Tesla

10 Tesla Cybertruck per Swat e pattuglia, qualcuno li ha regalati alla polizia di Las Vegas

di pubblicata il , alle 10:32 nel canale Auto Elettriche 10 Tesla Cybertruck per Swat e pattuglia, qualcuno li ha regalati alla polizia di Las Vegas

Un anonimo sostenitore ha donato 10 Tesla Cybertruck al dipartimento di polizia di Las Vegas, che li modificherà e li utilizzerà per pattugliamento e operazioni Swat

 

Si torna a parlare del Tesla Cybertruck, questa volta non per problemi di vendita, o almeno non direttamente. Durante la conferenza di sullo stato del Dipartimento, lo sceriffo della Polizia Metropolitana di Las Vegas ha annunciato che aggiungerà diversi Cybertruck alla flotta di veicoli a disposizione.

Fin qui nulla di strano, ci sono già stati altri dipartimenti negli Stati Uniti che hanno scelto il pick-up elettrico, ma la particolarità sta nel fatto che lo sceriffo ha dichiarato che i mezzi sono stati donati da un sostenitore anonimo. Un sostenitore che evidentemente poteva permettersi di spendere circa 1 milione di dollari.

I mezzi saranno ovviamente integrati, ed usati anche per compiti importanti, come lo stesso sceriffo, Kevin McMahill, ha spiegato: "Il Dipartimento di Polizia Metropolitana di Las Vegas è lieto di annunciare che aggiungeremo 10 Tesla Cybertruck alla nostra flotta! Questi veicoli all'avanguardia saranno personalizzati per le pattuglie LVMPD e SWAT, aiutando i nostri agenti a proteggere e servire con le ultime tecnologie".

Cybertruck Swat

Non solo Cybertruck, ma nuova tecnologia in generale per questo dipartimento, che usa anche una flotta di droni: "Come parte del nostro impegno verso l'innovazione e la sicurezza, questi Cybertruck si uniranno al nostro crescente utilizzo di droni semi-autonomi connessi alla tecnologia di shot-spotting".

C'è chi comunque crede che sia stato lo stesso Elon Musk, o Tesla, a regalare i Cybertruck al dipartimento, visto l'inventario con parecchio invenduto, così che il veicolo possa ottenere visibilità. Le immagini che vedete in qui sono state fornite proprio dal dipartimento, e sono quindi forse una prima idea del tipo di modifiche che verranno effettuate.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Vash_8527 Febbraio 2025, 10:41 #1
Credo che sia già uscita un'anteprima dell'allestimento dedicato:

Link ad immagine (click per visualizzarla)
agonauta7827 Febbraio 2025, 11:49 #2
Vivo o morto tu verrai con me
LMCH27 Febbraio 2025, 13:39 #3
Considerando che i CT hanno spazio solo per due adulti e due bambini (o persone molto magre e non troppo alte), non li vedo proprio come auto di pattuglia, ancor meno per la SWAT, al massimo come vanity car per ufficiali che si fanno vedere "sul campo" a cose fatte.

Paradossalmente un Tesla Model Y sarebbe migliore come auto di pattuglia, non so se rendo l'idea.
ilkarro27 Febbraio 2025, 13:56 #4
Chissà chi è l'anonimo sostenitore...
^VaMpIr0^27 Febbraio 2025, 15:24 #5
Gli hanno fatto sicuramente un dispetto. Sarà divertente vederne la durevolezza, come pattuglie. Già sorrido.
Saturn27 Febbraio 2025, 15:24 #6
Originariamente inviato da: ^VaMpIr0^
Gli hanno fatto sicuramente un dispetto. Sarà divertente vederne la durevolezza, come pattuglie. Già sorrido.


Da qui il regalo, sicuramente da qualche cartello o banda locale.

É un investimento, diciamo !
aqua8427 Febbraio 2025, 15:55 #7
mi sono imbattuto in uno screenshot che mi ero fatto, su una "previsione" dell'utente rigelpd riguardo alla produzione Tesla

Link ad immagine (click per visualizzarla)

E ovviamente i dati ufficiali sono ben diversi...
https://ir.tesla.com/press-release/...th-quarter-2023
aled197427 Febbraio 2025, 22:46 #8
qualcuno mi aiuti..... ho vaghi ricordi di un vecchio film poliziesco... probabilmente commedia.... dove un automezzo (vagamente) simile veniva utilizzato per sfondare la porta di casa di un poveraccio qualsiasi



ciao ciao

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^