PeugeotE-5008

Peugeot E-5008, la 7 posti tutta elettrica

di pubblicato il nel canale Auto Elettriche Peugeot E-5008, la 7 posti tutta elettrica

Arriverà sul mercato il prossimo autunno Peugeot E-5008, l'ultima evoluzione del popolare SUV di grandi dimensioni dell'azienda francese ora in grado di ospitare sino a 7 passeggeri in abbinamento a motorizzazioni completamente elettriche. Tanto spazio all'interno, flessibilità di configurazione e una marcia pensata per le lunghe percorrenze anche autostradali

 
31 Commenti
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ndrmcchtt49121 Luglio 2024, 20:55 #21
Ne venderanno zero, 50k per una auto inutile in città e non adatta ai lunghi viaggi, avanti così con i bidoni elettrici
ilariovs22 Luglio 2024, 07:36 #22
Originariamente inviato da: Marko#88

Il problema autonomia non esisterà quando sarà la stessa della corrispettiva ICE. Che ti serva o meno NON puoi dire che il problema NON esiste quando questa macchina ha un'autonomia che va dalla metà a un terzo di una corrispettiva gasolio e richiede tutta una serie di accortezze/situazioni che banalmente non esistono nell'alternativa.
A te va bene? Nulla da dire ma non è vero che va bene per chiunque.
A scanso di equivoci: da qualche mese ho una Model Y molto vicina a me... consigliata da me conoscendo esigenze e situazione del soggetto che la possiede. Soggetto che è contentissimo e che mi rende fiero di avergli consigliato bene. Non sono un talebano contrario all'elettrico, questo deve essere chiaro.

E chi lo ha detto che una macchina con 96KWh di batteria ha un'autonomia che va da 1/3 metà di una termica? Sono frai 450 ed i 650 Km di autonomia, dipende dal terreno d'utilizzo.

Perchè esistono termiche con 1500/1950 Km di autonomia?

E chi ha detto che SERVE L'AUTONOMIA DI UNA ICE? Perché le ICE si ricaricano da sole per caso?

Perché io ho lasciato parcheggiata la 308 HDi a metà Gougno con 3/4 di serbatoio e ieri che l'ho spostata per fare posto all'MG4 che dovevo mettere in carica, è ancora a 3/4.
Invece la MG4 parcheggiata col 60% di ritorno dalla montagna, in serata ripresa per andare a fare la spesa... ed era al 77%...

Quindi perchè i due mezzi dovrebbero avere la stessa autonomia quando una si ricarica da sola e l'altra invece NON lo fa?
kirylo22 Luglio 2024, 09:52 #23

Brava Peugeot

Ultimamente la Peugeot sta tirando fuori delle auto che non sono per nulla male e che vanno a soddisfare le richieste di mercato.
Finalmente una 7 posti elettrica, spaziosa e con un'ottima autonomia.
Haran Banjo22 Luglio 2024, 10:23 #24
Azz 2.300 kg... certo che pesano un botto le moderne e-auto
Marko#8822 Luglio 2024, 11:08 #25
Originariamente inviato da: ilariovs
E chi lo ha detto che una macchina con 96KWh di batteria ha un'autonomia che va da 1/3 metà di una termica? Sono frai 450 ed i 650 Km di autonomia, dipende dal terreno d'utilizzo.

Perchè esistono termiche con 1500/1950 Km di autonomia?

E chi ha detto che SERVE L'AUTONOMIA DI UNA ICE? Perché le ICE si ricaricano da sole per caso?

Perché io ho lasciato parcheggiata la 308 HDi a metà Gougno con 3/4 di serbatoio e ieri che l'ho spostata per fare posto all'MG4 che dovevo mettere in carica, è ancora a 3/4.
Invece la MG4 parcheggiata col 60% di ritorno dalla montagna, in serata ripresa per andare a fare la spesa... ed era al 77%...

Quindi perchè i due mezzi dovrebbero avere la stessa autonomia quando una si ricarica da sola e l'altra invece NON lo fa?


Ok bravo, hai ragione tu.
ilariovs22 Luglio 2024, 15:07 #26
Originariamente inviato da: Marko#88
Ok bravo, hai ragione tu.


Non è questione di bravura ma di ESPERIENZA.

Stamattina ho allacciato l'auto e alle 15 è 15 avrà l'80% di carica... 92% solare, 8% rete.

Ieri avevo più fretta ed ho fatto 70 solare e 30 rete

Quindi, come dicevo, è solo questione dell'uso che se ne fa.
Per l'uso che ne faccio io i "se" delle ICE erano troppi rispetto ai vantaggi
Tutto qui
Marko#8822 Luglio 2024, 18:39 #27
Originariamente inviato da: ilariovs
Non è questione di bravura ma di ESPERIENZA.

Stamattina ho allacciato l'auto e alle 15 è 15 avrà l'80% di carica... 92% solare, 8% rete.

Ieri avevo più fretta ed ho fatto 70 solare e 30 rete

Quindi, come dicevo, è solo questione dell'uso che se ne fa.
Per l'uso che ne faccio io i "se" delle ICE erano troppi rispetto ai vantaggi
Tutto qui


Veramente nel tuo primo messaggio hai scritto, cito testualmente:
Hanno fatto una macchina da viaggio con batterie per viaggiare. La 96KWh è utilizzabile come una ICE senza problemi.
Ora dici che lo è per l'uso che ne fai tu... è molto diversa come cosa e ok, che a te possa andare bene certo, ci mancherebbe. Ma non cerchiamo di far passare il messaggio che sia utilizzabile come una ICE senza problemi perché può esserlo per qualcuno come può essere follia per qualcun altro.
Pensavo fosse chiaro dal mio messaggio ma evidentemente non era così.
ilariovs22 Luglio 2024, 20:56 #28
Originariamente inviato da: Marko#88
Veramente nel tuo primo messaggio hai scritto, cito testualmente:
Hanno fatto una macchina da viaggio con batterie per viaggiare. La 96KWh è utilizzabile come una ICE senza problemi.
Ora dici che lo è per l'uso che ne fai tu... è molto diversa come cosa e ok, che a te possa andare bene certo, ci mancherebbe. Ma non cerchiamo di far passare il messaggio che sia utilizzabile come una ICE senza problemi perché può esserlo per qualcuno come può essere follia per qualcun altro.
Pensavo fosse chiaro dal mio messaggio ma evidentemente non era così.


E co fermo esattamente quello che ho detto.

Io NON ho una BEV da 96KWh ma una da 60,5KWh.

96KWh permettono un uso come una ICE ne più ne meno. Non dico ai 5,5 ma ai 4,5 KmXKWh con 96KWh fai 432Km. Ossia 350 Km col primo tratto. E 260 nei successivi.
Questo nelle condizioni peggiori. In Città è dintorni fari I 7 KmX KWh ossia 650 Km alias 400 Km nel 20/80.

Nel misto aspettati 350 nel 20/80. Ossia la usi come una ICE.
Come una ICE normale non come uno che VUOLE a tutti i costi dimostrare il contrario.

Parlo del 95% del parco.

Poi entra in campo la particolarità chi fa 20K Km/anno in autostrada. E per lui l'elettrica non va bene.

Ma per il 90% del parco questa va come un ICE niente più e niente meno. I dati credo di poterli interpretare invernali. In estate un 50/70 Km in più li farà di certo.

Conti ad occhio, aspettiamo le prove non vorrei esce fuori come la e308 che fa 5,1Km a KWh in autostrada. In quel caso sono altri 50 Km guadagnati.
megthebest24 Luglio 2024, 09:45 #29
Ogni volta che c'è un articolo sulle elettriche, si scatena una guerra tra sostenitori dell'elettrico e conservatori del termico.
Tralasciando il discorso che rispetto agli argomenti del sito, trattare così spesso auto elettriche è abbastanza fuori tema, mi rendo sempre più conto che il problema di fondo è sempre nella nostra testa e nella nostra naturale inclinazione nell'essere conservativi o progressisti.
Tipo il detto "mai lasciare la strada vecchia per la nuovo" per i conservatori/confort zone
Pppure "è quando lasci la strada conosciuta che scopri cose che mai avresti immaginato" per chi ha apertura mentale e non è fossilizzato nelle sue convinzioni.
Io sono ancora molto cauto perchè appartengo alla categoria di chi sta nella comfort zone, conosce e apprezza quello che ha e non vuole rischiare sorprese... ma sarò felice di ricredermi appena ci sarà qualcosa di comparabile alle auto termiche utilizzabile da tutti (anche che chi sta in condomini senza garage/box privato o senza parcheggio disponibile in strada).

Detto questo, l'autonomia è ancora un problema importante per moltissimi utilizzi, quindi come tutte le altre elettriche, per il momento l'eventuale acquirenete deve ponderare bene l'acquisto.
Odio profondamente vedere che con la 90kWh si passi dai 660km di autonomia WLTP ai soli 400km in autostrada a 130km/h, visto che con il mio Karoq Diesel ho fatto 700km di autostrada da Roma a Reggio Calabria in 7 ore ad una media di 100km/h con 1 solo pieno (mi restavano ancora 50km circa)..
Marko#8824 Luglio 2024, 10:22 #30
Originariamente inviato da: megthebest
Ogni volta che c'è un articolo sulle elettriche, si scatena una guerra tra sostenitori dell'elettrico e conservatori del termico.
Tralasciando il discorso che rispetto agli argomenti del sito, trattare così spesso auto elettriche è abbastanza fuori tema, mi rendo sempre più conto che il problema di fondo è sempre nella nostra testa e nella nostra naturale inclinazione nell'essere conservativi o progressisti.
Tipo il detto "mai lasciare la strada vecchia per la nuovo" per i conservatori/confort zone
Pppure "è quando lasci la strada conosciuta che scopri cose che mai avresti immaginato" per chi ha apertura mentale e non è fossilizzato nelle sue convinzioni.
Io sono ancora molto cauto perchè appartengo alla categoria di chi sta nella comfort zone, conosce e apprezza quello che ha e non vuole rischiare sorprese... ma sarò felice di ricredermi appena ci sarà qualcosa di comparabile alle auto termiche utilizzabile da tutti (anche che chi sta in condomini senza garage/box privato o senza parcheggio disponibile in strada).

Detto questo, l'autonomia è ancora un problema importante per moltissimi utilizzi, quindi come tutte le altre elettriche, per il momento l'eventuale acquirenete deve ponderare bene l'acquisto.
Odio profondamente vedere che con la 90kWh si passi dai 660km di autonomia WLTP ai soli 400km in autostrada a 130km/h, visto che con il mio Karoq Diesel ho fatto 700km di autostrada da Roma a Reggio Calabria in 7 ore ad una media di 100km/h con 1 solo pieno (mi restavano ancora 50km circa)..


Già. I megafan non ammettono che l'autonomia sia un "problema" (certo, non per tutti) mentre i detrattori lamentano il non poter fare, esagero, 1200 km dritti senza sosta.
La verità sta sempre nel mezzo. Come dicevo fin da subito all'amico che dice che quest'auto può sostituire una ice in toto... non è vero, non per tutti. 400km di autonomia in autostrada potrebbero essere tantissimi per qualcuno (penso per dire a mia mamma) o molto limitanti per altri. Io spesso vado in montagna nel weekend...i km da fare sono circa quelli, con le mie auto a benzina da 10/11 al litro arrivo con un pieno comodo e posso ancora muovermi, senza pensare ad un albergo con le colonnine, a se vado al ristorante sul passo e non so se ho autonomia etc... per qualcuno sicuramente non sarà un problema. La differenza però è che ad esempio io dico che a me non andrebbe bene ma per qualcuno può andare, i fan invece dicono che vada bene per tutti perché loro sanno le cose.

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