Jeep

La prima Jeep elettrica, una settimana al volante di Jeep Avenger

di pubblicato il nel canale Auto Elettriche La prima Jeep elettrica, una settimana al volante di Jeep Avenger

Abbiamo guidato per diversi giorni la Jeep Avenger nella versione 100% elettrica. Un primo passo anche per il marchio americano, sfruttando una piattaforma molto conosciuta ma con qualche limite

 
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo27 Novembre 2023, 08:31 #21
Originariamente inviato da: ilariovs
La mia prox auto sarà elettrica perchè alla mia wallbox spe.dere MENO di 1/3 per 100Km. Se ci aggiungo che con gli incentivi una MG4 confort la porto a casa con 26800EU. Perchè dovrei comprare una Polo base? Per il gusto di spendere 10€X100 Km. Lascio questo piacere ad altri. E non ho parlato di prestazioni... 0-100 in 7,6s la MG4.

Ah sisi stimati !
Il mio diesel del 2006, fa 0-100 in 8 secondi, 225 kmh, 1000 km di autonomia con 3 minuti di "ricarica" !
Ale55andr027 Novembre 2023, 10:17 #22
trazione anteriore, 150cv e 150 orari (:rotfl, su un suv da 30k tutto escluso. Ma questa IMMONDIZIA chi l'ha concepita

Se fai il monomotore la fai POSTERIORE, qualsia altra scelta è cretina, punto.
Marko#8827 Novembre 2023, 11:59 #23
Originariamente inviato da: paolo cavallo
MA questo elettrico ........ che per ricavare energia bruciamo petrolio e carbone...quindi prendiamo un auto elettrica per inquinare meno, ma l'energia che ci danno per farla camminare viene prodotta per lo piu con un incremento di uso di carbone e petrolio.... quindialla fine non c'è nessun vantaggio per l'ambiente


Non che io sia a favore del passaggio quasi forzato all'elettrico ma per scrivere post come il tuo bisogna proprio battere i tasti senza accendere il cervello...
acir01 Febbraio 2024, 21:37 #24
Originariamente inviato da: Tasslehoff
Non prenderei la Germania come esempio da seguire, visto che con la loro politica scellerata e populista pro-rinnovabili stanno sbriciolando ogni record in merito a produzione di CO2, nonostante sia tra i paesi che ha più investito sulle rinnovabili.
Dati delle ultime 24h
Link ad immagine (click per visualizzarla)

I dati degli ultimi 12 mesi parlano di qualcosa come il 416 gCO₂/kWh, a dir poco imbarazzante se confrontato con i 29 gCO₂/kWh prodotti dalla Francia sempre negli ultimi 12 mesi.

Tornando all'auto oggetto dell'articolo, con che coraggio osate definire segmento B un'auto che costa più di 30k €?
La Citroen C3 1.2cc che ho comprato nel 2019 a 11,5k € è una segmento B, la Polo di mio fratello comprata a 13k € nel 2018 è una segmento B, definire questa "camionetta" di lusso segmento B è un'offesa all'intelligenza dei lettori...
Ma vi rendete conto che si tratta del segmento delle utilitarie e la stragrande maggioranza della gente la fuori 30k € non li ha mai spesi in auto in tutta la sua vita?
Qui siamo alla follia totale...


Scusate,
Dove posso trovare questi dati?
Eress09 Febbraio 2024, 09:43 #25
Nel caso di utilizzo per lunghi itinerari offroad, basta portarsi dietro un buon generatore di corrente, con pochi litri di gasolio ti passa l'ansia da ricarica
Eress09 Febbraio 2024, 09:44 #26
Originariamente inviato da: igiolo
esteticamente molto bella però
sia dentro che fuori
peccato i limiti dell'attuale generazione elettrica

L'elettrico attuale è un fallimento conclamato a livello tecnologico ed ecologico.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^