Polestar
Al volante di Polestar 2 BST Edition 270, l'elettrica bestiale da appassionati, per appassionati
di Massimiliano Zocchi pubblicato il 06 Ottobre 2023 nel canale Auto ElettricheAbbiamo passato alcune settimane con l'edizione limitata di Polestar 2. Un'auto che diverte, ma è al tempo stesso elegante e facile da guidare. Completano il quadro un software azzeccato e i componenti di marchi top come Brembo, Öhlins e Pirelli
166 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infofare pubblicità ad Amazon
Fare pubblicità agli aspirapolvere robot
Pubblicizzare auto elettriche .... soprattutto Tesla
È un sito noioso
si vede che remunerano bene... o che cmq gli danno questo da recensire.
articolo sulla polestar che interessa, vuoi solo per disponibilità economica, non so che percentuale delle persone che leggono il sito.
lo 0.001% ?
onestamente parlare con fare così semplice di prodotti che sono per la fascia ultra-abbiente del tessuto sociale fa abbastanza ridere, e ancor di più che si passa da Dacia Spring, un prodotto scadente per quanto appaia economico (appaia si...), a Polestar "turbo powa" che costa come un appartamento.
Quelli sono solo nella pubblicità.. anche quelli scadenti..
Una comparativa non la possono fare, andrebbe contro la pubblicità che fanno.
Meglio continuare a riempire il sito di pubblicità e immagini scadenti acchiappa-click.
Tornando alla Polestar, fuori è una bella macchina ma dentro è triste vedere un pad così mal integrato in una plancia da 80 mila euro.
Ormai vogliono far passare il concetto che le auto elettriche costano molto e offrono poco e danno la colpa alla batteria per il prezzo e la pochezza degli interni
80 mila euro, un appartamento di 70 metri quadri in molte periferie.. giusto vicino al mio ufficio ce ne sono due da 74mq a meno di 80 mila euro in vendita per la crisi.. oppure questo macchinine bello fuori e triste dentro per cui vuole apparire
„L'autonomia, considerando la potenza a disposizione, è nella norma e più che sufficiente,“ peccato che se usata a piena potenza non arriva a 200km.
Prezzolato lo dici a qualcuno di tua conoscenza, non al sottoscritto.
200 km è falso, ho usato l'auto come prima auto per quasi un mese, e l'autonomia è sempre stata vicino al dichiarato, facendo parecchia autostrada, extraurbano e urbano. Chiaro che se tu sei uno dei soliti fenomeni che vanno in autostrada per tutta la vita solo a 180 km/h, allora magari sì, fa 200 km, ma stai violando il codice della strada. Le nostre recensioni sono fatte per condizioni reali di utilizzo, non per i fenomeni che se ne fregano del codice della strada.
Una comparativa non la possono fare, andrebbe contro la pubblicità che fanno.
Meglio continuare a riempire il sito di pubblicità e immagini scadenti acchiappa-click.
Tornando alla Polestar, fuori è una bella macchina ma dentro è triste vedere un pad così mal integrato in una plancia da 80 mila euro.
Ormai vogliono far passare il concetto che le auto elettriche costano molto e offrono poco e danno la colpa alla batteria per il prezzo e la pochezza degli interni
80 mila euro, un appartamento di 70 metri quadri in molte periferie.. giusto vicino al mio ufficio ce ne sono due da 74mq a meno di 80 mila euro in vendita per la crisi.. oppure questo macchinine bello fuori e triste dentro per cui vuole apparire
Questo discorso non ha senso secondo me. Di auto costose ce ne sono tante e ce ne sono sempre state, e in passato offrivano anche meno rispetto a quelle odierne. È un settore così, sei liberissimo di criticare un intero settore, sia chiaro, ma è sempre esistito, non lo scopriamo certo oggi.
articolo sulla polestar che interessa, vuoi solo per disponibilità economica, non so che percentuale delle persone che leggono il sito.
lo 0.001% ?
onestamente parlare con fare così semplice di prodotti che sono per la fascia ultra-abbiente del tessuto sociale fa abbastanza ridere, e ancor di più che si passa da Dacia Spring, un prodotto scadente per quanto appaia economico (appaia si...), a Polestar "turbo powa" che costa come un appartamento.
Quindi se fai la recensione di uno smartphone da 1000 euro, non puoi farla poi di un prodotto della stessa categoria che costa 200 euro? Non ho capito il ragionamento. Mi pare che tutti i colleghi che si occupano di auto facciano recensioni di tutto, dalla minicar quadriciclo, fino alla Ferrari. Perché una dovrebbe escludere l'altra?
Premetto che mi sono rifiutato di guardare il video dopo aver letto questa brochure sconclusionata, ma un dato tecnico che sia uno? Meglio se tornate a parlare di schede video...
Quali dati tecnici avrebbe una elettrica oltre alla potenza, la coppia, la capacità e l'autonomia, a cui possiamo aggiungere i consumi e la velocità di ricarica? Nel video ci sono anche tempi di accelerazione nei vari segmenti, oltre alle accelerazioni G in fase di guida.
Forse sei troppo legato a cilindri e pistoni e ti aspetti che si parli di turbo, compressione, scarico, ecc?
Ti riferisci alla potenza massima in DC, o al caricatore AC? Nel secondo caso, 11 kW ormai è considerata la potenza standard quasi per tutti, perché da utilizzare solo come ricarica lenta nelle soste lunghe.
Alcune vetture Renault usano 22 kW, altri marchi come optional, ma è una cosa che serve quasi solo in Italia e in Francia, dove le colonnine AC da 22 kW sono abbastanza diffuse. Troppo poco per giustificare una cambio tecnico su larga scala.
fare pubblicità ad Amazon
Fare pubblicità agli aspirapolvere robot
Pubblicizzare auto elettriche .... soprattutto Tesla
È un sito noioso
Quindi prendiamo atto del fatto che ti sfuggono le recensione delle schede video, le comparative dei processori, gli articoli sull'hardware, i test delle novità ludiche, test e prove di smartphone, tablet e PC. O leggiamo un sito diverso, o sei un po' distratto.
Semplicemente guardando la testa del sito adesso, la sezione articoli, c'è un'auto (la Polestar), Apple Watch, un videogame, e una tastiera meccanica.
vero ma c'erano anche le auto economiche
adesso le auto economiche sono svanite nel nulla
economico è diventato una vettura da 20 mila euro mentre una volta era da 7 mila euro
si rideva sui catorci ma si potevano comprare mentre adesso sotto i 15 mila euro non si trova niente.
offrivano meno di quello che offrono oggi ma era il meglio dell'epoca per cui l'asticella è scesa se paragoniamo il meglio che offrivano all'ora con quello che offrono oggi dove spariscono le cose al posto di comparire.
l'HUD che costa poco al costruttore sparisce perchè è scomodo da implementare tanto per dire.
una cosa che aumenta la sicurezza alla guida perchè non fa distrarsi dal guardare altrove viene tolto o messo come optional solo sulle auto costose
le vetture medie di oggi passano agevolmente i 35 mila euro e il fatto che abbiano un tablet molto carino e sensori dappertutto non le rende migliori di quelle del passato visto che oggi sono oggetti di poco costo.
è lo stesso ragionamento che ha fatto la gente quando il GSE ha tolto i TEE sui LED .. i LED ormai sono l'ovvietà nel mondo della luce e considerarli una tecnologia migliore di quella di 30 anni fa è una cosa infantile e pure le leggi si sono adeguate.
le auto di oggi sono migliori di quelle di 5-10 anni fa ? ovvietà... ma costano anche molto di più e questo le rende intrinsecamente peggiori visto che hanno solo aumentato i costi per aumentare la qualità e sono diventate "non per tutti"
non critico la recensione della Polestar ma critico la vettura in se.. 80 mila euro per avere l'equivalente di una model3 un po' più carina fuori ?
anni fa si criticavano le vetture a benzina e a gasolio sopra una certa potenza perchè erano inutili.. era l'avvento delle elettriche e si denigrava l'avere troppa potenza perchè tanto poi nell'uso normale era indifferente avere 90 cv o 500 cv.. adesso il cavallo di battaglia delle elettriche è avere molta inutile potenza e coppia ridicola da dover castrare via elettronica per rendere l'auto gestibile...
anche io ho una vettura stupida come questa polestar e come le tesla model S e so che è stupido averla ma è bella da vedere per cui ho pagato motore ed estetica perchè mi piaceva l'estetica conscio che non avrei fatto praticamente niente del motore non andando in pista ma la gente normale non credo sia disposta a spendere 80 mila euro per una bella carrozzeria e una vettura che fa le stesse cose della "vecchia" mondeo da 30 mila euro che si poteva comprare nel 2019..
auto divertente ma solo quando non si rispetta il codice della strada.. e pesante per cui non divertente per tutti.. lo sparo 0-100 ormai perde sempre più di fascino quando tutte le auto lo possono fare e su strada aperta al traffico non dovresti farlo..
ma ripeto.. la mia era la critica contro una vettura la cui foto dell'ipad 2010 style in mezzo alla vettura cozza con gli 80 mila euro chiesti
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".