HyundaiIoniq6
Hyundai Ioniq 6 è l'anti Tesla Model 3
di Paolo Corsini pubblicato il 11 Aprile 2023 nel canale Auto Elettriche
Forte di una piattaforma con architettura a 800V e di un design esterno che non lascia di certo inosservati, Hyundai Ioniq 6 si presenta sul mercato italiano con l'obiettivo di insidiare la regina delle berline elettriche del segmento D. In questo primo test drive ne scopriamo le caratteristiche costruttive e di guida
40 Commenti
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Hyundai e' uno dei marchi piu affidabili e qualitativamente migliori oggigiorno. La differenza rispetto a 5 e soprattutto 10 anni fa e' enorme.
C'e` gente li fuori che spende cifre simili o superiori per catorci come Mercedes e Land Rover che in termini di qualita' stanno cadendo a picco anno dopo anno e producono tra le macchine meno affidabili che ci sono.
Tra le europee sono BMW ha avuto un miglioramento negli ultimi tempi in termini di qualita' e affidabilita', il resto dei produttori sta parecchio indietro rispetto ai coreani e giapponesi.
Sti caxxi ! E questa sarebbe l'anti tesla ? E perchè mai, è sempre proibitiva allo stesso modo.
C'e` gente li fuori che spende cifre simili o superiori per catorci come Mercedes e Land Rover che in termini di qualita' stanno cadendo a picco anno dopo anno e producono tra le macchine meno affidabili che ci sono.
Tra le europee sono BMW ha avuto un miglioramento negli ultimi tempi in termini di qualita' e affidabilita', il resto dei produttori sta parecchio indietro rispetto ai coreani e giapponesi.
Tra giapponesi e coreane c'è un abisso. E definire Mercedes catorci mi sembra un tantino esagerato
I giapponesi sono quelli piu in ritardo sull'elettrico, per ora la loro offerta é quasi inesistente.
Il jappone dagli anni 80 ad oggi ha perso tutto il vantaggio tecnologico su tutti i prodotti. Fra 10 anni saranno superati anche dai cinesi.
Io ero partito con l'idea di una full-elettric (anche visto il fotovoltaico sul tetto di casa da sfruttare), ma quando, a parità di marchio ,mi hanno fatto un confronto fra benzina ed equipollente full-elettric, per quest'ultimo ci dovevo spendere 20.000€ in più del benzina.
Questo mi porta a dire che non sono d'accordo con chi dice che le elettriche costano come le termiche o poco più.
Senza dire che modello lascia un pò il tempo che trova questa affermazione.
Anche se considero un brand premium come BMW, le cui elettriche non sono molto competitive come listino, la i4 media costa 65k e una 430i GC 64k.
Riesco a generare una differenza significativa solamente se faccio confronti impropri ma in ogni caso non certo 20k: Q4 etron 63k vs Q3 53K.
Che poi sarebbe da verificare l'equipaggiamento perché sicuramente i benzina saranno da integrare dato che generalmente le elettriche sono più accessoriate.
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