HyundaiIoniq6

Hyundai Ioniq 6 è l'anti Tesla Model 3

di pubblicato il nel canale Auto Elettriche Hyundai Ioniq 6 è l'anti Tesla Model 3

Forte di una piattaforma con architettura a 800V e di un design esterno che non lascia di certo inosservati, Hyundai Ioniq 6 si presenta sul mercato italiano con l'obiettivo di insidiare la regina delle berline elettriche del segmento D. In questo primo test drive ne scopriamo le caratteristiche costruttive e di guida

 
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo12 Aprile 2023, 12:41 #31
Originariamente inviato da: acerbo
Il problema lo hanno risolto nascondendo il prezzo della macchina, ormai tutti ti dicono quando costa al mese


esattamente, e con taeg del 10% circa, si assicurano che tu sia loro cliente per sempre, o quasi.
Bartsimpson12 Aprile 2023, 12:45 #32
Anti Tesla, forse, se partisse da 30 mila euro... 60k per una Hiundai, per quanto siano migliorate negli ultimi anni, anche no
Vul12 Aprile 2023, 15:18 #33
Originariamente inviato da: Bartsimpson
Anti Tesla, forse, se partisse da 30 mila euro... 60k per una Hiundai, per quanto siano migliorate negli ultimi anni, anche no


Hyundai e' uno dei marchi piu affidabili e qualitativamente migliori oggigiorno. La differenza rispetto a 5 e soprattutto 10 anni fa e' enorme.

C'e` gente li fuori che spende cifre simili o superiori per catorci come Mercedes e Land Rover che in termini di qualita' stanno cadendo a picco anno dopo anno e producono tra le macchine meno affidabili che ci sono.

Tra le europee sono BMW ha avuto un miglioramento negli ultimi tempi in termini di qualita' e affidabilita', il resto dei produttori sta parecchio indietro rispetto ai coreani e giapponesi.
Pandemio13 Aprile 2023, 08:50 #34
Non capisco il senso di abbassare cosi il lunotto posteriore e il baule e non farlo finire tipo la model x,guadagnando un sacco di spazio di carico e abitabilità ! Il prezzo poi non è ok !
nickname8813 Aprile 2023, 10:16 #35
Prezzo per l'allestimento più scarso : 47.550€

Sti caxxi ! E questa sarebbe l'anti tesla ? E perchè mai, è sempre proibitiva allo stesso modo.
Bartsimpson13 Aprile 2023, 14:11 #36
Originariamente inviato da: Vul
Hyundai e' uno dei marchi piu affidabili e qualitativamente migliori oggigiorno. La differenza rispetto a 5 e soprattutto 10 anni fa e' enorme.

C'e` gente li fuori che spende cifre simili o superiori per catorci come Mercedes e Land Rover che in termini di qualita' stanno cadendo a picco anno dopo anno e producono tra le macchine meno affidabili che ci sono.

Tra le europee sono BMW ha avuto un miglioramento negli ultimi tempi in termini di qualita' e affidabilita', il resto dei produttori sta parecchio indietro rispetto ai coreani e giapponesi.


Tra giapponesi e coreane c'è un abisso. E definire Mercedes catorci mi sembra un tantino esagerato
acerbo13 Aprile 2023, 15:29 #37
Originariamente inviato da: Bartsimpson
Tra giapponesi e coreane c'è un abisso. E definire Mercedes catorci mi sembra un tantino esagerato


I giapponesi sono quelli piu in ritardo sull'elettrico, per ora la loro offerta é quasi inesistente.
nickname8813 Aprile 2023, 16:35 #38
Originariamente inviato da: acerbo
I giapponesi sono quelli piu in ritardo sull'elettrico, per ora la loro offerta é quasi inesistente.


Il jappone dagli anni 80 ad oggi ha perso tutto il vantaggio tecnologico su tutti i prodotti. Fra 10 anni saranno superati anche dai cinesi.
randorama15 Aprile 2023, 15:39 #39
secondo me è una fine strategia; le fanno brutte apposta così, quando le elettriche prenderanno piede, qualunque cosa men che vomitosa sembrerà bellissima.
TRUTEN17 Aprile 2023, 09:25 #40
Originariamente inviato da: palmy
Non entro nel merito delle ibride di vario genere.
Io ero partito con l'idea di una full-elettric (anche visto il fotovoltaico sul tetto di casa da sfruttare), ma quando, a parità di marchio ,mi hanno fatto un confronto fra benzina ed equipollente full-elettric, per quest'ultimo ci dovevo spendere 20.000€ in più del benzina.
Questo mi porta a dire che non sono d'accordo con chi dice che le elettriche costano come le termiche o poco più.


Senza dire che modello lascia un pò il tempo che trova questa affermazione.

Anche se considero un brand premium come BMW, le cui elettriche non sono molto competitive come listino, la i4 media costa 65k e una 430i GC 64k.
Riesco a generare una differenza significativa solamente se faccio confronti impropri ma in ogni caso non certo 20k: Q4 etron 63k vs Q3 53K.
Che poi sarebbe da verificare l'equipaggiamento perché sicuramente i benzina saranno da integrare dato che generalmente le elettriche sono più accessoriate.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^