Ford

Ford Kuga plug-in hybrid, test drive della regina delle vendite

di pubblicato il nel canale Auto Elettriche Ford Kuga plug-in hybrid, test drive della regina delle vendite

Ford Kuga domina le vendite europee delle vetture plug-in hybrid, e dunque ci siamo messi al volante per trovare i motivi di questo successo, forse inaspettato. Tanto spazio, autonomia elettrica reale, e tutta l'esperienza Ford sono i principali punti di forza

 
47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
peronedj30 Ottobre 2021, 19:25 #41
è arrivato il genio...

Non ha senso per TE, magari per qualcun'altro ce l'ha
flori231 Ottobre 2021, 15:22 #42
I consumi delle ibride sono da misurare come media dopo centinaia di km. Stop.
Recentemente ho usato a noleggio una Clio ibrida. 1700km e 23km/l reali, 3.9L/100 da computer di bordo. Percorso urbano, extra urbano, salite e discese
davide311231 Ottobre 2021, 21:33 #43
Originariamente inviato da: Goofy Goober
Quasi incredibile i consumi di questo cassone ibrido considerando che la Proceed GT con il puro, e tirato, 1.6 turbobenza da 204cv fa i 13-14km/l, e come bagagliaio la shooting brake batte pure queta Kuga plugin.

Come ibrida plugin se si vuole spendere queste cifre tantovale valutare la Cupra Formentor o la Cupra Leon Sportourer, i consumi rilevati sono migliori per entrambe.


Condivido pienamente, Cupra direi che ha l agamma plug-in più economica, considerando prezzo/rendimento. E comunque stiamo parlando di un vettura prodotta su modulo Audi, ma con prezzo più ragionevole (e onestamente anche lo stile).
davide311231 Ottobre 2021, 21:56 #44
Diciamo che al momento il problema è trovarle in commercio auto ibride... per necessità oggettiva ho dovuto cambiare auto proprio in questi giorni. Ho visitato un sacco di venditori, ma più che offrirti qualcosa dal pronto non fanno.
Ordinare una configurazione ad hoc per una plug-in è pressocchè impossibile. Ad esempio Cupra per una Formentor mi ha sparato 8 mesi! Ford mi proponeva esclusivamente modelli in stock, Kuga compreso, ma non certo ai prezzi indicati nell'articolo, perchè poi ci sono sempre costi aggiuntivi (e disponibilità a stock solo per allestimenti top alla soglia dei 50k), ed in caso di ordine la stima minima è 4/5 mesi.
Con Opel manco ci provano, se ne riparla a Gennaio. BMW ed Audi stendiamo un velo pietoso (anche per i prezzi inaffrontabili).
Nota comune per tutti i modelli disponibili a stock: o sono base o sono top di gamma. Probabilmenti allestimenti intermedi se li sono già venduti tutti (chi prima arriva meglio alloggia?).
Poi non sò se il problema della fornitura di chip e materie prime è una scusa reale o solo viatico per cercare spostare le vendite in avanti (e applicare i nuovi listini immancabilmente in rialzo).
Simonex8402 Novembre 2021, 09:55 #45
io da quando ho abbandonato le auto basse e preso due SUV ho smesso di avere mal di schiena nel mettere i bimbi nel seggiolino e nel caricare il passeggino nel bagagliaio.

Non vado off-road quindi non mi frega niente delle gomme ribassate, non faccio le corse in strada e le sospensioni alte vanno benissimo, non faccio neanche l'aperitivo e non devo "sfoggiarla" al bar.

I SUV sono semplicemente comodi per i miei spostamenti.

mi spiace solo di non averli presi ibridi, ma 4-5 anni fa la situazione era diversa.

Due normali benzina che nel combinato viaggiano a 15 km/l e in autostrada a 110 km/h (di più con famiglia non vado) salgono a 18 km/l
acerbo02 Novembre 2021, 18:13 #46
Originariamente inviato da: Simonex84
io da quando ho abbandonato le auto basse e preso due SUV ho smesso di avere mal di schiena nel mettere i bimbi nel seggiolino e nel caricare il passeggino nel bagagliaio.

Non vado off-road quindi non mi frega niente delle gomme ribassate, non faccio le corse in strada e le sospensioni alte vanno benissimo, non faccio neanche l'aperitivo e non devo "sfoggiarla" al bar.

I SUV sono semplicemente comodi per i miei spostamenti.

mi spiace solo di non averli presi ibridi, ma 4-5 anni fa la situazione era diversa.

Due normali benzina che nel combinato viaggiano a 15 km/l e in autostrada a 110 km/h (di più con famiglia non vado) salgono a 18 km/l


io da quando i bambini sono cresciuti e non hanno piu' bisogno del seggiolino sono tornato ad apprezzare le auto basse
nonsidice03 Novembre 2021, 13:52 #47
Presa la Formentor VZ ibrida plug-in la scorsa settimana: se da ordinare MINIMO 9 mesi, ma ne avevano 4 in arrivo per pronta consegna ordinate 6 mesi fa, mi hanno chiamato e sono subito andato a sceglierne una il giorno stesso. Dopo 3 giorni vendute pure le altre; altre 4 in arrivo (forse) a Giugno ordinate 4 mesi fa

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^