Ford
Ford Kuga plug-in hybrid, test drive della regina delle vendite
di Massimiliano Zocchi pubblicato il 28 Ottobre 2021 nel canale Auto Elettriche
Ford Kuga domina le vendite europee delle vetture plug-in hybrid, e dunque ci siamo messi al volante per trovare i motivi di questo successo, forse inaspettato. Tanto spazio, autonomia elettrica reale, e tutta l'esperienza Ford sono i principali punti di forza
47 Commenti
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Recentemente ho usato a noleggio una Clio ibrida. 1700km e 23km/l reali, 3.9L/100 da computer di bordo. Percorso urbano, extra urbano, salite e discese
Come ibrida plugin se si vuole spendere queste cifre tantovale valutare la Cupra Formentor o la Cupra Leon Sportourer, i consumi rilevati sono migliori per entrambe.
Condivido pienamente, Cupra direi che ha l agamma plug-in più economica, considerando prezzo/rendimento. E comunque stiamo parlando di un vettura prodotta su modulo Audi, ma con prezzo più ragionevole (e onestamente anche lo stile).
Ordinare una configurazione ad hoc per una plug-in è pressocchè impossibile. Ad esempio Cupra per una Formentor mi ha sparato 8 mesi! Ford mi proponeva esclusivamente modelli in stock, Kuga compreso, ma non certo ai prezzi indicati nell'articolo, perchè poi ci sono sempre costi aggiuntivi (e disponibilità a stock solo per allestimenti top alla soglia dei 50k), ed in caso di ordine la stima minima è 4/5 mesi.
Con Opel manco ci provano, se ne riparla a Gennaio. BMW ed Audi stendiamo un velo pietoso (anche per i prezzi inaffrontabili).
Nota comune per tutti i modelli disponibili a stock: o sono base o sono top di gamma. Probabilmenti allestimenti intermedi se li sono già venduti tutti (chi prima arriva meglio alloggia?).
Poi non sò se il problema della fornitura di chip e materie prime è una scusa reale o solo viatico per cercare spostare le vendite in avanti (e applicare i nuovi listini immancabilmente in rialzo).
Non vado off-road quindi non mi frega niente delle gomme ribassate, non faccio le corse in strada e le sospensioni alte vanno benissimo, non faccio neanche l'aperitivo e non devo "sfoggiarla" al bar.
I SUV sono semplicemente comodi per i miei spostamenti.
mi spiace solo di non averli presi ibridi, ma 4-5 anni fa la situazione era diversa.
Due normali benzina che nel combinato viaggiano a 15 km/l e in autostrada a 110 km/h (di più con famiglia non vado) salgono a 18 km/l
Non vado off-road quindi non mi frega niente delle gomme ribassate, non faccio le corse in strada e le sospensioni alte vanno benissimo, non faccio neanche l'aperitivo e non devo "sfoggiarla" al bar.
I SUV sono semplicemente comodi per i miei spostamenti.
mi spiace solo di non averli presi ibridi, ma 4-5 anni fa la situazione era diversa.
Due normali benzina che nel combinato viaggiano a 15 km/l e in autostrada a 110 km/h (di più con famiglia non vado) salgono a 18 km/l
io da quando i bambini sono cresciuti e non hanno piu' bisogno del seggiolino sono tornato ad apprezzare le auto basse
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