TeslaModel Y Model 3
Tesla Model Y Long Range: a confronto con Tesla Model 3
di Paolo Corsini pubblicato il 08 Ottobre 2021 nel canale Auto ElettricheE' giunta sul mercato italiano solo da poche settimane Tesla Model Y, il SUV dell'azienda americana che mutua motore, trasmissione e ingombri dalla popolare Model 3. In questa prima prova su strada l'abbiamo messa a confronto con Model 3 Long Range, con la quale condivide motori e potenza, scoprendo che queste due vetture sono molto più vicine tra di loro di quanto si possa pensare
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoe le implicazioni in caso di problemi possono essere enormi, e non solo, vige su tutte una domanda, lecita a mio avviso
perchè?
che vantaggi avrebbe per la casa automobilistica recidere questo cordone ombelicale? a parte sponsorizzare una auto aggiornabile come un telefonino?
se la fatica supera il gusto, molla la gnocca e datti al lambrusco si dice dalle mie parti
pensa ai vantaggi che ha la casa automobilistica nel poter controllare in tempo reale tutto quello che tu fai con la macchina e nella macchina.
non hanno motivo di tagliare questo controllo da remoto del loro veicolo da te pagato.. poter modificare i parametri a piacimento senza dirtelo quando vogliono e come vogliono.. alla fin fine è la loro auto..
ma a me scoccia che si bypassi la normativa, la si fletta a proprio uso e costumo..
vedi la festa con 9 mila invitati a fronte di un massimale di legge di 5 mila appena fatta in germania in barba a tutti e solo perchè è Tesla..
Quello che hai detto tu sulla "supervisione" è il nodo principale che permette di fare questo giochino: visto che c'è la supervisione del pilota, in caso di malfunzionamento non c'è una perdita di capacità di sicurezza del veicolo (praticamente il sistema ridondante è il conducente stesso).
Spero di essermi spiegato... per il resto trovo allucinante anche io il nome "autopilot".
Confermo: tecnicamente sarebbe ben più semplice aggiornare il firmware di parti vitali dell'auto (visto che si tratta di poca roba) che quello dei sistemi di infotainment.
Ma siccome sono, per l'appunto, parti vitali con tutta una normativa dietro, al momento lo può fare soltanto un'officina autorizzata.
/OT
Sul resto di ciò che avete discusso mi trovo sostanzialmente d'accordo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".