TeslaModel 3

Tesla Model 3 Performance: la più veloce in versione 2021 sfrutta l'Ecobonus

di pubblicato il nel canale Auto Elettriche Tesla Model 3 Performance: la più veloce in versione 2021 sfrutta l'Ecobonus

La gamma Tesla Model 3 si aggiorna nell'edizione 2021 con tante piccole modifiche che correggono molti difetti presenti nelle precedenti versioni. I listini vengono inoltre limati verso il basso, sino al punto anche per la versione Performance da poter beneficiare dell'ecobonus statale. Come si comporta la più potente e veloce delle Tesla Model 3?

 
  • Articoli Correlati
  • Tesla Model 3 Long Range: l'elettrica che coniuga potenza e autonomia Tesla Model 3 Long Range: l'elettrica che coniuga potenza e autonomia Model 3 è il veicolo d'accesso alla famiglia di automobili Tesla, capace di offrire nella versione Long Range una elevata autonomia di funzionamento con prestazioni sovrabbondanti nella maggior parte degli scenari. Riesce però, grazie all'alimentazione elettrica, a trasformarsi in un veicolo facile da guidare che conduce comodamente e in relax a destinazione, anche quando lontana.
  • Road trip: 1300km in 36 ore con una Tesla Model 3 Road trip: 1300km in 36 ore con una Tesla Model 3 E' possibile organizzare viaggi di lunga distanza servendosi di un veicolo elettrico, senza l'angoscia della batteria che si esaurisce e del trovare una stazione di ricarica. Grazie ad una Tesla Model 3 Long Range diamo risposta a queste e altre domande in materia, con un road trip estivo tra nord e centro Italia da 1300km in 36 ore
  • YI-M1, In prova la mirrorless cinese MQT super-economica YI-M1, In prova la mirrorless cinese MQT super-economica Una mirrorless MQT con 2 obiettivi a meno di 500 Euro? Possibile, se la mirrorless è la (Xiaoyi) YI-M1. Il prezzo non è, comunque l'unico argomento a suo favore. Ecco la nostra recensione completa
167 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marko#8812 Marzo 2021, 15:47 #131
Originariamente inviato da: !fazz
beh il discorso sarebbe stato diverso se avessi preso la atom allora li si che sarebbe servita un altra auto visto che l'ariel è inusabile come auto tradizionale


Si ovvio
NighTGhosT12 Marzo 2021, 21:31 #132
Originariamente inviato da: !fazz
beh il discorso sarebbe stato diverso se avessi preso la atom allora li si che sarebbe servita un altra auto visto che l'ariel è inusabile come auto tradizionale


Preferisco una Caterham Seven ...o, ancor meglio, una spettacolare Shelby Cobra firmata dal grande Carroll
Notturnia12 Marzo 2021, 23:01 #133
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Preferisco una Caterham Seven ...o, ancor meglio, una spettacolare Shelby Cobra firmata dal grande Carroll


anche le Morgan mi hanno sempre intrigato..
marchigiano13 Marzo 2021, 00:44 #134
Originariamente inviato da: !fazz
per la fk scusa sono abituato a ragionare per i codici modello è una banale civic x hatchback


da te mi aspettavo una civic del 95 col b16 turbizzato grosso così
NighTGhosT13 Marzo 2021, 03:41 #135
Originariamente inviato da: Notturnia
anche le Morgan mi hanno sempre intrigato..


Molto belle anche le Morgan....tutte fatte a mano....l'unico problema secondo me è il pianale in legno....se abiti in una zona umida, con gli anni può darti grossi problemi.
cdimauro14 Marzo 2021, 08:20 #136
@ramses77: ti ha già risposto !fazz.
Originariamente inviato da: dany-dm
Vedo che per difendere le tue idee sei dovuto passare al cercare di screditare me. Bene...
Quindi io non posso esprimere la mia opinione se diversa dalla sua o devo
quotare tutti i messaggi di tutti in argomento (e ti bastano tutti quelli di questo forum o devo cercarli per tutto il mondo?)?
Non è questione di ignorare, lui (Tigre.) ha scritto la sua opinione e io ho scritto la mia. L'ho letta, l'ho appena riletta e continuo a non vedere perché avrei dovuto fare riferimento al suo post.

Quindi avrò il diritto di esprimere la mia anch'io, oppure no?

Peraltro Tigre. non s'è limitato a esprimere la sua opinione sulla Tesla, ma ha anche stigmatizzato il comportamento da religioso di cui è stato vittima, se non c'avessi fatto caso...
no, non ho ignorato neanche ramses77 ma mi era difficile quotare un messaggio che ancora non era stato scritto. In compenso ho scritto chiaramente che la verniciatura è/era pessima.

Che si aggiunge a quanto venuto fuori dal confronto che ha fatto Galezzi.
sembra che (al contrario mio) tu sia arrivato a leggere il post 93 ma ignorato il post 94 di NighTGhosT, perché?

Galezzi ha recensito proprio la Model 3 2021, e da quel che ha scritto NighTGhosT, in un altro commento in merito, dovrebbe essere il modello americano e non quello cinese.

Dunque la visione di quel video è inutile.
quindi, 2 frasi:
la prima era quotata e non hai capito il referimento;
la seconda non era quotata ma hai intuito un riferimento.
ehhmmmmmmmmmmmm..........

sinceramente ho pensato (e penso tutt'ora) che tu sia abbastanza intelligente da capire i riferimenti ma sentiti pure libero di smentirmi.

Mi spiace ma ho i miei limiti: in quel contesto (ossia QUEL commento che hai quotato) e con quelle due frasette generiche quella è stata e poteva essere la mia replica.
quindi per te è naturale rafforzare solo i punti negativi di tesla?

No, e non ho detto questo mi pare.
non è mia volontà.
Quello che ti sta sfuggendo è che (con te, su questa discussione e in particolar modo con quelle ultime due frasi nel post #87) non ho mai voluto difendere tesla o parlar male di vw bensì cerco di farti capire che stai dando del "religioso" ad altri quando dimostri di comportarti anche peggio. Da qui la frase "il bue che dice cornuto all'asino"

Il che è semplicemente falso.

Questo: "al Gale piace e anche parecchio. Come a me...come a Paolo Corsini....come a TUTTI quelli che prima di parlarne si sono degnati di provarla" lo puoi configurare come religione.

mentre questo: "Correggetemi se ho riportato qualcosa di sbagliato" e questo: "Intanto ho corretto quella che hai segnalato" no.
sono stato chiaro: Parafrasando un po': ho quotato il post dove tu parli dei "religiosi" e ti ho detto che ti stai comportando come uno di loro, a sostegno della mia affermazione ho portato anche un esempio. Chiaro, semplice e conciso.

ADESSO è chiaro. PRIMA non lo era.

Per il resto ovviamente sono in completo disaccordo col tuo giudizio.
NighTGhosT14 Marzo 2021, 08:29 #137
Non hai letto bene....Galeazzi recensisce si una my2021....ma è una Long Range, quindi con batterie o LG o Panasonic....per l'Europa, TUTTE prodotte in Cina (telai che cominciano con LRW se non erro...mentre le americane cominciano con 5YJ come la mia).
Solo le Standard Range + cinesi montano le LFP che pesano di più e han dato problemini. Per questi motivi, da Gennaio a Marzo 2021 tutte le SR+ consegnate in Europa arrivano da Fremont USA e montano le nuovissime Panasonic.
Quella del Gale è LR, non SR+. Molto probabilmente cinese.
cdimauro14 Marzo 2021, 08:46 #138
Ok, grazie per la precisazione. Dunque mi pare di capire che la LR provata non ha soltanto la batteria prodotta in Cina, ma anche tutto il resto.
NighTGhosT14 Marzo 2021, 09:01 #139
Originariamente inviato da: cdimauro
Ok, grazie per la precisazione. Dunque mi pare di capire che la LR provata non ha soltanto la batteria prodotta in Cina, ma anche tutto il resto.


Esatto.

Le LFP o litio ferro fosfato, sono relativamente nuove montate su auto elettriche....le famose prive di cobalto.
Costano meno....inquinano meno....hanno vita più lunga (si deteriorano più lentamente)...ma hanno anche svantaggi.
Uno di questi è una più bassa densità energetica....quindi x raggiungere i 55 kWh delle SR+, sono per forza più grandi...e quindi + pesanti....+150 kg per l'esattezza. Per questo non possono essere montate ancora sulle LR e Performance....x raggiungere i loro 78 kWh, alla densità attuale, semplicemente non ci stanno.

Quindi le LR e Performance consegnate in Europa in questo primo trimestre arrivano da Cina....e montano batterie LG o Panasonic....mentre le SR+ arrivano da Fremont USA e montano le nuove Panasonic...e pesano 1630 kg....le SR+ cinesi con le LFP pesano 1780 kg.

Se guardi il video che ho postato più in su....le Model 3 prodotte a Fremont USA my2021 sono le migliori di sempre come assemblaggi....nel video, è quella bianca. La grigia è my2021 cinese.
cdimauro14 Marzo 2021, 09:22 #140
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Esatto.

Le LFP o litio ferro fosfato, sono relativamente nuove montate su auto elettriche....le famose prive di cobalto.
Costano meno....inquinano meno....hanno vita più lunga (si deteriorano più lentamente)...ma hanno anche svantaggi.
Uno di questi è una più bassa densità energetica....quindi x raggiungere i 55 kWh delle SR+, sono per forza più grandi...e quindi + pesanti....+150 kg per l'esattezza. Per questo non possono essere montate ancora sulle LR e Performance....x raggiungere i loro 78 kWh, alla densità attuale, semplicemente non ci stanno.

Quindi le LR e Performance consegnate in Europa in questo primo trimestre arrivano da Cina....e montano batterie LG o Panasonic....mentre le SR+ arrivano da Fremont USA e montano le nuove Panasonic...e pesano 1630 kg....le SR+ cinesi con le LFP pesano 1780 kg.

Se guardi il video che ho postato più in su....le Model 3 prodotte a Fremont USA my2021 sono le migliori di sempre come assemblaggi....nel video, è quella bianca. La grigia è my2021 cinese.

Molto interessante, grazie. A questo punto mi smazzo pure il video sulle differenze di assemblaggio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^