TeslaModel 3
Tesla Model 3 Performance: la più veloce in versione 2021 sfrutta l'Ecobonus
di Paolo Corsini pubblicato il 03 Marzo 2021 nel canale Auto Elettriche
La gamma Tesla Model 3 si aggiorna nell'edizione 2021 con tante piccole modifiche che correggono molti difetti presenti nelle precedenti versioni. I listini vengono inoltre limati verso il basso, sino al punto anche per la versione Performance da poter beneficiare dell'ecobonus statale. Come si comporta la più potente e veloce delle Tesla Model 3?
167 Commenti
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Preferisco una Caterham Seven
anche le Morgan mi hanno sempre intrigato..
da te mi aspettavo una civic del 95 col b16 turbizzato grosso così
Molto belle anche le Morgan....tutte fatte a mano....l'unico problema secondo me è il pianale in legno....se abiti in una zona umida, con gli anni può darti grossi problemi.
Quindi io non posso esprimere la mia opinione se diversa dalla sua o devo
quotare tutti i messaggi di tutti in argomento (e ti bastano tutti quelli di questo forum o devo cercarli per tutto il mondo?)?
Non è questione di ignorare, lui (Tigre.) ha scritto la sua opinione e io ho scritto la mia. L'ho letta, l'ho appena riletta e continuo a non vedere perché avrei dovuto fare riferimento al suo post.
Quindi avrò il diritto di esprimere la mia anch'io, oppure no?
Peraltro Tigre. non s'è limitato a esprimere la sua opinione sulla Tesla, ma ha anche stigmatizzato il comportamento da religioso di cui è stato vittima, se non c'avessi fatto caso...
Che si aggiunge a quanto venuto fuori dal confronto che ha fatto Galezzi.
Galezzi ha recensito proprio la Model 3 2021, e da quel che ha scritto NighTGhosT, in un altro commento in merito, dovrebbe essere il modello americano e non quello cinese.
Dunque la visione di quel video è inutile.
la prima era quotata e non hai capito il referimento;
la seconda non era quotata ma hai intuito un riferimento.
ehhmmmmmmmmmmmm..........
sinceramente ho pensato (e penso tutt'ora) che tu sia abbastanza intelligente da capire i riferimenti ma sentiti pure libero di smentirmi.
Mi spiace ma ho i miei limiti: in quel contesto (ossia QUEL commento che hai quotato) e con quelle due frasette generiche quella è stata e poteva essere la mia replica.
No, e non ho detto questo mi pare.
Quello che ti sta sfuggendo è che (con te, su questa discussione e in particolar modo con quelle ultime due frasi nel post #87) non ho mai voluto difendere tesla o parlar male di vw bensì cerco di farti capire che stai dando del "religioso" ad altri quando dimostri di comportarti anche peggio. Da qui la frase "il bue che dice cornuto all'asino"
Il che è semplicemente falso.
Questo: "al Gale piace e anche parecchio. Come a me...come a Paolo Corsini....come a TUTTI quelli che prima di parlarne si sono degnati di provarla" lo puoi configurare come religione.
mentre questo: "Correggetemi se ho riportato qualcosa di sbagliato" e questo: "Intanto ho corretto quella che hai segnalato" no.
ADESSO è chiaro. PRIMA non lo era.
Per il resto ovviamente sono in completo disaccordo col tuo giudizio.
Solo le Standard Range + cinesi montano le LFP che pesano di più e han dato problemini. Per questi motivi, da Gennaio a Marzo 2021 tutte le SR+ consegnate in Europa arrivano da Fremont USA e montano le nuovissime Panasonic.
Quella del Gale è LR, non SR+. Molto probabilmente cinese.
Esatto.
Le LFP o litio ferro fosfato, sono relativamente nuove montate su auto elettriche....le famose prive di cobalto.
Costano meno....inquinano meno....hanno vita più lunga (si deteriorano più lentamente)...ma hanno anche svantaggi.
Uno di questi è una più bassa densità energetica....quindi x raggiungere i 55 kWh delle SR+, sono per forza più grandi...e quindi + pesanti....+150 kg per l'esattezza. Per questo non possono essere montate ancora sulle LR e Performance....x raggiungere i loro 78 kWh, alla densità attuale, semplicemente non ci stanno.
Quindi le LR e Performance consegnate in Europa in questo primo trimestre arrivano da Cina....e montano batterie LG o Panasonic....mentre le SR+ arrivano da Fremont USA e montano le nuove Panasonic...e pesano 1630 kg....le SR+ cinesi con le LFP pesano 1780 kg.
Se guardi il video che ho postato più in su....le Model 3 prodotte a Fremont USA my2021 sono le migliori di sempre come assemblaggi....nel video, è quella bianca. La grigia è my2021 cinese.
Le LFP o litio ferro fosfato, sono relativamente nuove montate su auto elettriche....le famose prive di cobalto.
Costano meno....inquinano meno....hanno vita più lunga (si deteriorano più lentamente)...ma hanno anche svantaggi.
Uno di questi è una più bassa densità energetica....quindi x raggiungere i 55 kWh delle SR+, sono per forza più grandi...e quindi + pesanti....+150 kg per l'esattezza. Per questo non possono essere montate ancora sulle LR e Performance....x raggiungere i loro 78 kWh, alla densità attuale, semplicemente non ci stanno.
Quindi le LR e Performance consegnate in Europa in questo primo trimestre arrivano da Cina....e montano batterie LG o Panasonic....mentre le SR+ arrivano da Fremont USA e montano le nuove Panasonic...e pesano 1630 kg....le SR+ cinesi con le LFP pesano 1780 kg.
Se guardi il video che ho postato più in su....le Model 3 prodotte a Fremont USA my2021 sono le migliori di sempre come assemblaggi....nel video, è quella bianca. La grigia è my2021 cinese.
Molto interessante, grazie. A questo punto mi smazzo pure il video sulle differenze di assemblaggio.
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