Volkswagen

Volkswagen annuncia ID.3, la prima completamente elettrica di nuova generazione

di pubblicato il nel canale Auto Elettriche Volkswagen annuncia ID.3, la prima completamente elettrica di nuova generazione

Volkswagen annuncia ID.3, il primo veicolo della gamma ID che comprenderà solo modelli elettrici. L'azienda punta a questi sistemi di alimentazione in modo molto forte, con l'obiettivo di installare colonnine di ricarica in tutta Europa e vendere sino a 10 milioni di veicoli elettrici. Da oggi è possibile preordinarla: consegne da metà 2020

 
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Predator8508 Maggio 2019, 18:40 #11
Originariamente inviato da: Ragerino
lol, ti hanno ucciso il gatto?

Pensa, sono talmente alla frutta, che sono uno dei più grossi gruppi automotive al mondo. Vorrei essere alla frutta come loro.


Probabilmente non ci hai mai avuto a che fare (lo spero per te), oltretutto dopo il DG hanno zero credibilità.
Ragerino08 Maggio 2019, 18:44 #12
Originariamente inviato da: Predator85
Probabilmente non ci hai mai avuto a che fare (lo spero per te), oltretutto dopo il DG hanno zero credibilità.


Esperienze negative capitano con tutte le case, in tutti i settori del commercio. Non vuol dire automaticamente che fanno schifo. E la sfiga capita.
Cmq ho un A3, ma sta seduta 320 giorni l'anno in garage perche lavoro a 1km da casa, quindi non ho grossa manutenzione .
Erotavlas_turbo08 Maggio 2019, 18:59 #13
Originariamente inviato da: Predator85
Probabilmente non ci hai mai avuto a che fare (lo spero per te), oltretutto dopo il DG hanno zero credibilità.


Completamente d'accordo. In passato ho avuto VW e per me erano il massimo. Dopo lo scandalo del diesel gate non vedranno più nemmeno un centesimo. Sono solo dei disonesti.
designer7808 Maggio 2019, 21:30 #14
..scaffale! ;-)
Utonto_n°108 Maggio 2019, 21:50 #15
Dall'articolo: "...con una media di 6 colonnine ciascuna, ad elevata potenza (100-125 Kw DC) lungo le tratte autostradali così da essere ciascuna ad una distanza di massimo 120km."

Mettere le colonnine negli autogrill in autostrada la vedo dura, secondo voi, perchè sino ad ora non le ha messe nessuno?
Svelo una cosa alla Volkswagen, in Italia non si possono mettere, c'ha provato anche Enel, ma c'è un diktat di Eni ad Autostrade: niente colonnine, provate ad immaginare perchè...
Se non ci credete, non è farina del mio sacco, ma di un alto dirigente di Enel X, su internet si trova il video dell'intervista ad un convegno, spiega com'è andata e che per questo stanno ripiegando con installazione in punti di ristoro vicini ai caselli... ditemi voi quanto fanno schifo queste cose
lucusta09 Maggio 2019, 01:34 #16
Originariamente inviato da: +Benito+
C'è un malinteso quando si parla di elettrico: sembra che il costo delle batterie sia talmente elevato da richiedere almeno 35-40000€ per avere un veicolo decente.
La realtà è che un pacco batterie da 50 kWh, senza infamia e senza lode, al costrutture costa circa 7500€.
I costi sono concentrati anche altrove: inverter e cablaggi almeno 5000€, sistema di raffreddamento motore e batterie, mettici almeno 1000€, motore da 75 kW non meno di 3000€, insomma che su un veicolo che costa al produttore 25.000€ e viene venduto a 35.000€ ci sono costi di batteria per il 30% del costo e il 20% del prezzo.
Vuol dire che anche riducendo del 50% il costo delle batterie il prezzo finale ne risente per il 10% massimo, che è pochissimo.
Adesso l'elettrico costa perchè devono ammortizzare tutte le nuove linee produttive, e lo si fa piazzando sul mercato veicoli con margini elevati.
Tra 10 anni quando questa fase sarà finita l'elettrico sarà abbordabile, ma non perchè le celle costeranno la metà.
Il veicolo costerà 23.000€ ma potranno venderlo a 26.000€ perchè avranno ammortizzato l'investimento


vero quello che dici, sbagliate le cifre.
il pacco della D100 costa oggi 16.000$, ma come ricambio (devi poi andare a guardare effettivamente quanto vogliono speculare su quel componente),
il motore da circa 200 cv costa 800 euro (compreso demoltiplicatore),
invece e per il raffreddamento... è pari a quello di un'auto normale...
l'inverter costa meno dell'infotrateinemente...

è il software di gestione che ha un ordine di costo e manutenzione non indifferente.

oggi il costo della "meccanica" per una 50kW non è superiore ai 10.000 euro, industrialmente... il resto è di ben altra considerazione.

il tutto è comunque legato alla scala industriale, come indichi.
kobane09 Maggio 2019, 06:22 #17
Certo che 40k per 400 km di autonomia è una macchina grande come una golf... ci compri ben altro con quelle cifre
TheZeb09 Maggio 2019, 08:21 #18
Assomiglia paurosamente alla nuova Golf 8... vuoi vedere che esce anche full eletric ?
emanuele8309 Maggio 2019, 09:12 #19
Originariamente inviato da: TheZeb
Assomiglia paurosamente alla nuova Golf 8... vuoi vedere che esce anche full eletric ?


In VW non sono scemi (sebbene pate di loro sia composta da delinquenti, visto il dieselgate) avranno riutilizzato il più possibile chassis e componenti della Golf 8. In ogni caso non fare uscire la golf 8 in full electric mi sembra una ignorantata vista la golf 7 E...
ramses7709 Maggio 2019, 10:20 #20
Molto credibile VW, specialmente dopo il DG.
Non aveva dichiarato prezzi a partire da 23mila euro solo poco tempo fa?
Come ha fatto ad aumentare del 30% in 4 mesi?

Da: https://auto.hwupgrade.it/news/tecn...5000_79735.html

"Jürgen Stackmann, responsabile vendite, marketing e assistenza post-vendita del marchio Volkswagen, ha ribadito che il veicolo arriverà in Europa alla fine del 2019, e vanterà un'autonomia fino a 550 km, e a livello di prezzo potrà giocarsela con quello di un'attuale Golf Diesel, cioè circa 23.000 euro."

Ora della fine dell'anno saranno 35 e con una lista infinita di optional, dalle ruote ai finestrini, come da tradizione tedesca.

Cmq c'è da dire che se a listino (anche da 30 a 40 mila euro) si tolgono gli incentivi... allora si potrebbe anche parlarne, sempre che l'anno prossimo ci siano ancora e nel frattempo il prezzo non salga ancora.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^