Ora a Parigi il parcheggio delle auto più pesanti costa il triplo, elettriche incluse
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 07 Ottobre 2024, alle 11:16 nel canale Urban MobilityDiventa effettiva la norma che i cittadini di Parigi avevano approvato con il voto popolare. Il parcheggio per le auto dei visitatori costa il triplo, fino a 18 euro all'ora, se superano un certo peso
216 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe devi lisciare il pelo di qualcuno forse ti conviene puntare più in alto che alla redazione di HWU.
Chiudo.
il mio era un consiglio, se tu avessi un'azienda ti piacerebbe la clientela si comporti a modo e non si senti libera di fare quello che vuole recandoti danno. poi sei grande e maturo, se credi di far bene a fare così fai così
Alle ultime legislative la Sinistra Ecologista ha vinto (e credo proprio per la sventola che hanno preso alle Europee e li ha fatti svegliare)
quoto, Parigi è come fosse una città stato...
in Italia comunque siamo molto "compartimentati" sulle limitazioni ancora oggi, non ha senso preoccuparsi tanto se non si vive e non si va spesso in quelle poche città che hanno messo paletti sempre peggiori negli anni.
capisco che chi vive o va nella milanobolla tutti i giorni si preoccupi di avere un euro 6 o elettrico oggi, ci sta, ma altrove proprio no.
abbiamo grandi città come capoluoghi di regione dove ancora sono fermi ad aver bloccato solo i benzina euro 1 e solo in certi orari. i diesel gli euro 3.
e per di più se ti muovi per le direttrici principali con direzione autostrada (immaginando una persona che la usa al mattino per andare a lavoro) non ti possono dire nulla perchè ci sono esclusioni sulle strade di scorrimento principale... quindi di fatto puoi girare pure con l'euro 0 se devi giusto fare avanti/indietro e poi abiti fuori dalla città.
dove vivo io ci avevano provato a fermare le Vespe più antiche che sono euro 0 appunto, ma ancora oggi oltre a circolare ancora ne trovo pure di parcheggiate dentro la ZTL del centro storico.
Gen Z gen Alpha avranno il mondo salvato dalle vetture elettriche e soprattutto nuovi posti di lavoro grazie alla transAzione greeen!
Link ad immagine (click per visualizzarla)
in Italia comunque siamo molto "compartimentati" sulle limitazioni ancora oggi, non ha senso preoccuparsi tanto se non si vive e non si va spesso in quelle poche città che hanno messo paletti sempre peggiori negli anni.
capisco che chi vive o va nella milanobolla tutti i giorni si preoccupi di avere un euro 6 o elettrico oggi, ci sta, ma altrove proprio no.
abbiamo grandi città come capoluoghi di regione dove ancora sono fermi ad aver bloccato solo i benzina euro 1 e solo in certi orari. i diesel gli euro 3.
e per di più se ti muovi per le direttrici principali con direzione autostrada (immaginando una persona che la usa al mattino per andare a lavoro) non ti possono dire nulla perchè ci sono esclusioni sulle strade di scorrimento principale... quindi di fatto puoi girare pure con l'euro 0 se devi giusto fare avanti/indietro e poi abiti fuori dalla città.
dove vivo io ci avevano provato a fermare le Vespe più antiche che sono euro 0 appunto, ma ancora oggi oltre a circolare ancora ne trovo pure di parcheggiate dentro la ZTL del centro storico.
Ni, in Piemonte l'anno scorso o due anni fa hanno avuto questa bella idea:
e non solo su Alessandria, anche in cittadine del cacchio tipo Acqui Terme, Novi o Ovada...
a livello regionale sta cosa mi mancava
comunque io con un Euro0 benzina (Jeep l6 4,200cc del 1983) fino a Novi ci ho girato tranquillo quest'estate, e non è ASI.
quindi han fermato solo i diesel e a livello regionale... esagerazione vera.
in liguria fuori dal territorio comunale del capoluogo puoi girare pure con una locomotiva che non gliene frega a nessuno, e anzi nella periferia ancora comune idem (per ora, controlli zero).
comunque io con un Euro0 benzina (Jeep l6 4,200cc del 1983) fino a Novi ci ho girato tranquillo quest'estate, e non è ASI.
quindi han fermato solo i diesel e a livello regionale... esagerazione vera.
in liguria fuori dal territorio comunale del capoluogo puoi girare pure con una locomotiva che non gliene frega a nessuno, e anzi nella periferia ancora comune idem (per ora, controlli zero).
Onestamente non ho mai sentito di un cristiano multato per questa cosa, quindi non saprei dirti se è stata sospesa almeno "non ufficialmente".
Questo non cambia il giudizio sul fatto in sè.
e non solo su Alessandria, anche in cittadine del cacchio tipo Acqui Terme, Novi o Ovada...
https://www.movein.regione.lombardi...n/#/cms/move-in
poi per chi vuole divertirsi sulla sola lombardia:
https://www.regione.lombardia.it/wp...4c622e3-p6eb-LQ
e questo https://www.regione.lombardia.it/wp...sure-permanenti
dividono i comuni in due fasce, la 1 con 209 comuni e la 2 con 570 comuni, ma senza una mappa che io sappia, un delirio.
Per fortuna si può mettere la scatola nera se fai pochi km, mio cugino l'ha messa per l' area B.
vorrei sapere come si fa per i "forestieri" che provengono da zone senza questi limiti, li inchiappano appena escono dall'autostrada?
Non è che uno che viene da roma o dall'estero può sapere tutte le menate di tutti i comuni che attraversa.
https://www.movein.regione.lombardi...n/#/cms/move-in
ma la liguria è nord eppure se ne infischia
evidentemente ci salva la ventilazione marina e l'avere l'appenino alle spalle
evidentemente ci salva la ventilazione marina e l'avere l'appenino alle spalle
Comunque quel link è solo una convenzione tra regioni, dipende da chi si aggrega, altrimenti in teoria mancherebbe anche val d'aosta e friuli.
Ad ogni modo, ad ingresso ZTL, quali che siano, è obbligatoria la segnaletica.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".