DDL codice della strada: stretta per alcol e droghe, stangata monopattini, ma non è ancora in vigore
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 28 Giugno 2023, alle 09:16 nel canale Urban MobilityPer ora si tratta di un disegno di legge, che dovrà passare l'iter parlamentare con eventuali modifiche o integrazioni. Le bici evitano targa e assicurazione
149 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer me non si dovrebbe scendere sotto i 50 km/h.
concordo, sotto i 50Kmh vuol dire che non ci possono girare i mezzi in pratica.
Ma con i limiti di 20-30 o 40 sai che bella cassa fanno i comuni
Ma con i limiti di 20-30 o 40 sai che bella cassa fanno i comuni
Vergognosi, mi auguro sempre li spendano in medicine. Cosa cattiva da dire, ma se lo meritano.
Io so come farlo, ma non l'ho mai fatto perché cerco sempre di rispettare il buon senso e preferisco non insegnare certi metodi per evitare gli abusi, però avendo uno studio legale in famiglia si imparano metodi per aggirare le leggi in ogni modo.
Vabbè, ma lo studio legale in casa lo hanno in pochi. E non so quanti sono disposti ad iniziare una diatriba con lo stato per qualche centinaio di euro di multa, ma magari sono molti.
Io multe sempre pagate
trovo che la questione della targa sia una boiata che serve solo per complicare la vita della gente (avete mai avuto a che fare con la motorizzazione?), perché comporta che per vendersi il monopattino ci sarà da fare un passaggio di proprietà in agenzia... demolizione per buttarlo quando non funzionerà più
L'assicurazione non sarà certo regalata, malgrado i 20/25Km/h del mezzo
Basterebbe che vigili e forze dell'ordine scuoiassero le chiappe per un mese ai ragazzini e ai pellegrini che fanno manovre azzardate o in caso di sinistro
Per il casco e le frecce poco male, sono misure che posso capire anche se non condivido
Certo un alternativa ancora più sicura ci sarebbe, togliere proprio i limiti di velocità ma allo stesso tempo inserire al posto dell'Air bag del guidatore un bel coltello che al primo incidente causato si conficchi nel costato. Credo che a quel punto, anche senza limiti, guideremmo tutti a massimo a 20 kmh.
Una sfilza di articoli alla mentula canis...
Alcolock che probabilmente verrà prodotto dall'azienda di qualche amicone...
In un paese dove le patenti si possono ancora comprare a prezzi inferiori a un decimo di quello che all'estero costa l'iter per ottenerla non sarebbe sbagliato toglierne un po', ma il problema non sono di certo solo le persone che guidano in stato di ebrezza. Il problema non sono le sostanze in se (anche se di certo tendono a debilitare), ma l'atteggiamento di chi guida. Chi guida da sconsiderato non ha bisogno di sostanze per causare danni.
Comunque, proibire e inasprire le pene è il modus operanti di chi non ha soluzioni efficaci al problema. Che nel nostro caso è una viabilità che risente di un numero esagerato di veicoli circolanti e progettazione fatta da gente che dovrebbe tornare a raccogliere pomodori.
Stranamente, guardando all'Europa, solo in Italia non si riesce mai a cambiare niente, tutti si sentono in diritto di ignorare le regole e di pontificare su tutto. Se il limite a 30 è troppo poco potete andare a piedi o ancora meglio stare a casa.
Stranamente, guardando all'Europa, solo in Italia non si riesce mai a cambiare niente, tutti si sentono in diritto di ignorare le regole e di pontificare su tutto. Se il limite a 30 è troppo poco potete andare a piedi o ancora meglio stare a casa.
Io ai 10 i quasi 400 Kg della mia moto non riesco a tenerli in equilibrio....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".