Bologna, i 30 km/h funzionano: gli incidenti gravi diventano a codice verde
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 22 Luglio 2024, alle 12:01 nel canale Urban Mobility
Dopo sei mesi di limiti di velocità abbassati a 30 km/h in molte zone, i dati mostrano una generale diminuzione degli incidenti, e della relativa gravità
Foto di Alain ROUILLER su Unsplash
177 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoInsomma…… uno schifo!
tecnicamente, per quanto tutti odiamo gli autovelox, servono proprio come strumento per imporci di tenere gli occhi aperti e rispettare i limiti
in una quelle discussioni è stato sospeso pure Zocchi, ora fai lo gnorri?
Oppure è la solita trollata? propendo per la seconda...
Vedo che non mi rispondi più da quando sei tornato, forse mi ha messo in ignore list, ottimo, non mi sfinirai con le tue trollate ma io ti leggo e ti rispondo comunque, sia mai che qualcuno crede alla tue trollate.
Qui a Torino in confronto c'è il terzo mondo, la città ha perso tantissimo negli ultimi anni, crimini, violenze, chiusure di fabbriche, baby gang, è diventata una fogna
Se vai a piedi ...
Funziona ancora meglio ...Abbiamo visto lo studio che mostra come nelle zone 30 a Milano l'inquinamento sale di un 2%. Le percorrenze salgono solo di 3s" se usate in modo puntuale e di 89s" se usate in modo esteso...
EBBENE QUALE È LA SCUSA DUBQUE?
I tempi sono gli stesi le emissioni sono le stesse I morti i feriti e gli incidenti calano... PERCHÈ ESISTONO ANCORA I 50KM/h nelle grandi città?
Che fandonie..
Visto che nel corso del 2023 dalla polizia municipale non è stato emesso nessun verbale di eccesso di velocità in occasione di tutti gli incidenti rilevati, come si fa a correlate la diminuzione degli incidenti coi limiti a 30?Poi vorrei dare una notizia agli statistico della ceppa che scrivono questo articoli su dati "suggeriti" dalla pubblica amministrazione: scommetto che se tutti lasciano la macchina ferma, non ci saranno più incidenti..
Gli incidenti non succedono perché la gente va a 50 dove ci sono i 50, ma perché non viene rispettato il codice della strada..
Se passo col rosso o non do la precedenza a 30 all'ora, l'incidente lo faccio po' stesso..
In compenso aumento di sicuro il tempo che devo stare in auto, il traffico, l'inquinamento..
Il solo giudizio sugli amministratori di Bologna che mettono i 30 è MENTECATTI..
Tanto che poi, dopo.i primi 30 giorni di paura dei velox mobili, la gente (che non rispettava i 50) ha ripreso ad andare come prima..
Fatevi un giro, giornalisti dei miei stivali, e guardate chi va a 30..?
Ne avrei ancora altre 10 da dire, ma meglio se mi fermo qui..
Il nostro caro sindaco è così ottuso che se pesta una merda, piuttosto di non dire che ha sbagliato, dice "chi lascia il cioccolato in terra", lo raccoglie, lo mangia e con una ordinanza obbliga la cittadinanza a servirsi dello stesso cibo
Abbiamo visto lo studio che mostra come nelle zone 30 a Milano l'inquinamento sale di un 2%. Le percorrenze salgono solo di 3s" se usate in modo puntuale e di 89s" se usate in modo esteso...
EBBENE QUALE È LA SCUSA DUnQUE?
I tempi sono gli stesi le emissioni sono le stesse I morti [COLOR="red"](+ i moribondi in prognosi riservata aumentano)[/COLOR] i feriti e gli incidenti calano [COLOR="red"](quasi nulla, anzi per il 118 salgono)[/COLOR]... PERCHÈ ESISTONO ANCORA I [S]50KM/h[/S] [COLOR="red"]30KMH[/COLOR] nelle grandi città?
Secondo me se portano il limite in città a 100km/h eliminano pure l'influenza staglionale.
PAGLIACCI
Poi vorrei dare una notizia agli statistico della ceppa che scrivono questo articoli su dati "suggeriti" dalla pubblica amministrazione: scommetto che se tutti lasciano la macchina ferma, non ci saranno più incidenti..
Gli incidenti non succedono perché la gente va a 50 dove ci sono i 50, ma perché non viene rispettato il codice della strada..
Se passo col rosso o non do la precedenza a 30 all'ora, l'incidente lo faccio po' stesso..
In compenso aumento di sicuro il tempo che devo stare in auto, il traffico, l'inquinamento..
Il solo giudizio sugli amministratori di Bologna che mettono i 30 è MENTECATTI..
Tanto che poi, dopo.i primi 30 giorni di paura dei velox mobili, la gente (che non rispettava i 50) ha ripreso ad andare come prima..
Fatevi un giro, giornalisti dei miei stivali, e guardate chi va a 30..?
Ne avrei ancora altre 10 da dire, ma meglio se mi fermo qui..
Il nostro caro sindaco è così ottuso che se pesta una merda, piuttosto di non dire che ha sbagliato, dice "chi lascia il cioccolato in terra", lo raccoglie, lo mangia e con una ordinanza obbliga la cittadinanza a servirsi dello stesso cibo
Ti smentisci da solo. Se non dai una precedenza a 30 km/h succede che forse riesci a fermarti prima di sbattere, e se non riesci fai un urto molto meno grave che a 50 o più. Ed è esattamente lo scopo di andare più piano, ed è esattamente il motivo per cui ci sono meno incidenti, e quelli che ci sono meno gravi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".