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Renault ha deciso: per le auto guida assistita livello 2, i minibus invece completamente autonomi

di pubblicata il , alle 10:27 nel canale Trasporti elettrici Renault ha deciso: per le auto guida assistita livello 2, i minibus invece completamente autonomi

Il Gruppo Renault porta avanti da tempo la ricerca sulla guida assistita e autonoma, ed ora ha ben chiaro quale tecnologia portare sulle varie tipologie di veicoli. Abbiamo potuto provare il veicolo autonomo WeRide

 
19 Commenti
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!fazz15 Maggio 2024, 12:56 #11
Originariamente inviato da: Notturnia
io in autostrada lo trovo fastidiosissimo.. non mi permette di fare le curve morbide come voglio io perchè forza punto di sterzata e non va alla corda..

capirei lo facesse con il traffico ma lo fa anche ad autostrada deserta... lo trovo odioso ed inutile ma immagino che ci sia anche a chi piace la macchina che pensa per lui/lei..

sulla BMW potevo impostare se si o se no dalla programmazione, sulla mercedes è opzionale mentre audi lo attiva di serie ad ogni accensione..

odioso..


quello di honda fa le curve morbide morbide anche i curvoni autostradali tipo quello a bergamo, imposta la curva e la fa non rimbalza assolutamente con un andamento a zig zag
ninja75015 Maggio 2024, 12:58 #12
Originariamente inviato da: Notturnia
io in autostrada lo trovo fastidiosissimo.. non mi permette di fare le curve morbide come voglio io perchè forza punto di sterzata e non va alla corda..

capirei lo facesse con il traffico ma lo fa anche ad autostrada deserta... lo trovo odioso ed inutile ma immagino che ci sia anche a chi piace la macchina che pensa per lui/lei..

sulla BMW potevo impostare se si o se no dalla programmazione, sulla mercedes è opzionale mentre audi lo attiva di serie ad ogni accensione..

odioso..


in autostrada ha senso, ma nel resto dell'utilizzo no

così come è assurdo non poterlo disattivare permanentemente, visto che l'auto è mia.. non siamo nemmeno amministratori di quello che compriamo
barzokk15 Maggio 2024, 14:15 #13
Originariamente inviato da: ninja750
si potesse fare permanente.. lo disattivi e a ogni accensione torna

che poi a parte il fastidio lo trovo in alcuni frangenti pericoloso, tipo quandovuoi scartare il ciclista e ti ci porta contro girando il volante

Modificare lo start/stop è un giochino
OBD+applicazione specifica per la tua marca
basta configurarlo che memorizza l'ultima impostazione.

Carreggiata non lo so, in teoria dovrebbe.
Oh, non so se poi alla revisione rompono le scatole.
Strato154115 Maggio 2024, 14:24 #14
Originariamente inviato da: barzokk
Modificare lo start/stop è un giochino
OBD+applicazione specifica per la tua marca
basta configurarlo che memorizza l'ultima impostazione.

Carreggiata non lo so, in teoria dovrebbe.
Oh, non so se poi alla revisione rompono le scatole.


Con le nuove normative credo introdurranno un cicalino obbligatorio al superamento dei limiti di velocità rilevati dalle telecamere dell'auto..Non disattivabile..
Ombra7715 Maggio 2024, 15:35 #15
Cacciavite nel cicalino.
Disattivabile.
Centraggio corsia, cicalino cinture e start stop disattivati durante il primo tagliando.
Non ho bisogno di continue mini balie per qualsiasi azione.
ninja75015 Maggio 2024, 15:41 #16
non si può disattivare da centralina nemmeno con app obd, già informato

nemmeno il fastidioso avas
Ombra7715 Maggio 2024, 18:00 #17
devo domandare perchè è imminente, mi pare assurdo non sia disattivabile neanche da personale tecnico.
Il mantenimento di corsia si basa su sensori ottici che se non presenti o staccati ne pregiudicano il funzionamento. Per via indiretta si potrebbero fisicamente scollegare quelli.
Sarebbe bello avere la conoscenza necessaria per farlo da soli ma le auto moderne sono troppo complesse.
Opteranium15 Maggio 2024, 19:55 #18
in merito agli adas, sulla swift posso dire che fanno pena, in particolare due:
il mantenimento corsia, che non ne azzecca una e su quelle che becca ti forza il volante anche in curva, davvero pietoso
il cruise control, che ha una distanza minima enorme, al di sotto della quale inizia a FRENARE, invece di levare banalmente il gas decelerando in maniera morbida, ma proprio frena a cento metri dalla macchina davanti e se poi metti la freccia per superare allora SPALANCA il gas, col risultato che invece di una guida omogenea è tutto un tira e molla
ninja75017 Maggio 2024, 09:25 #19
Originariamente inviato da: Ombra77
devo domandare perchè è imminente, mi pare assurdo non sia disattivabile neanche da personale tecnico.
Il mantenimento di corsia si basa su sensori ottici che se non presenti o staccati ne pregiudicano il funzionamento. Per via indiretta si potrebbero fisicamente scollegare quelli.
Sarebbe bello avere la conoscenza necessaria per farlo da soli ma le auto moderne sono troppo complesse.


su toyota basta occultare la cam sul parabrezza ma l'auto si riempie di spie rompipalle.. banalmente capita da solo quando il vetro è molto appannato

Originariamente inviato da: Opteranium
in merito agli adas, sulla swift posso dire che fanno pena, in particolare due:
il mantenimento corsia, che non ne azzecca una e su quelle che becca ti forza il volante anche in curva, davvero pietoso
il cruise control, che ha una distanza minima enorme, al di sotto della quale inizia a FRENARE, invece di levare banalmente il gas decelerando in maniera morbida, ma proprio frena a cento metri dalla macchina davanti e se poi metti la freccia per superare allora SPALANCA il gas, col risultato che invece di una guida omogenea è tutto un tira e molla


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