Renault
Renault ha deciso: per le auto guida assistita livello 2, i minibus invece completamente autonomi
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 15 Maggio 2024, alle 10:27 nel canale Trasporti elettriciIl Gruppo Renault porta avanti da tempo la ricerca sulla guida assistita e autonoma, ed ora ha ben chiaro quale tecnologia portare sulle varie tipologie di veicoli. Abbiamo potuto provare il veicolo autonomo WeRide
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocapirei lo facesse con il traffico ma lo fa anche ad autostrada deserta... lo trovo odioso ed inutile ma immagino che ci sia anche a chi piace la macchina che pensa per lui/lei..
sulla BMW potevo impostare se si o se no dalla programmazione, sulla mercedes è opzionale mentre audi lo attiva di serie ad ogni accensione..
odioso..
quello di honda fa le curve morbide morbide anche i curvoni autostradali tipo quello a bergamo, imposta la curva e la fa non rimbalza assolutamente con un andamento a zig zag
capirei lo facesse con il traffico ma lo fa anche ad autostrada deserta... lo trovo odioso ed inutile ma immagino che ci sia anche a chi piace la macchina che pensa per lui/lei..
sulla BMW potevo impostare se si o se no dalla programmazione, sulla mercedes è opzionale mentre audi lo attiva di serie ad ogni accensione..
odioso..
in autostrada ha senso, ma nel resto dell'utilizzo no
così come è assurdo non poterlo disattivare permanentemente, visto che l'auto è mia.. non siamo nemmeno amministratori di quello che compriamo
che poi a parte il fastidio lo trovo in alcuni frangenti pericoloso, tipo quandovuoi scartare il ciclista e ti ci porta contro girando il volante
Modificare lo start/stop è un giochino
OBD+applicazione specifica per la tua marca
basta configurarlo che memorizza l'ultima impostazione.
Carreggiata non lo so, in teoria dovrebbe.
Oh, non so se poi alla revisione rompono le scatole.
OBD+applicazione specifica per la tua marca
basta configurarlo che memorizza l'ultima impostazione.
Carreggiata non lo so, in teoria dovrebbe.
Oh, non so se poi alla revisione rompono le scatole.
Con le nuove normative credo introdurranno un cicalino obbligatorio al superamento dei limiti di velocità rilevati dalle telecamere dell'auto..Non disattivabile..
Disattivabile.
Centraggio corsia, cicalino cinture e start stop disattivati durante il primo tagliando.
Non ho bisogno di continue mini balie per qualsiasi azione.
nemmeno il fastidioso avas
Il mantenimento di corsia si basa su sensori ottici che se non presenti o staccati ne pregiudicano il funzionamento. Per via indiretta si potrebbero fisicamente scollegare quelli.
Sarebbe bello avere la conoscenza necessaria per farlo da soli ma le auto moderne sono troppo complesse.
il mantenimento corsia, che non ne azzecca una e su quelle che becca ti forza il volante anche in curva, davvero pietoso
il cruise control, che ha una distanza minima enorme, al di sotto della quale inizia a FRENARE, invece di levare banalmente il gas decelerando in maniera morbida, ma proprio frena a cento metri dalla macchina davanti e se poi metti la freccia per superare allora SPALANCA il gas, col risultato che invece di una guida omogenea è tutto un tira e molla
Il mantenimento di corsia si basa su sensori ottici che se non presenti o staccati ne pregiudicano il funzionamento. Per via indiretta si potrebbero fisicamente scollegare quelli.
Sarebbe bello avere la conoscenza necessaria per farlo da soli ma le auto moderne sono troppo complesse.
su toyota basta occultare la cam sul parabrezza ma l'auto si riempie di spie rompipalle.. banalmente capita da solo quando il vetro è molto appannato
il mantenimento corsia, che non ne azzecca una e su quelle che becca ti forza il volante anche in curva, davvero pietoso
il cruise control, che ha una distanza minima enorme, al di sotto della quale inizia a FRENARE, invece di levare banalmente il gas decelerando in maniera morbida, ma proprio frena a cento metri dalla macchina davanti e se poi metti la freccia per superare allora SPALANCA il gas, col risultato che invece di una guida omogenea è tutto un tira e molla
benvenuto nel mondo degli adas obbligatori e tarati e testati col C
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".