Hyperloop
Nuovo record di velocità per Virgin Hyperloop One: non siamo lontani dai 400km/h
di Andrea Bai pubblicata il 24 Dicembre 2017, alle 08:31 nel canale Trasporti elettriciIl futuristico sistema di trasporto a levitazione magnetica e sotto vuoto spinto fa segnare un nuovo record di velocità, ma è soprattutto il test del meccanismo di compensazione airlock la vera novità interessante
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoL'unico treno che in iTaglia (dato che di questa si parla) viaggia intorno ai 350-360 è quello di mio cuggino.
L'ItaLia che a te sembra faccia schifo, o che sia un paese arretrato o chissà quale altro pensiero autorazzista, è allo stato attuale tra i primi paesi al mondo in termini di treni veloci, che poi vi sia il Giappone e qualche paese che viaggia più veloce ciò non ci rende il milleunesimo paese come infrastrutture.
Tanto per alimentare la polemica infinita che non ci va mai bene nulla, che sia velocità di internet, dei limiti in autostrada, velocità delle file agli sportelli...
... MA BASTA!
Tanto per alimentare la polemica infinita che non ci va mai bene nulla, che sia velocità di internet, dei limiti in autostrada, velocità delle file agli sportelli...
... MA BASTA!
Eccolo qua l'intelligentone...
Esci da milano e prendi un treno per andare fuori città, il report di come è andata ce lo scrivi nel 2018...
grazie, sono buchetti di qualche km.
qua parliamo di oltre 50km (mi pare 54 o 57) sotto migliaia di metri di roccia, con temperature ambientali altissime (50-60°. Di progetto il limite di V è 120 (e 100 per le merci), per cui è "alta velocità" solo per "immagine" (e per spendere decine di miliardi ) ma è più lento di un regionale di pianura.
Esci da milano e prendi un treno per andare fuori città, il report di come è andata ce lo scrivi nel 2018...
certo. infatti per far andare UNA linea a 350km/h sono ststi drenati circa 100-150 miliardi (vado a memoria, l'avevo letto tempo fa) da tutte le altre infrastrutture diffuse sul territorio.
insomma, fregare soldi a milioni di persone (e peggiorargli i servizi) per fare cose che usano a carissimo prezzo poche migliaia di utenti. Robin hood al contrario.
'sto hyperloop è la stessa cosa (anche se negli usa penso i finanziamenti sarebbero privati).
quando un regionale riuscira a fare i 150 km/h fra le montagne ne riparleremo, fino a quel giorno rimarra un paragone del cazzo.
Quella tratta permettera di abbattere di molto i tempi di viaggio verso Parigi,Lione e Barcellona, è da fare e basta;
metterci 6-7 ore, quando va bene, per arrivare a Parigi in treno è senza senso.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".