John Deere investe subito in Kreisel Electric: più batterie per trattori elettrici
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 26 Settembre 2022, alle 13:01 nel canale Trasporti elettriciLa nota azienda americana di mezzi agricoli mette subito a frutto la recente acquisizione di Kreisel Electric, annunciando una produzione di batterie fino a 2 GWh annui
Nel dicembre 2021 la nota azienda di macchinari agricoli John Deere ha acquisito, un po' a sorpresa, la maggioranza di Kreisel Electric, realtà europea che si era distinta nello sviluppo di batterie per conversioni di vario genere.
Il produttore di trattori ha identificato in Kreisel il giusto partner per studiare e mettere in atto la conversione dei suoi mezzi da lavoro, sempre più richiesti in variante elettrica o ibrida. Non è passato nemmeno un anno, e già John Deere mette a frutto l'acquisizione, annunciando investimenti importanti per aumentare la produzione di batterie, fino alla quota di 2 GWh.
Kreisel Electric, che ha la sua sede in Austria, verrà coinvolta nell'apertura di un nuovo stabilimento presso la fabbrica John Deere di Orléans-Saran, in Francia. Questo polo industriale è da tempo il cuore della produzione in Europa e, come scopriamo dal comunicato, qui Kreisel avrà accesso a tutto il know-how, alla logistica, ed ai macchinari necessari per produrre in massa le batterie.
John Deere ha ora una divisione chiamata Electric Power, di cui Jennifer Preston è Global Directro. Ha dichiarato la dirigente: "Ci stiamo imbarcando verso un futuro con propulsione a emissioni zero e perseguiamo il nostro obiettivo di sostenibilità per dimostrare soluzioni energetiche alternative a basse/nessuna emissione di carbonio entro il 2026".
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSento già la vagonata di bestemmioni tripli carpiati all'indietro.
A quel punto bisognerà tirare fuori il buon vecchio FiatAgri 110-90 per trainare a casa il trattore morto
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".