Cyrusher Thunders, il surf elettrico da 70 km/h e un'ora di divertimento
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 11 Settembre 2023, alle 14:58 nel canale Trasporti elettriciNon solo e-bike per l'americana Cyrusher, ma anche divertimento acquatico con l'eSurf Thunders. Bello, ma non proprio economico
L'americana Cyrusher è sicuramente più conosciuta per le sue e-bike, ma ora prova ad allargare gli orizzonti con Thunders (non è un errore, è plurale), un surf elettrico con prestazioni - almeno sulla carta - notevoli.
La tavola è dotata di una pompa a getto alimentata da un motore elettrico con 5 kW di potenza, 10 kW di picco, in grado di spingere Thunders fino alla velocità di 70 km/h. Il tutto alimentato da una batteria al litio da 3,6 kWh di capacità, che secondo Cyrusher è sufficiente per circa 60 minuti di divertimento tra le onde. Servono poi dalle 2 alle 3 ore per la ricarica.
La batteria è ovviamente waterproof, funziona a 72 volt, con 50 Ah, e pesa 22 kg, che si aggiungono ai 18 kg della tavola. Un peso non eccessivo, ma nemmeno trascurabile, se trasportate i due elementi già collegati.
Altri surf elettrici in commercio utilizzano un controller wireless, mentre Cyrusher ha preferito una soluzione cablata, che svolge anche la funzione di maniglia per governare la tavola. Sulla pedana sono presenti anche delle fasce per bloccare i piedi, ma non è obbligatorio utilizzarle, in base al proprio livello di capacità.
Il prezzo è in linea col mercato, anzi anche più basso rispetto a certi competitor, con lo sconto che porta a 9.999 dollari la cifra necessaria. Una volta tanto non si tratta di un pre-ordine, ma il sito di Cyrusher promette consegna tra 3 e 7 giorni lavorativi.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".