TeslaTesla
Una Tesla Model 3 con funzione ''vienimi a prendere'': ecco il video della dimostrazione fatta in un parcheggio
di Carlo Pisani pubblicata il 08 Maggio 2019, alle 10:41 nel canale TecnologiaTesla attualmente è al lavorando per sviluppare una nuova funzione definita Advance Summon, ovvero la possibilità di non solo far muore l'auto in maniera autonoma di qualche metro, bensì poter compiere percorsi più articolari senza la necessità di una persona alla guida
94 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMe li mostreresti?
“In the 1st quarter, we registered one accident for every 2.87 million miles driven in which drivers had Autopilot engaged,” the automaker said today. “For those driving without Autopilot, we registered one accident for every 1.76 million miles driven. By comparison, NHTSA’s most recent data shows that in the United States there is an automobile crash every 436,000 miles.”
Solite statistiche ridicole, fumo negli occhi.
I confronti si fanno a parità di variabili.
E' sufficiente considerare il fatto che l'autopilot viene usato prevalentemente in autostrada per spiegare risultati migliori.
Riposto banalmente la tabellina di wikipedia:
https://en.wikipedia.org/wiki/Autobahn#Safety:_international_comparison
Il numero di morti per km negli Usa è, in autostrada, meno della metà che su tutte le strade.
L'autopilot fa di più: frena, accelera e soprattutto [U]segue la strada[/U].
Guarda 20 secondi di questo video e dimmi.
https://www.youtube.com/watch?v=WSCb_O4AGwc
Guarda 20 secondi di questo video e dimmi.
https://www.youtube.com/watch?v=WSCb_O4AGwc
Tesla Autopilot Full Self-Driving With Model 3 Demonstration. The video features a loop with some autonomous driving on the highway and other roads as well as a few intersections – things that Tesla’s version of Autopilot currently available to owners can’t handle.
E comunque stai continuando a saltare da un punto all'altro, se il problema è l'uso improprio le "decisioni imprevedibili" non sono rilevanti e tutti gli esempi che ti sono stati fatti sopra di uso improprio si applicano anche all'Autopilot; e se il problema sono le "decisioni imprevedibili" allora l'uso proprio è irrilevante - e come già detto, non avrebbe senso che l'uomo possa guidare.
L'uso improprio, cioe' come sistema di guida autonoma, ha conseguenze disastrose perche' il sistema non è a guida autonoma e pertanto sbaglia alla grande. Tesla non fa nulla per impedire questo uso. E la gente si ammazza. Ma la colpa e' l'uso improprio, mica tesla che fai i ca@@i suoi
Ok, hai ragione.
Ci sono comunque tanti altri video che mostrano come, coi sistemi attuali, mantenga la corsia e curvi (oltre ad accelerare e frenare).
D'altronde non sono affatto gli unici: tante case hanno sistemi del genere, anche se li vendono in modo un tantino diverso.
Ad esempio questo molto diffuso: https://www.youtube.com/watch?v=tP7VdxVY6UQ&list=RDQMvw5s7xqRgac&start_radio=1
Dal min 9.30 in poi, ad esempio, puoi vedere un discreto tratto di autostrada fatto in autonomia, seguendo le pieghe della strada.
Credo che rispetto ad allora il sistema avvisi e chieda una mano sul volante, ma ciò non toglie che il sistema in autonomia curvi e segua la strada.
Esattamente.
A me sembra tutto molto bello per disabili, anziani non più in grado di guidare.
Donare loro la libertà di movimento sarebbe grandioso.
Ma normalmente, i vantaggi sono meno di quelli che si pensa.
Ripetilo quanto vuoi, questo non fa di me un fan tesla e non fa del prodotto un pericolo maggiore di quel che va a sostituire.
Intanto ringrazio giuliop per il suo (vano) tentativo di cercare di ridare un senso al discorso.
E quindi, con capacità matematiche elementari, puoi tranquillamente traslare i dati riportati dallo studio in base al parametro che hai sottolineato per scoprire che... le Tesla sono ancora sensibilmente in vantaggio rispetto alla statistica NHTSA riportata come riferimento.
Poi sul principio di base hai ragione, i dati vanno analizzati con attenzione prima di dare una parola definitiva. Ciò non toglie che il trend sia positivo già con questi sistemi che sono solo di guida assistita, anche se spesso sono usati impropriamente (il fattore umano colpisce ancora) e come tutte le tecnologie ci si aspetta migliorino sempre più in futuro.
Il problema della discussione però è che si sta uscendo un po' dai binari. Qui si è affermato che i sistemi autonomi vanno proibiti non perchè si ritiene che in realtà siano meno sicuri di quanto si pensi ma che vanno proibiti e basta, perchè un sistema autonomo non può sbagliare. Assoluti senza senso.
E nel frattempo ci teniamo il guidatore umano, quello si che abbiamo la certezza che sbagli in abbondanza.
e a quanto pare non preoccupa manco chi lo vende visto che dopo anni di autopilot continuano a buttarti contro il muro appena la striscia sulla strada devia dalla normale direzione, dritta, che un umano farebbe fregandosene delle strisce.
qua non si parla dell'umano drogato ubriaco al telefono, ma di un guidatore attento che non prende muri e camion per distrazione. e se va a sbattere spesso è per colpa sua perchè ha voluto fare lo sportivo assumendosene il rischio.
se vado a sbattere voglio sia colpa mia, non del mezzo. o dopo che pago 50mila euro deve ancora essere musk a decidere se e quando vado a sbattere?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".