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Tesla perde certificazione di sicurezza Usa dopo la rimozione del radar

di pubblicata il , alle 10:33 nel canale Tecnologia Tesla perde certificazione di sicurezza Usa dopo la rimozione del radar

I nuovi veicoli Tesla Model 3 e Model Y non godranno più della certificazione di sicurezza avanzata della National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA). La decisione dell'agenzia governativa arriva all'indomani della rimozione del radar dai nuovi veicoli Tesla venduti negli Stati Uniti

 
80 Commenti
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Pino9028 Maggio 2021, 11:17 #51
Originariamente inviato da: barzokk
E c'hai ragione, dai Notturnia ageguati al pensiero unico !


Non si tratta di pensiero unico ma di buttarla in caciara. Entrambi avete una retorica che non ha senso: tirate in mezzo il cancro quando si parla di prevenzione di incidenti in auto. Dire "chiudeteli tutti in casa" non ha senso, non contribuisce alla discussione e serve solo a buttarla in caciara.

E quando siete messi alle strette, quando vi si fa notare che dite una cavolate, tirate fuori la storia del pensiero unico. Mica pensate che la ricerca contro il cancro non c'entra una mazza con i radar nelle auto. Ma vabbè, colpa del pensiero unico.

E in ogni caso non hai risposto: qual è la correlazione fra la ricerca contro il cancro e i radar nelle auto?
barzokk28 Maggio 2021, 11:18 #52
Originariamente inviato da: Pino90
Questa retorica, di nuovo, è sciocca. Fortunatamente come specie siamo in grado di affrontare più di un problema alla volta, mentre la tua retorica lascia intendere che ci concentriamo solo su uno dei problemi. Cosa non vera per altro. La riduzione dei morti nelle automobili è un obiettivo mobile: l'inserimento di automatismi è soprattutto per aiutare tutte quelle persone per le quali guidare non è un piacere, non è un compito facile, ma una cosa difficile e che assorbe tutta la loro attenzione e che li stanca (spoiler: sono la maggioranza).

Stai facendo benalstrismo.

Ma cosa c'entra, anche a me farebbe comodo un autopilot.
Ma l'ipocrisia no per piacere, l'industria affronta i problemi solo se conviene, dai non raccontiamocela
La sicurezza è solo un pretesto per fare girare soldi, e dei tumori non gliene frega a nessuno.
Pino9028 Maggio 2021, 11:19 #53
Originariamente inviato da: barzokk
Ma cosa c'entra, anche a me farebbe comodo un autopilot.
Ma l'ipocrisia no per piacere, l'industria affronta i problemi solo se conviene, dai non raccontiamocela
La sicurezza è solo un pretesto per fare girare soldi, e dei tumori non gliene frega a nessuno.


Continui a non dirmi che c'entra la ricerca contro il cancro che hai tirato in ballo. Per altro tutte le case farmaceutiche ci investono pesantemente, visto che ci sarebbero miliardi di miliardi da guadagnare, ma è un tantinello più difficile... vabbè, lascio a qualcun altro l'onere di rispondere. E ovviamente sì, le cose si fanno per profitto. Se no puoi metterci i tuoi soldi.
Notturnia28 Maggio 2021, 11:31 #54
Originariamente inviato da: Pino90
Ma la domanda è: che c'entra? Qual è il punto del tuo ragionamento?

Prevenire i morti in auto in qualche modo riduce la prevenzione dei morti di tumore in generale? In che modo riduce lo sforzo per ridurre i morti di tumore? O credi che i soldi che Tesla investe in R&D per l'automazione in auto siano sottratti alla ricerca sulla cura di qualche forma di cancro?

Si fa tanta prevenzione per il fumo, a me piacerebbe vietarlo completamente ma a quanto pare sarebbe un suicidio politico e quindi non viene fatto.

EDIT: Anche tu stai facendo benaltrismo. Perchè a te piace guidare o comunque hai molta più esperienza della media e ti rendi conto di tante cose. Quello che non capisci è che non sei rappresentativo della popolazione. Che la maggior parte delle persone non vede l'auto come libertà ma come 1 ora buttata in mezzo al traffico. E in ogni caso sti cazzo di interventi che fai in ogni discussione buttandola in caciara e dicendo cazzate tipo "chiudiamoci tutti in casa" non hanno il minimo senso e ti toglono credibilità, cosa che è molto triste visto che sei un utente che invece potrebbe apportare molto e in altri contesti apporta molto.


per me va benissimo la guida automatica basta che non diventi un obbligo ma una possibilità.. l'ABS mi aiuta a risolvere un problema che potrei avere (anche se l'unica auto che ho tamponato sulla neve è stata toccata per colpa dell'ABS incapace di capire come si frena sulla neve..).. l'anticollisione (che ogni tanto sbaglia) puo' tornarmi comodo se sottovaluto una situazione dove lui vede qualcosa che io non vedo.. ma che l'auto debba guidare da sola perchè mi viene imposto no.. non esiste.. e parlo da utilizzatore dell'auto più per lavoro che per svago.. farò si e no 5 mila km/anno per svago e altri 60-70 mila per lavoro ma anche quando vado da clienti preferisco guidare io.. e si.. ho molta più esperienza della media grazie ai km che faccio e lo denota l'assenza di incidenti dalla notte dei tempi..(il tamponamento a 20 km/h della crhisler olandese si risolse con una risata visto che alla fin fine non accadde niente ma mi fece solo fare una figuraccia..)

è l'imposizione l'errore.. c'è chi vuole guidare e rilassarsi anche quando sta in macchina e chi si rilassa se non guida.. c'è chi vuole solo spostarsi da A a B e chi considera anche il viaggio una cosa piacevole


Originariamente inviato da: barzokk
qualche ricerca c'è

Tumore, nessuna sfortuna: le cause sono nell’ambiente
Nessuna casualità o predestinazione: ammalarsi di tumore non è una questione di sfortuna. I ricercatori dell’Istituto europeo di oncologia (Ieo) hanno infatti scoperto che alcune delle alterazioni del Dna più frequenti e importanti per lo sviluppo del cancro, chiamate “traslocazioni cromosomiche”, non avvengono per caso come ipotizzato finora, ma sono prevedibili e provocate da segnali che giungono alla cellula dall’ambiente esterno, condizionato dal nostro stile di vita e dall'ambiente in cui viviamo.
https://www.ilsole24ore.com/art/nes...mbiente-ACVVUTF


vero che l'ambiente è una delle tre cause che generano i tumori assieme allo stile di vita e la predisposizione ma non è una novità.. sarà che purtroppo con i tumori ne ho avuto a che fare ma lo si sa che il tumore non viene già stile lotteria.. ma alcuni tumori si potrebbero pesantemente ridurre vietando la nicotina e i suoi catramosi derivati.. per dirne una.. altri sono più difficili da eliminare perchè più subdoli.. altri ancora sono "naturali" e derivano dall'invecchiamento e si sa.. pian piano.. a furia di fare fotocopia delle cellule qualche errore arriva.. ma anche li basta vedere la guerra fatta all'influenza covid.. ci si è messi assieme e ne è uscito qualcosa in tempi rapidi.. non so con che efficacia ma qualcosa è stato fatto.. e l'uomo si vede che fa solo quello che economicamente conviene.. e le auto convengono di più che faticare su una ricerca per salvare delle vite evidentemente..

Originariamente inviato da: barzokk
E c'hai ragione, dai Notturnia ageguati al pensiero unico !


faccio fatica.. sono vecchio.. ricordo ancora quando eravamo la metà sulla terra, non c'era internet e ci si divertiva di più in un mondo più verde e più bello.. ma poi è arrivata la sovrappopolazione internet e tutto il resto e il mondo è solo un posto dove mettere il culo e pretendere

Originariamente inviato da: Pino90
Questa retorica, di nuovo, è sciocca. Fortunatamente come specie siamo in grado di affrontare più di un problema alla volta, mentre la tua retorica lascia intendere che ci concentriamo solo su uno dei problemi. Cosa non vera per altro. La riduzione dei morti nelle automobili è un obiettivo mobile: l'inserimento di automatismi è soprattutto per aiutare tutte quelle persone per le quali guidare non è un piacere, non è un compito facile, ma una cosa difficile e che assorbe tutta la loro attenzione e che li stanca (spoiler: sono la maggioranza).

Stai facendo benalstrismo.


ci concentriamo solo sui problemi che portano soldi a qualcuno e non su quelli che possiamo risolvere gratis ma con suicidi politici.. basta vedere come la buttano sull'ecologia senza trovare qualcosa che abbia un impatto reale..
venendo al tuo spoiler.. ohibò.. ma quindi se c'è mercato per queste auto non serve obbligarle.. la gente le sceglierà spontaneamente e quindi ci saranno le leggi di mercato a decidere se ci saranno solo auto per zombie o anche auto per zombie.. problema risolto.. o no.. visto che le auto a pile sono state imposte per rientrare in parametri errati come dimostrato dal calo del vento del 2020 e il crollo del 35% della produzione green.. e se avessimo avuto le auto a pile con cosa le avremmo caricate ?.. il metano :-D
Notturnia28 Maggio 2021, 11:32 #55
Originariamente inviato da: Pino90
Continui a non dirmi che c'entra la ricerca contro il cancro che hai tirato in ballo. Per altro tutte le case farmaceutiche ci investono pesantemente, visto che ci sarebbero miliardi di miliardi da guadagnare, ma è un tantinello più difficile... vabbè, lascio a qualcun altro l'onere di rispondere. E ovviamente sì, le cose si fanno per profitto. Se no puoi metterci i tuoi soldi.


hai ragione.. ma per eliminare i tumori fumo-collegati quando dovrebbero spendere scusa ?.. la "carta" su cui promulgare la legge ?
Pino9028 Maggio 2021, 11:39 #56
Originariamente inviato da: Notturnia
per me va benissimo la guida automatica basta che non diventi un obbligo ma una possibilità.. l'ABS mi aiuta a risolvere un problema che potrei avere (anche se l'unica auto che ho tamponato sulla neve è stata toccata per colpa dell'ABS incapace di capire come si frena sulla neve..).. l'anticollisione (che ogni tanto sbaglia) puo' tornarmi comodo se sottovaluto una situazione dove lui vede qualcosa che io non vedo.. ma che l'auto debba guidare da sola perchè mi viene imposto no.. non esiste.. e parlo da utilizzatore dell'auto più per lavoro che per svago.. farò si e no 5 mila km/anno per svago e altri 60-70 mila per lavoro ma anche quando vado da clienti preferisco guidare io.. e si.. ho molta più esperienza della media grazie ai km che faccio e lo denota l'assenza di incidenti dalla notte dei tempi..(il tamponamento a 20 km/h della crhisler olandese si risolse con una risata visto che alla fin fine non accadde niente ma mi fece solo fare una figuraccia..)


In sostanza stai mettendo le mani avanti. Come fa a diventare obbligatorio qualcosa che non esiste?
L'anticollisione della mia BMW lo odio perché mi rompe i OO quando faccio manovra per entrare i garage.

è l'imposizione l'errore.. c'è chi vuole guidare e rilassarsi anche quando sta in macchina e chi si rilassa se non guida.. c'è chi vuole solo spostarsi da A a B e chi considera anche il viaggio una cosa piacevole


Dove si è parlato di imposizione esattamente in questa notizia?


ci concentriamo solo sui problemi che portano soldi a qualcuno e non su quelli che possiamo risolvere gratis ma con suicidi politici.. basta vedere come la buttano sull'ecologia senza trovare qualcosa che abbia un impatto reale..
venendo al tuo spoiler.. ohibò.. ma quindi se c'è mercato per queste auto non serve obbligarle.. la gente le sceglierà spontaneamente e quindi ci saranno le leggi di mercato a decidere se ci saranno solo auto per zombie o anche auto per zombie.. problema risolto.. o no.. visto che le auto a pile sono state imposte per rientrare in parametri errati come dimostrato dal calo del vento del 2020 e il crollo del 35% della produzione green.. e se avessimo avuto le auto a pile con cosa le avremmo caricate ?.. il metano :-D


Non ha senso rispondere ad una eventualità che non è nemmeno prevista in questo momento, cioè quella dell'obbligo. È una tua paura per una cosa che non è stata nemmeno paventata in questo momento.

Originariamente inviato da: Notturnia
hai ragione.. ma per eliminare i tumori fumo-collegati quando dovrebbero spendere scusa ?.. la "carta" su cui promulgare la legge ?


vuoi eliminare i tumori per legge? Chi sa che ne pensa madre natura...

Vengono già spesi vagonate di soldi per la ricerca sul cancro, e infatti le cure sono migliorate tantissimo negli ultimi 30 anni. E sì, lo si fa per profitto, per poi poter vendere una eventuale cura a tutti.
barzokk28 Maggio 2021, 11:40 #57
Originariamente inviato da: Pino90
E in ogni caso non hai risposto: qual è la correlazione fra la ricerca contro il cancro e i radar nelle auto?

Prima di tutto non hai capito proprio. io non ho parlato di [U]ricerca[/U] contro il cancro. Sto parlando di [U]causa[/U] del cancro, che è una conseguenza diretta dell'industrializzazione.

E quindi sto considerando che 3600 morti contro 180000 morti mi sembra una sproporzione pazzesca.
Tanto da farmi sembrare la fiera dell'ipocrisia usare la motivazione della sicurezza stradale per riempire l'auto di automatismi (costosi, perchè non te li mettono gratis).

Se si vuole ridurre i morti, basta provvedere sull'industria. E però non si può perchè riduce il profitto. Bella incxxata
al13528 Maggio 2021, 11:42 #58
Originariamente inviato da: marchigiano
guarda, c'è già la soluzione, si chiama RITIRO DELLA PATENTE incapacità e distrazione non sono ammesse alla guida, da decenni...

abbiamo auto con radar anticollisione o anti superamento della linea continua o dei limiti di velocità... tutte cose che dovrebbe già fare il guidatore da solo, se non è capace, non deve proprio guidare, in teoria questi sistemi, come si attivano, dovrebbero mandare una segnalazione alle FdO che poi, una volta visionati i filmati, valutano se multare il guidatore... ma poi le strade si svuoterebbero


il ritiro della patente NON E' una soluzione.
secondo il tuo ragionamento non dovrebbero esserci crimini perche' ci sono leggi che te lo vietano
Pino9028 Maggio 2021, 11:49 #59
Originariamente inviato da: barzokk
Prima di tutto non hai capito proprio. io non ho parlato di [U]ricerca[/U] contro il cancro. Sto parlando di [U]causa[/U] del cancro, che è una conseguenza diretta dell'industrializzazione.

E quindi sto considerando che 3600 morti contro 180000 morti mi sembra una sproporzione pazzesca.
Tanto da farmi sembrare la fiera dell'ipocrisia usare la motivazione della sicurezza stradale per riempire l'auto di automatismi (costosi, perchè non te li mettono gratis).

Se si vuole ridurre i morti, basta provvedere sull'industria. E però non si può perchè riduce il profitto. Bella incxxata


Viene fatto tanto, ma gradualmente per farlo accettare dalla popolazione. Ad esempio si sta cercando di ridurre la circolazione id mezzi inquinanti dentro le città (dove vivono le persone).
Sono stati imposti standard di sicurezza delle emissioni sempre più stringenti per le industrie e controlli molto più duri rispetto a 50 anni fa.
Dall'altra parte si è investito molto per capire sia cosa causa il cancro, perchè ad esempio è pieno di gente che sosteneva che i fumi delle industrie sono innocui o che i fanghi stile Brescia non fanno niente e la loro gestione è un complotto per affossar el'industria italiana.

Anche perchè poi arrivano i fenomeni che gridano al pensiero unico ogni volta che c'è una nuova imposizione come cambiare la tecnologia dei motori delle auto per rimuovere una parte degli inquinanti cancerogeni dalle città... ma chettelodicoaffà

ti renderai conto da solo che è difficile ed in ogni caso non c'è mutua esclusione. E [U]nessuno ha fatto una legge che obbliga a mettere il radar in auto[/U], questa è una stronz...a che ti sei inventato per giustificare un ragionamento che non sta in piedi. Il radar serve per ottenere la certificazione per l'assistenza alla guida che non è affatto obbligatoria.
barzokk28 Maggio 2021, 11:51 #60
Originariamente inviato da: Pino90
E [U]nessuno ha fatto una legge che obbliga a mettere il radar in auto[/U], questa è una stronz...a che ti sei inventato per giustificare un ragionamento che non sta in piedi. Il radar serve per ottenere la certificazione per l'assistenza alla guida che non è affatto obbligatoria.


Adas obbligatori dal 2022: raggiunto l'accordo a Bruxelles
https://www.quattroruote.it/news/si..._l_accordo.html

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