Tesla
Tesla, nuovo software di guida autonoma: impressionante nei primi video
di Rosario Grasso pubblicata il 23 Ottobre 2020, alle 10:40 nel canale TecnologiaAlcuni degli utenti che stanno partecipando al programma Beta di Full Self-Driving (il nuovo software di guida assistita per le Tesla) stanno pubblicando dei video letteralmente impressionanti sulle nuove capacità dei loro veicoli
82 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa sono scelte politiche, se così facessero danneggerebbero un enorme settore economico.
Ergo, molto meglio spingere il mercato a comprare nuove auto, facendo leva su quel piccolo risparmio di consumi che una elettrica/autonoma garantisce rispetto a una tradizionale.
Piccolo risparmio?!?
Con un'auto elettrica non paghi il bollo per 5 anni....e dal 6o, lo paghi al 75%.
L'assicurazione costa molto meno. La manutenzione 1/3 (basti guardare il costo dei tagliandi). E la circolazione idem.....ti faccio esempio con la ID.3 che ho ordinato che ha una batteria da 58kW, e test su strada hanno dimostrato una autonomia superiore a 420 km in urbano e 300 km in autostrada ai 130. Ricaricandola a casa, da mio contratto con fornitore elettricita' pago 0,09 € al kW.....quindi per ricaricare da 0 a 100% la batteria da 58 kW, pago 5,22 euro per fare "il pieno".
Quanti km fa mediamente un'auto con motore termico tradizionale con 5,22 euro di carburante?
A me non sembra "un piccolo risparmio".
Ehm, no. L'unica cosa che apprezzo di musk sono i $$ che mi ha fatto incassare quest'anno grazie alle azioni. Ci vorrebbe uno stock split ogni 6 mesi
Per il resto, quello che ho scritto è il mio pensiero dato dal fatto che sono un ing. informatico con una passione per machine learning.
Se musk ha detto le stesse cose che ho scritto io nel precedente post, buon per lui, è sulla retta via
personalmente non mi piace la deriva che sta prendendo il mondo, scaricando tutto sulle macchine e senza volersi prendere responsabilità. spero di non vederlo mai
e se i mezzi non ci sono? non tutti vivono in città...qua dove vivo NON puoi usare i mezzi per spostarti...
bio
Non riuscirei mai a fare un viaggio con l'ansia che da un momento all'altro la macchina possa gridare "a te i comandi" e io in un decimo di secondo devo:
a) accorgermene
b) comprendere la situazione
c) decidere come reagire
d) reagire
e tutto questo *dopo* che l'auto ha giá perso del tempo per accorgersi che non poteva risolvere la situazione da sola.
Per gli aerei é diverso: non gestiscono loro il traffico, né gli imprevisti, non devono evitare gli ostacoli, seguire segnaletica malmessa o assente, prevedere il comportamento di altri mezzi o passare da un percorso con determinate condizioni ad uno con altre completamente diverse.
E, nonostante questo, perfino gli aerei riescono a schiavellarsi o quasi perché "hanno frainteso le circostanze".
Sono tutto a favore degli assistenti di guida, ma, ripeto, prima di potersi mettere a sedere tranquilli su un'auto che fará tutto da sola passeranno imho almeno 20 anni.
Sì, tu hai "intuito" il pericolo per via delle esperienze che hai avuto. La tua esperienza è limitata, pensa a quanta esperienza può avere una IA basata su un machine learning che prende i dati ogni giorno da milioni di veicoli, ovvero quello che sta facendo tesla...
personalmente non mi piace la deriva che sta prendendo il mondo, scaricando tutto sulle macchine e senza volersi prendere responsabilità. spero di non vederlo mai
Ancora con questi discorsi. Allora se non ti piace la deriva di questo mondo e vuoi prenderti la responsabilità di tutto, non usare la lavatrice, non usare la lavastoviglie e non usare qualsiasi mezzo di trasporto ma vai in giro in carrozza o ancora meglio a piedi. Lo prendi mai un aereo? Presente che praticamente fa tutto da solo da anni ormai? Non capisco quale sia il problema se arriveremo ad avere macchine che riescono a muoversi da sole. E' solo questione di tempo e meno male...ho ben altro da fare nella vita che perdere ore a stare a guardare la fila di macchina davanti a me.
io non mi fido dei computer
Non mi fido dei computer, tutte diavolerie che ci renderanno schiavi..ecco perché tengo i soldi sotto il materasso, uso ancora le lettere scritte a mano, uso il calesse per spostarmi, quando compro il cibo uso la bilancia a pesi, vado solo da dottori che usano la lente di ingrandimento per la diagnosi....
(#sarcasmo)
Il semaforo rosso si vede chiaramente dopo la svolta a sinistra, e apparentemente sembra che passi con il rosso. Ma come è già stato spiegato, negli USA è per chi viene da quella direzione. Qua incroci di questo tipo non li ho mai visti.
ma poi
Tesla raising ‘Full Self-Driving’ price to $10G
10.000 dollari, impressionante davvero.
e comunque
"L'aggiornamento viene fornito con l'avvertenza che
la guida completamente autonoma |potrebbe fare la cosa sbagliata
nel momento peggiore, quindi devi sempre tenere le mani
sul volante e prestare maggiore attenzione alla strada|.
tradotto dal legalese
se t'incocci sono fatti tuoi, noi t'avevamo avvertito.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".