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Tesla Model S: sfiderà la Porsche Taycan al Nürburgring

di pubblicata il , alle 20:01 nel canale Tecnologia Tesla Model S: sfiderà la Porsche Taycan al Nürburgring

Elon Musk ha annunciato che porterà una Tesla Model S al Nürburgring. L'intenzione, non dichiarata, è quella di sfidare la nuova Porsche Taycan che è riuscita a strappare un tempo di 7 minuti e 42 secondi sulla pista tedesca.

 
63 Commenti
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Zappz10 Settembre 2019, 15:06 #51
Originariamente inviato da: Valen12
Mah io spero di no, anche se già solo per poter fare un giro di base, devono metter su gomme sportive (e mi sta bene) e freni di livello (tipo i carboceramici della Porsche, che sono di serie sulla Taycan Turbo/S), ma "aftermarket" sulla Tesla.

Tralasciamo l'aerodinamica.


Ecco sull'aerodinamica l'elettrica puo' avere notevoli vantaggi, pero' al nurburing forse non sono così incisivi.
Zappz10 Settembre 2019, 15:07 #52
Originariamente inviato da: Valen12
Ma anche in curva o solo sul dritto ?


Probabilmente solo a fare delle partenze al semaforo...
NighTGhosT10 Settembre 2019, 15:08 #53
Originariamente inviato da: Valen12
Ma anche in curva o solo sul dritto ?


Il peso non e' poi tanto....sono riusciti a contenere il tutto usando carbonio e alluminio praticamente ovunque.....la parte che pesa di piu', e' il pacco batterie.....che tiene bello basso il baricentro della Roadster.

Ti dico che e' MOLTO meno cancello di quanto si possa pensare....molto meno che una S o una 3 Performance.
Valen1210 Settembre 2019, 15:08 #54
Originariamente inviato da: Zappz
Ecco sull'aerodinamica l'elettrica puo' avere notevoli vantaggi, pero' al nurburing forse non sono così incisivi.



Era per dire che la Model S non ha grossi espedienti aerodinamici, la Taycan ha l'aerodinamica attiva (o semi attiva) per migliorare il carico.
nickname8810 Settembre 2019, 15:10 #55
Originariamente inviato da: Rossi88
Per un'auto a benzina le condizioni dell'asfalto, dei pneumatici e il guidatore non contano?

Certo che contano, ma è molto più probabile che sia il valore più estremo ad essere più dipendente dall'ottimismo, specie in un prodotto che punta tutto sulla pubblicità dello sparo al semaforo rispetto ad una Ferrari.
Valen1210 Settembre 2019, 15:10 #56
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Il peso non e' poi tanto....sono riusciti a conterene il tutto usando carbonio e alluminio praticamente ovunque.....la parte che pesa di piu', e' il pacco batterie.....che tiene bello basso il baricentro della Roadster.

Ti dico che e' MOLTO meno cancello di quanto si possa pensare....molto meno che una S o una 3 Performance.



Quindi fammi capire, carbonio e alluminio ovunque, macchina superfast e solo 250k $ ? Vendono in perdita pure questa quindi

Sul pacco batterie, vabè su una EV è ancora scontato che sia l'elemento più pesante, metà della massa totale della macchina sarà lì. (Anche di più
Zappz10 Settembre 2019, 15:11 #57
Originariamente inviato da: Valen12
Era per dire che la Model S non ha grossi espedienti aerodinamici, la Taycan ha l'aerodinamica attiva (o semi attiva) per migliorare il carico.


Si intendevo rispetto ad una macchina tradizionale dove il gruppo radiatori genera un bel muro aerodinamico.
NighTGhosT10 Settembre 2019, 15:12 #58
Originariamente inviato da: Valen12
Quindi fammi capire, carbonio e alluminio ovunque, macchina superfast e solo 250k $ ? Vendono in perdita pure questa quindi

Sul pacco batterie, vabè su una EV è ancora scontato che sia l'elemento più pesante, metà della massa totale della macchina sarà lì. (Anche di più


Infatti...ti ho detto che a Musk non interessa affatto venderne....anzi....meno ne vende e meglio e'.

Piu' della meta' nel caso della Roadster.

P.S.

Io ADORO il volante e gli interni anche se piuttosto minimalisti stile Tesla.....il volante fa molto Kitt di Knight Rider.

Ripeto...per me e' un peccato solo non avere i 200.000 dollari x comprarla.....mi accontenterei della versione "normale".... ....la Founders Edition viene 250k.
nickname8810 Settembre 2019, 15:20 #59
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Io ADORO il volante e gli interni anche se piuttosto minimalisti stile Tesla
Stile poveraccio vorrai dire.
Se non fosse per le coperture in pelle ( o quello che credo sia pelle ) sarebbe come l'interno della Clio.

https://www.gtopcars.com/wp-content...er-Interior.jpg
https://media.caradvice.com.au/imag...659d2c18b95.jpg
Valen1210 Settembre 2019, 15:25 #60
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Infatti...ti ho detto che a Musk non interessa affatto venderne....anzi....meno ne vende e meglio e'.

Piu' della meta' nel caso della Roadster.

P.S.

Io ADORO il volante e gli interni anche se piuttosto minimalisti stile Tesla.....il volante fa molto Kitt di Knight Rider.

Ripeto...per me e' un peccato solo non avere i 200.000 dollari x comprarla.....mi accontenterei della versione "normale".... ....la Founders Edition viene 250k.



Aldilà del fatto che il volante a farfalla sarà illegale praticamente ovunque, il pack PIU' della metà del peso totale ? Va bene carbonio ed alluminio, ma ancora la massa è massa. Mi sembra mooooolto strano un dato del genere.

Già che pesasse 1800 Kg sarebbe un traguardone. Ma meno...


Lo stile minimalista, sinceramente fatto in quel modo (stile model 3) non mi piace per niente. Già Model S è impostata meglio.

Ma se non migliorano costruzione e tutto il resto, rimarrà sempre una macchina "americana", che di lusso ha poco. Cioè molto veloce (in particolare sul dritto) ma veramente spartana all'interno.

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