Tesla

Tesla Model S P100D, nuovo record di accelerazione in Ludicrous+ mode

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Tecnologia Tesla Model S P100D, nuovo record di accelerazione in Ludicrous+ mode

L'auto elettrica più famosa del mondo ha fatto segnare un nuovo record di accelerazione da 0 a 60mph utilizzando un nuovo Ludicrous mode aggiornato via software

 
56 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dumper09 Febbraio 2017, 17:24 #51
Originariamente inviato da: blobb
qualsiasi maxi moto sportiva accellera piu di una tesla


la MotoGP fa lo 0-100 in 2,6 secondi, ma le superbike che possiamo comprare no, per esempio: BMW S 1000 RR, Aprilia RSV4 1000 RF, Ducati Panigale 1299 S, Yamaha YZF-R1 M si fermano tutte a 3,5 secondi, l'unica che fa meglio è la Kawasaki Ninja ZX-10R che arriva a 3 secondi netti.

fonti:
http://www.insella.it/news/superbik...-o-quasi-132409
http://www.redbull.com/it/it/motors...ce-motogp-vs-f1
HwWizzard09 Febbraio 2017, 19:58 #52
Originariamente inviato da: blobb
qualsiasi maxi moto sportiva accellera piu di una tesla


Dipende, nello 0-100 teoricamente dovrebbe dargli paga, ma in pratica non accade. Se consideriamo invece un 50-200Kmh allora si, una 600 stradale si beve anche la più costosa delle supercar, senza scomodare i mille e più cc.
Zappz09 Febbraio 2017, 20:29 #53
Ma guardate che fare lo 0-100 in quasi 2 secondi e' tanta roba...
Apix_102409 Febbraio 2017, 23:01 #54
a titolo informativo in quel di panigale una 1299 ha un limite di 800Nm alla ruota posteriore prima del ribaltamento
con la superleggera di quest'anno l'elettronica la "tiene giù" fino in 5° marcia...
zanarkand10 Febbraio 2017, 16:37 #55
Originariamente inviato da: blobb
un rifornimento in 5mn, maggiore autonomia, grandissima disponibilità di distributori e meccanici......


...e circa 150 anni di sviluppo...
GinoLoSpazzino10 Febbraio 2017, 18:46 #56
...e poi arrivano le curve e ti ritrovi con un ferro da stiro.

Ho avuto la fortuna di stare in california per lavoro una decina di giorni e la SFIGA di avere una tesla come auto di cortesia.Qualità costruttiva lontana anni non solo dalle top di gamma ma pure da una berlina media euro/jap.
Piacere di guida NULLO
Sorrisi complici da una tipologia di gente che fucilerei all'alba.

Dopo 4 giorni ho preferito lasciarla dov era e noleggiare un auto vera.
Al ritorno in patria come prima cosa ho portato al pascolo i miei "rumorosi sporchi e inquinanti" 360 cv made in subaru e avrei voluto abbracciare la mia auto.Le emozioni e il piacere non hanno prezzo,tenetevi i vostri giocattoli da città e lasciatesci le auto grazie.Ibride piuttosto ma auto.Con scoppi in rilascio,turbine che pompano,cambio con cui giocare,emozioni vere da godersi.Musica da sentire.Piuttosto care ,un lusso solo per i veri appassionati ma lasciatesci le aito vere!

Per chi "ormai il motore a scoppio è vetusto "vorrei ricordare che esistono fior di invenzioni ben più vecchie ma che facendo perfettamente il loro lavoro sono ancora attuali e utilizzate.E l evoluzione continua,basti pensare in solo una decina d anni come sia crollati i consumi dalle piccole citycar alle ipercar ibride mp1/918/Laferrari.

@nota a margine a chi ha scritto che Laferrari non è omologata per uso stradale.Cambia droga ciccino che è meglio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^