Tesla

Tesla Model S P100D, nuovo record di accelerazione in Ludicrous+ mode

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Tecnologia Tesla Model S P100D, nuovo record di accelerazione in Ludicrous+ mode

L'auto elettrica più famosa del mondo ha fatto segnare un nuovo record di accelerazione da 0 a 60mph utilizzando un nuovo Ludicrous mode aggiornato via software

 
56 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Utonto_n°108 Febbraio 2017, 17:39 #21
Originariamente inviato da: Morphina19
Non sapevo di queste maiale che fanno 0-100 km/h in 2 secondi...


Le Porche 918 o le 918 Porche?

blobb08 Febbraio 2017, 17:47 #22
Originariamente inviato da: Apix_1024
be be è l'unico che offra vetture full-elettriche ed anche belle da vedere. che poi l'autonomia sia ancora un pelo bassa, che ci siano poche colonnine di distribuzione etc ti dò ragione.
ma il tutto è legato al fatto che il mondo dell'auto evolve solo quando c'è la necessità impellente. altrimenti vige il detto: "abbiamo sempre fatto così"... e ne so qualcosa visto che lavoro in un settore molto vicino a quello dell'auto...


mha veramente la leaf non è male come linea e quest'anno esce la golf elettrica
che se permetti è un po piu bellina della model 3
blobb08 Febbraio 2017, 17:50 #23
Originariamente inviato da: pippo0312
Forse perche' non c'erano le infrastrutture necessarie a produrre e distribuire e immagazzinare la quantita' di energia elettrica necessaria ?
Oggi molte delle problematiche di meta' dell'800 sono risolte o risolvibili con relativa semplicita'...

Ma poi quale sarebbe l'alternativa ? Continuare col petrolio per i prossimi 100 anni ?


a me non pare siano cosi risolvibili, tipo il tempo di ricarica, ma sopratutto
vedo molte difficoltà per chi vive in citta, perchè per ora o hai il garage o gestire una macchina elettrica diventa problematico
blobb08 Febbraio 2017, 17:53 #24
Originariamente inviato da: pippo0312
Certo, non dico che la tesla sia pronta per essere la macchina "del popolo".
C'e' ancora parecchio da fare, soprattutto in termini di ricerca sugli accumulatori.

In altri paesi comunque, dove i supercharger sono molto piu' diffusi, c'e' gia' gente che usa la tesla come auto principale per i propri spostamenti.
E sembra ne siano anche soddisfatti.

E poi vuoi mettere anche l'autopilot, il software avanzato, etc

Se oggi avessi 100k euro da buttare in una automobile, credo che li metterei su una Tesla piuttosto che su una qualche ammiraglia tedesca, se non altro per provare qualcosa di radicalmente diverso


guarda io ho visto qualche filmato sul tubo... fare un viaggio lungo è un semi incubo, devi calcolare tutto il percorso e non sgarrare altrimenti rimani a piedi
(ad alcuni è successo) e parliamo degli usa dove le colonnine sono parecchie..
HwWizzard08 Febbraio 2017, 18:27 #25
Originariamente inviato da: pippo0312
Certo, non dico che la tesla sia pronta per essere la macchina "del popolo".
C'e' ancora parecchio da fare, soprattutto in termini di ricerca sugli accumulatori.

In altri paesi comunque, dove i supercharger sono molto piu' diffusi, c'e' gia' gente che usa la tesla come auto principale per i propri spostamenti.
E sembra ne siano anche soddisfatti.

E poi vuoi mettere anche l'autopilot, il software avanzato, etc

Se oggi avessi 100k euro da buttare in una automobile, credo che li metterei su una Tesla piuttosto che su una qualche ammiraglia tedesca, se non altro per provare qualcosa di radicalmente diverso


Guarda ho scritto il mio pensiero da utente Tra le altre macchine in famiglia c'è anche la Model S. E si in città medie come quella dove vivo e dove non hai problemi di parcheggio è sicuramente comoda (se hai il garage dove ricaricarla la notte) ma appena si pone il problema di affrontare un viaggio oltre i 300km non la puoi considerare a meno che tu non abbia molto tempo libero! Le autonomie che ti danno sul sito sono calcolate in condizioni ottimali lanciato a 110 in autostrada sulla pianura padana o in texas e senza traffico con condizioni atmosferiche che non necessitano ne di riscaldamento ne dell'aria condizionata.
Nella realtà a 130-140kmh con condizionatore o riscaldamento la 90 non fa più di 300km. Un mio amico ha la 100 e sono circa 50km in più. E purtroppo fuori è un mese che le strade sono innevate ma appena possibile voglio provare questa modalità. Sulla mia non c'è
Quindi siccome per lavoro faccio almeno 8-10000km al mese quando mi sposto fuori città la cara vecchia ammiraglia tedesca è ancora oggi il top, e lo sarà ancora a lungo e aggiungerei anche il fatto che puoi viaggiare a 160-180kmh dove la Tesla ti muore dopo neanche 200km. Poi ci sono anche hybrid ma non ne ho capito il motivo visto che la versione diesel ti costa uguale come gestione.

Originariamente inviato da: blobb
guarda io ho visto qualche filmato sul tubo... fare un viaggio lungo è un semi incubo, devi calcolare tutto il percorso e non sgarrare altrimenti rimani a piedi
(ad alcuni è successo) e parliamo degli usa dove le colonnine sono parecchie..


Esatto! Se vai a spasso o in vacanza e pianifichi il viaggio in modo da fare fermate ogni 200-300km per un paio d'ore per visitare una città.... allora ok. Ma per il resto lasciamo stare!
Ork08 Febbraio 2017, 18:29 #26
c'è da ammettere che ottiene un risultato del genere con un prezzo tutto sommato contenuto. Capisco che già da 0-70 la ferrari la ferrari la batte, ma quanto costa la ferrari? che poi non è neanche omologata per circolare per strada..
Ork08 Febbraio 2017, 18:30 #27
Originariamente inviato da: Morphina19
Non sapevo di queste maiale che fanno 0-100 km/h in 2 secondi...


greyhound308 Febbraio 2017, 19:21 #28
Originariamente inviato da: Apix_1024
dare tempo al tempo? quanto c'è voluto per arrivare a questa situazione con gli endotermici? svariati anni. con gli elettrici nello stesso lasso di tempo saremo alle "macchine volanti" tipo ritorno al futuro.
il fatto che si punti continuamente il dito contro Tesla è snervante perché è l'unico marchio che stia innovando e di gran carriera. non fosse stato per loro tutte le altre case dell'elettrico/ibrido se ne sarebbero bellamente sbattute le sbelotas
il tutto imho.

Aridaglie...
Infarcire l auto di elettronica =/= innovazione
pippo031208 Febbraio 2017, 19:39 #29
Originariamente inviato da: HwWizzard
Guarda ho scritto il mio pensiero da utente Tra le altre macchine in famiglia c'è anche la Model S. E si in città medie come quella dove vivo e dove non hai problemi di parcheggio è sicuramente comoda (se hai il garage dove ricaricarla la notte) ma appena si pone il problema di affrontare un viaggio oltre i 300km non la puoi considerare a meno che tu non abbia molto tempo libero! Le autonomie che ti danno sul sito sono calcolate in condizioni ottimali lanciato a 110 in autostrada sulla pianura padana o in texas e senza traffico con condizioni atmosferiche che non necessitano ne di riscaldamento ne dell'aria condizionata.
Nella realtà a 130-140kmh con condizionatore o riscaldamento la 90 non fa più di 300km. Un mio amico ha la 100 e sono circa 50km in più. E purtroppo fuori è un mese che le strade sono innevate ma appena possibile voglio provare questa modalità. Sulla mia non c'è
Quindi siccome per lavoro faccio almeno 8-10000km al mese quando mi sposto fuori città la cara vecchia ammiraglia tedesca è ancora oggi il top, e lo sarà ancora a lungo e aggiungerei anche il fatto che puoi viaggiare a 160-180kmh dove la Tesla ti muore dopo neanche 200km. Poi ci sono anche hybrid ma non ne ho capito il motivo visto che la versione diesel ti costa uguale come gestione.


Si, condivido queste considerazioni. Il vero problema di queste macchine e' l'autonomia, su questo non si puo' discutere.
La mia idea e' che con la diffusione delle auto elettriche aumentino anche gli sforzi per cercare sistemi di immagazzinamento dell'energia piu' efficienti di quelli attuali.
Basterebbe riuscire a guadagnare un fattore due o tre (a parita' di volume e peso degli accumulatori) e l'autonomia sarebbe confrontabile con le auto tradizionali.

Visto che puoi utilizzare una model S voglio farti una domanda. Se l'autonomia invece di 300 km fosse di 900 km continueresti a preferire l'ammiraglia tedesca ?
blobb08 Febbraio 2017, 19:58 #30
Originariamente inviato da: HwWizzard
Guarda ho scritto il mio pensiero da utente Tra le altre macchine in famiglia c'è anche la Model S. E si in città medie come quella dove vivo e dove non hai problemi di parcheggio è sicuramente comoda (se hai il garage dove ricaricarla la notte) ma appena si pone il problema di affrontare un viaggio oltre i 300km non la puoi considerare a meno che tu non abbia molto tempo libero! Le autonomie che ti danno sul sito sono calcolate in condizioni ottimali lanciato a 110 in autostrada sulla pianura padana o in texas e senza traffico con condizioni atmosferiche che non necessitano ne di riscaldamento ne dell'aria condizionata.
Nella realtà a 130-140kmh con condizionatore o riscaldamento la 90 non fa più di 300km. Un mio amico ha la 100 e sono circa 50km in più. E purtroppo fuori è un mese che le strade sono innevate ma appena possibile voglio provare questa modalità. Sulla mia non c'è
Quindi siccome per lavoro faccio almeno 8-10000km al mese quando mi sposto fuori città la cara vecchia ammiraglia tedesca è ancora oggi il top, e lo sarà ancora a lungo e aggiungerei anche il fatto che puoi viaggiare a 160-180kmh dove la Tesla ti muore dopo neanche 200km. Poi ci sono anche hybrid ma non ne ho capito il motivo visto che la versione diesel ti costa uguale come gestione.



Esatto! Se vai a spasso o in vacanza e pianifichi il viaggio in modo da fare fermate ogni 200-300km per un paio d'ore per visitare una città.... allora ok. Ma per il resto lasciamo stare!


meno male finalmente un commento di una persona che ha realmente usato questa automobile, per curiosità vivi all'estero immagino

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^