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Tesla Model S P100D e Model X P100D: batteria da 100 kWh per accelerazioni da brivido

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Tecnologia Tesla Model S P100D e Model X P100D: batteria da 100 kWh per accelerazioni da brivido

Tesla annuncia le Tesla Model S P100D e Model X P100D equipaggiate con batteria da 100 kWh che migliora l'accelerazione e l'autonomia. La Tesla Model S P100D è attualmente la vettura in produzione con l'accelerazione più rapida: da 0 a 60 mph in 2,5 secondi.

 
12 Commenti
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RaZoR9325 Agosto 2016, 10:42 #11
Originariamente inviato da: Pier2204
La cosa che mi lascia perplesso di questa marca è il fatto che nonostante i prezzi delle sue auto siano costantemente in perdita.
Ho pensato che i costi della componentistica di auto come queste, siano elevati causa le ridotte produzioni di scala, costi che neppure i prezzi delle auto compensano.

Probabilmente anche loro hanno bisogno di partner con produttori che hanno economie di scala più grandi di un ordine di grandezza se vogliono rientrare dei costi.
Tesla ha un ottimo Gross Margin per singola vettura (circa 21% lo scorso trimestre). La società è in perdita per via degli investimenti. Basta andare a vedere l'Income Statement a livello delle spese operative.

R&D : Tesla spende quasi 200 milioni di $ a trimestre, una cifra MOLTO elevata per il calibro della società attuale; il motivo è dovuto allo sviluppo di tantissimi prodotti, molti dei quali non sono venduti neanche nella versione 1.0 : Sviluppo elle nuove versioni di Model S ed X, dell'Autopilot 2.0 che arriverà a scaglioni software a partire dalla fine dell'anno, Model 3, PowerWall e PowerPack 2, Model Y, Bus elettrico, Semi, Roadster 2.0 previsto per il 2019+, costante ricerca sulle batterie, ecc. Gran parte dei prodotti in sviluppo rappresentano solamente fatturato "futuro", che sarà accessibile solo quando la versione 1.0 dei prodotti entrerà sul mercato.

SG&A Circa 320 milioni $ a trimestre; queste spese sono necessarie a supportare la vendita dei veicoli attuali, ma sono anche gonfiate dalla preparazione al futuro. Tesla sta aprendo un nuovo centro servizi / Store ogni 4 giorni, frequenze altrettanto alte di nuovi SuperCharger e tutta l'infrastruttura necessaria per supportare la propria crescita.

Riguardo l'economia di scala, l'aumento della produzione del 60-70% che si avrà nella seconda metà di quest'anno sicuramente aiuterà il Gross Margin, così come la migliore gestione della produzione di Model X, che è stato un incubo negli scorsi 12 mesi, ma i motivi delle perdite nette sono più attribuibili agli investimenti che a questo aspett, in quanto il Gross Profit derivante dalla vendita di S ed X deve coprire tutte le spese operative di R&D e di infrastrutture. Non mi sorprenderebbe se Tesla iniziasse a muoversi verso perdite minori ed eventualmente utili minimi nei prossimi 6-9 mesi grazie al fatto che le vendite aumenteranno più rapidamente delle spese operative (+50-60% le prime; +30% le seconde).
Pier220425 Agosto 2016, 11:05 #12
Originariamente inviato da: RaZoR93
Tesla ha un ottimo Gross Margin per singola vettura (circa 21% lo scorso trimestre). La società è in perdita per via degli investimenti. Basta andare a vedere l'Income Statement a livello delle spese operative.

R&D : Tesla spende quasi 200 milioni di $ a trimestre, una cifra MOLTO elevata per il calibro della società attuale; il motivo è dovuto allo sviluppo di tantissimi prodotti, molti dei quali non sono venduti neanche nella versione 1.0 : Sviluppo elle nuove versioni di Model S ed X, dell'Autopilot 2.0 che arriverà a scaglioni software a partire dalla fine dell'anno, Model 3, PowerWall e PowerPack 2, Model Y, Bus elettrico, Semi, Roadster 2.0 previsto per il 2019+, costante ricerca sulle batterie, ecc. Gran parte dei prodotti in sviluppo rappresentano solamente fatturato "futuro", che sarà accessibile solo quando la versione 1.0 dei prodotti entrerà sul mercato.

SG&A Circa 320 milioni $ a trimestre; queste spese sono necessarie a supportare la vendita dei veicoli attuali, ma sono anche gonfiate dalla preparazione al futuro. Tesla sta aprendo un nuovo centro servizi / Store ogni 4 giorni, frequenze altrettanto alte di nuovi SuperCharger e tutta l'infrastruttura necessaria per supportare la propria crescita.

Riguardo l'economia di scala, l'aumento della produzione del 60-70% che si avrà nella seconda metà di quest'anno sicuramente aiuterà il Gross Margin, così come la migliore gestione della produzione di Model X, che è stato un incubo negli scorsi 12 mesi, ma i motivi delle perdite nette sono più attribuibili agli investimenti che a questo aspett, in quanto il Gross Profit derivante dalla vendita di S ed X deve coprire tutte le spese operative di R&D e di infrastrutture. Non mi sorprenderebbe se Tesla iniziasse a muoversi verso perdite minori ed eventualmente utili minimi nei prossimi 6-9 mesi grazie al fatto che le vendite aumenteranno più rapidamente delle spese operative (+50-60% le prime; +30% le seconde).


Grazie, non conoscevo questi dati ma solo quelli complessivi.

Certamente il fattore ricerca è una delle voci più importanti nella voce spesa, probabilmente viste le novità introdotte in questo particolare segmento saranno ancora una delle voci più alte in percentuale.

Hanno ottenuto un importante risultato comunque, le case automobilistiche classiche non possono più far finta di niente e sono partite ricerche anche da parte loro, oltre modelli elettrici da affiancare a quelli tradizionali già in produzione.

Tutte le ricerche che evitano l'utilizzo di combustibili fossili in maniera così diffusa e capillare come le auto sono ben accetti..

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