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Tesla Model S, la versione 'Plaid' ha annientato il record di Porsche al Nürburgring?

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Tecnologia Tesla Model S, la versione 'Plaid' ha annientato il record di Porsche al Nürburgring?

Tesla avrebbe battuto il record della Porsche Taycan di circa 20 secondi, ma con una versione prototipale della Model S non ancora commercializzata

 
60 Commenti
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tuttodigitale19 Settembre 2019, 14:16 #51
Originariamente inviato da: Ginopilot
Sull’elettrico le differenze si appiattiscono, è una tecnologia estremamente semplice. Fare motori a combustione di quelle potenze non è da tutti, elettrico invece può farlo con facilità anche una Tesla.

salvo che il regolatori non prendi fuoco dopo pochi secondi
In gioco ci sono potenze importanti, e l'efficienza è un fattore cruciale visto che non influiscono solo nel costo di gestione (vedi carburante), ma anche sulla durata delle batterie (meno cicli di ricarica) ed autonomia.

Non facciamo passare l'idea che dietro ad un motore a combustione di un taglia-erba ci siano più investimenti rispetto alla progettazione di un motore elettrico messo sulla Tesla, solo perchè il primo è più complesso.
Perchè probabilmente a livello analitico quelli di Tesla hanno dovuto (voluto) fare i conti con molti più parametri rispetto al progettista cinese....
nickname8819 Settembre 2019, 14:34 #52
Originariamente inviato da: tuttodigitale
il catodo è molto cambiato rispetto alle pile li-ion di 10 anni fa....
Nel 2015 è arrivata a 300Wh....5x in 7 anni..... la densità è più che raddoppiata dal 2013 al 2015...

Proprio perchè è già molto cambiato che lascia intendere sempre meno margine.
Solitamente più si va avanti e più è difficile.

Seguendo il tuo ragionamento, tra qualche anno quando verrà reintrodotto il germanio nei processi a 7nm reali, non bisogna attendersi chissà quali prestazioni rispetto ai transistor dei primi anni 80.
Cosa centrano gli anni 80 ? Se vogliamo parlare di PP allora è piuttosto palese che non si riescono più a fare gli step di una volta, con addirittura 2-3 gen di chip per ogni PP. Una volta arrivati ai 3nm poi sarà ulteriormente molto più difficile e costoso progredire. Non è un caso che il PP di Intel sia stato rimontato dai competitors ...

Non facciamo passare l'idea che dietro ad un motore a combustione di un taglia-erba ci siano più investimenti rispetto alla progettazione di un motore elettrico messo sulla Tesla
L'elettrico è un concetto estremamente semplice e diffuso da anni. A far la differenza è la gestione della potenza e le specifiche del pacco batteria.
corvazo19 Settembre 2019, 14:45 #53
Tesla batte tutti anche le auto in sosta

https://www.hln.be/in-de-buurt/aals...age-nieuwkerken
Ginopilot19 Settembre 2019, 15:36 #54
Originariamente inviato da: tuttodigitale
salvo che il regolatori non prendi fuoco dopo pochi secondi
In gioco ci sono potenze importanti, e l'efficienza è un fattore cruciale visto che non influiscono solo nel costo di gestione (vedi carburante), ma anche sulla durata delle batterie (meno cicli di ricarica) ed autonomia.

Non facciamo passare l'idea che dietro ad un motore a combustione di un taglia-erba ci siano più investimenti rispetto alla progettazione di un motore elettrico messo sulla Tesla, solo perchè il primo è più complesso.
Perchè probabilmente a livello analitico quelli di Tesla hanno dovuto (voluto) fare i conti con molti più parametri rispetto al progettista cinese....


Questo perché il taglia erba giova di una evoluzione nel settore più che centenaria ed una maturità ormai consolidata. In campo elettrico invece i motori sono relativamente semplici e con pochi margini di miglioramento, mentre si gioca tutto su batterie e gestione dei consumi. E si tratta di affinamenti costosi e dai risultati scarsi, almeno per ora.
Notturnia20 Settembre 2019, 02:37 #55
Io ammiro che Tesla stia creando un mercato ma la qualità dei suoi prodotti resta americana e abituato ad auto europee (tedesche) devo dire che i suoi interni sono di serie b.. investisse anche in questo non sarebbe male..
detto questo ritengo però che abbia il grosso difetto di aver spinto tutti a costruire auto che creano più problemi di quanti ne risolvono.. il mondo industrializzato non è pronto a creare e veicolare tutta l’energia elettrica di cui queste auto del futuro necessitano e men che meno lo è il mondo in via di sviluppo e questo farà sì che l’energia elettrica mancante non sarà molto green e anzi sarà be più inquinante del mix attuale..
Un ipotetico boom delle auto elettriche sarebbe un disastro per il clima.
Troppi sottovalutano le centinaia di TWh che saranno necessari e per organizzare linee di distribuzione e centrali di produzione ci vogliono decenni.- per questo credo e spero, si stia incentivando poco questo sviluppo con pochi incentivi.
Solo alcune azioni come la Norvegia possono fare diversamente perché hanno un fondo pieno di petrodollari che gli sta permettendo di fare centrali green usando l’europa Come salvadanaio vendendo metano e petrolio.
L’idrogenp avrebbe risolto il problema in modo più semplice ma è stato demonizzato... ora non ci resta che investire in un’infrastruttura costosa e tutta a carico nostro che va in competizione con quella per le case e le industrie e che quindi, al,e o qua in Italia, sta facendo lievitare i costi della vita per tutti. Se per fare un 10% di green abbiamo dovuto aumentare i costi in fattura del 40% mi chiedo cosa servirà per chiudere il 70% mancante.. il 20% lo avevamo già grazie a idrogeno e geo..
corvazo20 Settembre 2019, 10:57 #56
Annientato? Guardate qua si è rotta mentre Taycan la sorpassava

https://insideevs.com/news/371885/v...urbrugring/amp/


Mparlav20 Settembre 2019, 11:29 #57
Originariamente inviato da: Notturnia
Io ammiro che Tesla stia creando un mercato ma la qualità dei suoi prodotti resta americana e abituato ad auto europee (tedesche) devo dire che i suoi interni sono di serie b.. investisse anche in questo non sarebbe male..
detto questo ritengo però che abbia il grosso difetto di aver spinto tutti a costruire auto che creano più problemi di quanti ne risolvono.. il mondo industrializzato non è pronto a creare e veicolare tutta l’energia elettrica di cui queste auto del futuro necessitano e men che meno lo è il mondo in via di sviluppo e questo farà sì che l’energia elettrica mancante non sarà molto green e anzi sarà be più inquinante del mix attuale..
Un ipotetico boom delle auto elettriche sarebbe un disastro per il clima.
Troppi sottovalutano le centinaia di TWh che saranno necessari e per organizzare linee di distribuzione e centrali di produzione ci vogliono decenni.- per questo credo e spero, si stia incentivando poco questo sviluppo con pochi incentivi.
Solo alcune azioni come la Norvegia possono fare diversamente perché hanno un fondo pieno di petrodollari che gli sta permettendo di fare centrali green usando l’europa Come salvadanaio vendendo metano e petrolio.
L’idrogenp avrebbe risolto il problema in modo più semplice ma è stato demonizzato... ora non ci resta che investire in un’infrastruttura costosa e tutta a carico nostro che va in competizione con quella per le case e le industrie e che quindi, al,e o qua in Italia, sta facendo lievitare i costi della vita per tutti. Se per fare un 10% di green abbiamo dovuto aumentare i costi in fattura del 40% mi chiedo cosa servirà per chiudere il 70% mancante.. il 20% lo avevamo già grazie a idrogeno e geo..


L'idrogeno non è stato demonizzato da nessuno.
I produttori d'auto continuano ad investirci miliardi di $ sulle fuel cell per migliorarle e renderle più efficienti.

Ma ad oggi, non hanno cavato una tecnologia più economica di quella elettrica, a livello di costruzione dell'auto e soprattutto a livello d'infrastruttura.

Una Toyota Mirai a quasi 80.000 euro di listino?
No grazie, nemmeno con 6000 euro d'incentivi rottamazione e nemmeno se avessi il distributore vicino casa (proprio sotto casa, meglio di no
!fazz20 Settembre 2019, 12:24 #58
prototipo per prototipo

avrà dato venti secondi alla tycan ma si è presa un 1'15 dalla vw e ben 2 minuti e 5 secondi dal vero record del tracciato (che rimane di porsche tra l'altro )
RaZoR9320 Settembre 2019, 12:44 #59
Originariamente inviato da: !fazz
prototipo per prototipo

avrà dato venti secondi alla tycan ma si è presa un 1'15 dalla vw e ben 2 minuti e 5 secondi dal vero record del tracciato (che rimane di porsche tra l'altro )
Non credo sia molto sensato paragonare una berlina da 5/7 posti come Model S a questo:

Link ad immagine (click per visualizzarla)

!fazz20 Settembre 2019, 14:17 #60
Originariamente inviato da: RaZoR93
Non credo sia molto sensato paragonare una berlina da 5/7 posti come Model S a questo:

Link ad immagine (click per visualizzarla)



sempre prototipi sono


tornando seri, forma o non forma, quello che conta veramente è se l'auto è omologata per la strada o no altrimenti i risultati lasciano il tempo che trovano visto che si fa alla svelta ad aumentare le performance di un auto sacrificando sistemi di sicurezza e l'affidabilità

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