Telepass
Telepass Pay per Use: paghi solo se lo usi. I dettagli dell'offerta
di Manolo De Agostini pubblicata il 10 Giugno 2021, alle 14:21 nel canale TecnologiaDa oggi è possibile richiedere il dispositivo Telepass "Pay Per Use" che consente di addebitare un importo mensile solo nel caso di effettivo utilizzo dei servizi Telepass.
57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma figurati, so bene che vantaggio è per chi (come un tempo anche io) fa anche più di 4 ingressi/uscite al giorno, in certi orari poi.
Non sono sicuro del fatto che ad Autostrade costi meno tutta l'infrastruttura del Telepass rispetto a tenere delle persone dedicate.
eh no, il discorso è proprio quello Comunque non credo assolutamente che telepass gli costi più di quanto gli costerebbe fare i medesimi ingressi o uscite con contanti e casellanti.
meglio che non ne parliamo va.
Ho sempre pagato il prezzo pieno. E sono sincero, non sapevo minimamente di questa storia della tariffa differenziata, ma ora che lo so mi informo perché davvero risparmierei molto (poi però eventualmente mi dovranno restituire tutto ).
facci sapere poi, io almeno sono curioso, mi auguro non abbiano eliminato questa cosa.
Basta che lo usi 6 volte l'anno (in mesi differenti) e paghi di piu' di quello normale. Quindi e' ancora meno conveniente.
Ho sempre pagato il prezzo pieno. E sono sincero, non sapevo minimamente di questa storia della tariffa differenziata, ma ora che lo so mi informo perché davvero risparmierei molto (poi però eventualmente mi dovranno restituire tutto ).
Fatto varie volte Barra - Torre/San Giorgio/Ercolano e ho sempre ricevuto "lo sconto". In fattura risultano 2 righe per ogni ingresso, il prezzo pieno e poi lo sconto. Se vuoi ti mando gli screen
Ok, sbagliavo a guardare, meglio così.
Ovvero, ogni volta che ho visto mi sono soffermato sugli ultimi transiti, ma direi che lo sconto non viene applicato "subito", ma dopo giorni. Non ci avevo mai fatto caso, ma del resto non è da moltissimo che faccio questa tratta.
Andando sui transiti precedenti, noto effettivamente lo sconto subito dopo il movimento a prezzo pieno.
La solita fregatura dove se ti fai bene i conti, è meglio il telepass classico se non addirittura fare la microcoda che trovi dove non si paga in contanti ma con le carte.
Alla fine, la comodità del telepass è passare senza fermarti. Ma se devi pagare di più le già care Autostrade sempre piene di cantieri.... Settimana scorsa, per andare in Liguria ala seconda casa ci ho messo 5 ore, se andavo in bicicletta ci mettevo forse lo stesso tempo e non mi rompevo i coglioni....
Figuriamoci se questi cialtroni meritano anche altri soldi regalati in canoni e balzelli vari.
Personalmente, se non trovassi la coda nelle corsie dedicate alle carte, non avrei il Telepass. Il costo del servizio non sarebbe giustificato, per me, per questi pochi secondi che invece perderesti per pagare con la carta.
Ma se trovi la coda anche lì...
dopo anni di benetton, manco po' ca**o gli do 2,50 euro mese.
e se mi girano le balle la prossima volta pago con monetine da 10 centesimi.
Fai il pieno di carburante!
Benzina, gasolio, GPL o metano: ai tuoi rifornimenti ci pensa Telepass Pay!
Dall’App puoi scegliere una delle stazioni di servizio convenzionate e pagare l’importo, oppure puoi selezionare la modalità “Servito” al distributore e lasciar fare al tuo dispositivo Telepass, confermando la spesa con il PIN o il Finger Print sempre sul tuo cellulare.
Solo con i pacchetti TPlus, TPass e Telepass Pay X.
https://www.telepass.com/it/privati/servizi/carburante
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".