Peugeot
Peugeot e-Legend, la concept car ispirata alla 504 coupè: elettrica ed a guida autonoma
di Carlo Pisani pubblicata il 04 Gennaio 2019, alle 09:01 nel canale TecnologiaDopo l'anteprima mondiale in occasione del Salone di Parigi, questa nuova Peugeot e-Legend vuole essere una dimostrazione di come si può guardare avanti ispirandosi al passato: design e stile simili al precedente modello, ma dimensioni e tecnologia profondamente aggiornate
80 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosi può usare l'idrogeno anche nei motori endotermici, mazda rilancerà il proprio rotativo proprio grazie a questo...
Poi la versione finale sarà come quasi sempre una schifezza.
Aspettate che plastifichino tutto ciò che si può plastificare e rimuovano i particolari d'alta finitura ...
come si fa ? si usa acqua distillata, motori in ceramica o polimeri, grosse volumetrie e bassi numeri di giri per contenere l'attrito cioè la dispersione termica ( tutta energia sprecata ) e si semplifica notevolmente il raffreddamento ( radiatore di dimensioni minime ).
l'unico difetto è un piccolo serbatoio in più per l'acqua :/ casca il mondo eh.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
eh, tutti i torti non hai , però è davvero bella anche se non orginale in qualcosa
Il progetto Renesis è di 10 anni fa', ma tale è rimasto.
In realtà il Wankel non verrà rilanciato in quella maniera, ma come "extender" per la propulsione ibrida, molto probabilmente a benzina, a partire dal 2020, con l'obiettivo di proporre il 95% ibride entro il 2030.
Per le Olimpiadi di Tokyo 2020, il governo ha stanziato l'equivalente di 300 milioni di euro per la realizzazione di stazioni di ricarica e per l'acquisto di veicoli a propulsione ad idrogeno.
Toyota e Honda, proporranno auto ad idrogeno fuel cell, di Mazda non si sa' nulla.
Bello sognare.
Beh l'energia elettrica che usi per ricaricare l'auto non piove dal cielo... Se domani sparissero le auto a combustione e tutti avessero un mezzo elettrico non ci sarebbero abbastanza centrali elettriche per poterle ricaricare tutte.
Più centrali = più inquinamento. Il problema viene semplicemente spostato dal tubo di scappamento al comignolo di una centrale elettrica.
Certo, uno potrebbe obiettare che esiste il solare, ma ad oggi non è sufficiente a coprire i fabbisogni di un'auto elettrica.
E anche l'idrogeno, che come scarto ha semplice acqua, per la liquefazione e lo stoccaggio richiede livelli di energia molto elevati (qualcuno adirittura sostiene che l'energia prodotta dall'idrogeno sia inferiore a quella usata per "produrlo", con un bilancio energetico negativo). E per produrlo... energia elettrica, centrali elettriche, inquinamento...
Le uniche alternative realmente ecologiche e tecnologicamente collaudate sono i piedi e i pedali della bicicletta.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".