Peugeot

Peugeot e-Legend, la concept car ispirata alla 504 coupè: elettrica ed a guida autonoma

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Tecnologia Peugeot e-Legend, la concept car ispirata alla 504 coupè: elettrica ed a guida autonoma

Dopo l'anteprima mondiale in occasione del Salone di Parigi, questa nuova Peugeot e-Legend vuole essere una dimostrazione di come si può guardare avanti ispirandosi al passato: design e stile simili al precedente modello, ma dimensioni e tecnologia profondamente aggiornate

 
80 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
h4xor 170104 Gennaio 2019, 14:15 #11
Originariamente inviato da: Bivvoz
Se ci metti l'idrogeno la fai fuel cell con motore elettrico.


si può usare l'idrogeno anche nei motori endotermici, mazda rilancerà il proprio rotativo proprio grazie a questo...
TheMonzOne04 Gennaio 2019, 14:32 #12
Originariamente inviato da: inited
Solo a me, invece della loro 504, ricorda più la Lancia Fulvia?
A me ricorda molto più una Ford Mustang Fastback rispetto a qualsiasi altro vecchio modello, Peugeot o Lancia che sia...soprattutto i fanali posteriori...ma tant'è...bella è bella.
Ciruzzo9804 Gennaio 2019, 14:34 #13
Anch'io non sono a favore dell'elettrico perchè inquina lo stesso, ma il problema è un domani senza benzina come si potrebbe fare?
Gnubbolo04 Gennaio 2019, 15:32 #14
Originariamente inviato da: nickname88
Il concept è bellissimo come quasi tutti i concepts.
Poi la versione finale sarà come quasi sempre una schifezza.

Aspettate che plastifichino tutto ciò che si può plastificare e rimuovano i particolari d'alta finitura ...


Gnubbolo04 Gennaio 2019, 15:40 #15
il grosso problema della benzina sono gli additivi, il piombo o il benzene che è il componente più cancerogeno di tutti.
come si fa ? si usa acqua distillata, motori in ceramica o polimeri, grosse volumetrie e bassi numeri di giri per contenere l'attrito cioè la dispersione termica ( tutta energia sprecata ) e si semplifica notevolmente il raffreddamento ( radiatore di dimensioni minime ).
l'unico difetto è un piccolo serbatoio in più per l'acqua :/ casca il mondo eh.
marchigiano04 Gennaio 2019, 15:41 #16
originali i fari di questa pegiò... sisisi

Link ad immagine (click per visualizzarla)
Ciruzzo9804 Gennaio 2019, 16:58 #17
Originariamente inviato da: marchigiano
originali i fari di questa pegiò... sisisi

Link ad immagine (click per visualizzarla)


eh, tutti i torti non hai , però è davvero bella anche se non orginale in qualcosa
Mparlav04 Gennaio 2019, 17:19 #18
Originariamente inviato da: h4xor 1701
si può usare l'idrogeno anche nei motori endotermici, mazda rilancerà il proprio rotativo proprio grazie a questo...


Il progetto Renesis è di 10 anni fa', ma tale è rimasto.

In realtà il Wankel non verrà rilanciato in quella maniera, ma come "extender" per la propulsione ibrida, molto probabilmente a benzina, a partire dal 2020, con l'obiettivo di proporre il 95% ibride entro il 2030.

Per le Olimpiadi di Tokyo 2020, il governo ha stanziato l'equivalente di 300 milioni di euro per la realizzazione di stazioni di ricarica e per l'acquisto di veicoli a propulsione ad idrogeno.
Toyota e Honda, proporranno auto ad idrogeno fuel cell, di Mazda non si sa' nulla.
dr-omega04 Gennaio 2019, 22:48 #19
Il mio sogno futuro sarà poter acquistare un'auto replica del passato, ma elettrica e piena di tecnologia...magari a prezzi umani.
Bello sognare.
Bello&Monello06 Gennaio 2019, 15:17 #20
Dove inquinerebbe l'elettrico?



Beh l'energia elettrica che usi per ricaricare l'auto non piove dal cielo... Se domani sparissero le auto a combustione e tutti avessero un mezzo elettrico non ci sarebbero abbastanza centrali elettriche per poterle ricaricare tutte.
Più centrali = più inquinamento. Il problema viene semplicemente spostato dal tubo di scappamento al comignolo di una centrale elettrica.

Certo, uno potrebbe obiettare che esiste il solare, ma ad oggi non è sufficiente a coprire i fabbisogni di un'auto elettrica.

E anche l'idrogeno, che come scarto ha semplice acqua, per la liquefazione e lo stoccaggio richiede livelli di energia molto elevati (qualcuno adirittura sostiene che l'energia prodotta dall'idrogeno sia inferiore a quella usata per "produrlo", con un bilancio energetico negativo). E per produrlo... energia elettrica, centrali elettriche, inquinamento...

Le uniche alternative realmente ecologiche e tecnologicamente collaudate sono i piedi e i pedali della bicicletta.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^