Norvegia, oltre 30.000 i soli preordini per veicoli 100% elettrici: i preferiti Tesla Model 3 e Audi e-tron
di Carlo Pisani pubblicata il 12 Ottobre 2018, alle 10:41 nel canale Tecnologia
I dati sono stati raccolti e diffusi dalla NRK, azienda radiotelevisiva di stato Norvegese, e anche se in alcuni casi si parla di stime o modelli non ancora comparsi sulle strade, le cifre sono più che positive soprattutto se raffrontate con la maggior parte dei paesi del vecchio continente Italia inclusa
137 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infostiamo parlando delle utilitarie attuali, non della 600 che è una scatoletta di 20 anni fa, sono abbastanza "antico" da aver guidato auto che veramente erano pericolose, anche quelle di segmento alto .. ricordi il maserati biturbo???
nel mio piccolo "antico"... mi sono divertito un pò...
Fiesta RS Turbo 1.6 telaio crepato
Punto GT 1.4 rimappata e cambiato 2 volte la turbina (e vari pezzi meccanici)
Toyota Celica 4WD 2.0 turbo ...venduta...
Queste cose da "effemminati", forse il termine che avresti voluto usare nel quote, sono state introdotte proprio dalle tedesche che tanto ami.
La twizy è ottima per Roma, poi ho visto che la batteria è in affitto... passato l'interesse.
Tutte le macchine elettriche hanno le batterie in affitto?
a me scoccia già rispettare i 140 in autostrada, l'elettrica va bene giusto per fare la spesa.
punti di vista.
La Twizy nasce per la città, è una due posti, comoda, molto più intelligente e molto meno costosa di una Smart. Comunque, la Twizy arriva a 85 km/h, ha uno scatto da scooter. La Zoe è limitata a 145 km/h, ricordo che i limiti sarebbero 130 km/h , ha uno scatto 0/60 che lascia dietro una schiera di auto a benzina di grossa cilindrata.....
io con una twizy non avrei manco il coraggio di passare in un incrocio, acciaio contro plastica può avere un solo tragico esito.
La Twizy è l’unico quadriciclo che ha superato i test europei, non è di plastica, è strutturato come la smart
io con una twizy non avrei manco il coraggio di passare in un incrocio, acciaio contro plastica può avere un solo tragico esito.
In Norvegia, ci sono stato, hanno una civiltà che noi ci sogniamo, pensa, rispettano le distanze di sicurezza, in autostrada il limite è 80, pochi casi 90. Le strade sono tenute in perfetta efficienza, ma si, si va ad 80, non a 85 perché considerano lo scarto del contachilometri (che poi potrebbe anche essere in difetto) ,pensa che strani, in città, nei centri abitati si va a 50 km/h, ma proprio a 50 km/h, sulle strade centrali e a 30 sulle laterali, strani personaggi, vanno tutti a 50 e a 30. Non si superano, perché sai, sono civili, ma questo è un altro discorso..... Anche per quello che scrivi e per come vivi, e pensi, e ti comporti, tu e alcuni tuoi simili che in Italia siamo sempre gli ultimi....
la Twizy è un quadriciclo usabile senza casco con patentino per i 14 enni (non è omologata come auto quindi non necessita di licenza di guida), ha due mezze portiere, non può entrare in tangenziale o in autostrada...
quindi di che stiamo parlando ? giocattoli ?
è solo da ciclo urbano e stradine strette di città...nulla più.
Siate seri, almeno e non mandate in vacca il thread.
Esiste la versione 80, non si guida a 14anni, serve la patente.... è comunque un mezzo di trasporto, ma non si sta parlando solo di Twizy...
La twizy è ottima per Roma, poi ho visto che la batteria è in affitto... passato l'interesse.
Tutte le macchine elettriche hanno le batterie in affitto?
Ora si può comprare con le batterie di proprietà.... ma io consiglio l’affitto.
Anche la Zoe si può avere con batterie di proprietà oppure in affitto, per accontentare tutte le scuole di pensiero
Poi sempre a dare contro Tesla. Fate come vi pare ma io le tedesche non le compro manco sotto minaccia.
Poi sempre a dare contro Tesla. Fate come vi pare ma io le tedesche non le compro manco sotto minaccia.
le autonomie sono comparabili a parità di prezzo
sei mai stato in macchina con me per dire che sono un pericolo, dato che rispetto il limite?
limite che è uguale per una smart o per una panamera.
stessi freni, stesse sospensioni, stessa tenuta di strada, stessa sicurezza attiva e passiva.
chi è il pericolo quello con la panda sgangherata a 90kmh o la berlina tedesca in perfetta efficienza a 135?
mi spattello? un'auto seria a 140 la tieni guidando col ginocchio per quanto è stabile. un'utilitaria decolla sopra i 110kmh.
ma perfavore.. se per te l'auto è un mezzo di trasporto e sei impedito alla guida e non vedi differenza tra una scatoletta è una vera automobile bene così.
io farei esami patente e revisioni auto ogni 6 mesi,
se vuoi guidare a 130 con la panda in autostrada, devi dimostrare che sai gestirla a 150 sotto la pioggia almeno!
non l'esamino del piffero che da la possibilità ad ogni fesso di creare pericolo.
mi spiace ma il pericoloso non sono io, ho 30 punti sulla patente e guido tutto dalla custom 1700 kawasaki alle sportive tedesche al camper di 6 metri al furgone 35q
e se sto su una nissan micra in autostrada vado a 100. con auto decenti rispetto il limite, che ripeto secondo me non dovrebbe essere universale per tutte le auto, come la patente non dovrebbe essere la stessa per chi a malapena guida una smart o per chi sa gestire l'alta velocità.
sarà che tu andando piano hai più tempo per giocare col telefono, io guardo la strada.
il pericolo e chi guida. non l auto in se !
come mai quando vado in demolizioni vedo audo a3 a4 mercedes seminuove gia schiantate ? e si che di controlli ne hanno
come mai la mia fiat uno turbo con circa 160cv al banco e zero controlli e ancora qui in garage in ottima forma ? ( i 140kmh li fa in terza )
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".