Mirror, specchio smart per svolgere lezioni di fitness, anche con istruttore da remoto
di Carlo Pisani pubblicata il 11 Settembre 2018, alle 12:01 nel canale Tecnologia
Mirror in pratica si presenta come un display verticale da 40" con risoluzione 1080p, pensato per svolgere la comune funzione riflettente se spento, mentre da acceso si propone come una piattaforma in grado di accompagnarci nei nostri esercizi di fitness
Mirror, si chiama così l'azienda che ha presentato un'interessante dispositivo smart per svolgere attività di fitness comodamente all'interno della propria abitazione, il prodotto in questione si chiama anch'esso Mirror, ed indovinate, è uno specchio... ma anche molto altro.
In pratica si presenta come un display verticale da 40" con risoluzione 1080p, pensato per svolgere la comune funzione riflettente se spento, mentre da acceso si propone come una piattaforma in grado di accompagnarci nei nostri esercizi di fitness: nello schermo compariranno, oltre alla nostra immagine riflessa, tutta una serie di dati circa gli esercizi che si vogliono o che si stanno compiendo, con anche la figura di un personal trainer virtuale che ci aiuterà passo-passo nell'attività da svolgere.
Mirror include un cardiofrequenzimetro, con apposita fascia da fissare sul torace, connessione Bluetooth per dialogare con altri dispositivi audio, altoparlanti integrati per riprodurre musica anche fuori dalla sessione di allenamento con il supporto ad account Spotify Premium oppure usufruendo del lettore multimediale integrato; presente anche una fotocamera integrata da 5 megapixel, con relativa copertura per la privacy, dispositivo da usare esclusivamente in abbinamento a sessioni di allenamento personali incluse in un abbonamento mensile al costo di 39 $, tenute da un professionista che si connetterà da remoto il quale controllerà e ci comunicherà le azioni da compiere.
L'intero dispositivo Mirror è gestibile esclusivamente tramite App iOS, che va a compensare la mancanza della tecnologia touch screen direttamente sullo specchio.
Il dispositivo è stato presentato al prezzo di 1.495 $, sicuramente tanto ma siamo sicuri che farà la gioia di molti amanti dell'attività fisica; per maggiori immagini e dettagli vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a Mirror.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infospecchio in bagno con possibilità di avere il tg o il meteo o alcune informazioni sullo specchio mentre lo usi per altro.. fare lo specchio..
queste sono cose che ho visto in certe demo e alcuni alberghi ma mai ben sfruttate..
questo oggetto sembra fatto meglio e se si potesse usare anche per cose più interessanti del fitness con la app su ios sarebbe molto interessante da portare in casa nonostante il prezzo..
specchio in bagno con possibilità di avere il tg o il meteo o alcune informazioni sullo specchio mentre lo usi per altro.. fare lo specchio..
queste sono cose che ho visto in certe demo e alcuni alberghi ma mai ben sfruttate..
questo oggetto sembra fatto meglio e se si potesse usare anche per cose più interessanti del fitness con la app su ios sarebbe molto interessante da portare in casa nonostante il prezzo..
gli smart mirror si possono già costruire. Bisognerebbe diventassero standard
Cose che si possono fare con tv, pc o telefono in quanti secondi?
Il TG poi, si muore se non si ascoltano le notizie di jeri allo specchio del bagno mentre ci si rade.
Gli specchi fatti come si deve costano ancora qualche migliaio di euro, questo?
1500€ per 40" di specchio da fitness? Coprisse almeno l'altezza media.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".