La prima auto da corsa a guida autonoma a superare i 300 km/h è italiana!
di Manolo De Agostini pubblicata il 30 Aprile 2022, alle 15:01 nel canale TecnologiaL'auto a guida autonoma più veloce di sempre è italiana: la Dallara AV-21 programmata dal PoliMOVE Autonomous Racing Team ha toccato la velocità di 309,3 km/h sul rettilineo del Kennedy Space Center della NASA.
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoForse la vera notizia è che qualcuno ha deciso di investire dei soldi veri su una cosa del genere, è assurdo criticare ciò che chi ha genio ed iniziativa riesce ad inventarsi.
Per azzeccare l'idea vincente, quella che mette al sicuro l'economia di un intero Paese per tutto un secolo, di idee bisogna provarne tante, e più queste sono lontane dagli indirizzi della politica, della scienza ufficiale e dei mega trend già previsti e tracciati e meglio è.
mi spiace dirlo ma alla fine concordo con Hiei3600, quello che vediamo qui è un auto che continua ad accelerare in un rettilineo privo di ogni ostacolo di sorta in un ambiente totalmente controllato, insomma quello che avrebbe fatto un mattone incastrato sul pedale dell'acceleratore, non mi pare sto gran traguardo della guida autonoma, un'auto che a 50km\b riesce a muoversi con disinvoltura in mezzo al caos del traffico cittadino quello è il vero traguardo...
Classico record stupido che serve a scrivere solo qualche titolo sui giornali e basta.
Imbarazzante anche renderlo noto sinceramente.
qui qualcuno ha ipotizzato come andare in rettilineo possa non essere cosí semplice come mettere un mattone sull’acceleratore.
tralasciato questo dettaglio le polemiche sull’articolo nascono perchè “che bravi fanno record sul rellineo ma poi non sa curvare”. ebbene sanno curvare, era inutile far partire la polemica. ma questo forum senza polemica sarebbe abbastanza noioso
Non so se te ne sei reso conto, ma praticamente hai delegittimato ogni forma di critica esistente: letteraria, musicale, teatrale eccetera.
se non arrivi a 300 km/h non puoi mettere la guida autonoma per tutti a 300 km/h. frase provocatoria… ma neanche troppo
A portare al limite i sistemi di controllo, si chiama ricerca. Poi magari parte di questo sistema di controllo (HW & SW) verrà utilizzato per controllare la nostra macchina in modo più efficiente e sicuro a 110 km/h.
Un po' come tutti gli sport motoristici, non guidiamo delle macchine da F1, ma alcune soluzioni vengono poi adattate e adottate sulle macchine di serie.
Un po' come tutti gli sport motoristici, non guidiamo delle macchine da F1, ma alcune soluzioni vengono poi adattate e adottate sulle macchine di serie.
Non serve a nulla comunque. Non serve dovere andare a 300 km/h perché si chiami “ricerca”.
Secondo me lo scopo principale è banalmente farsi pubblicità, in fondo se siamo qui a discuterne è perché comunque questi record continuano ad avere un notevole richiamo mediatico e suppongo possano attrare anche investitori.
per dire che un test in un determinato settore non serve a nulla bisognerebbe un minimo avere esperienza/attestati in quel determinato settore perchè altrimenti il prossimo post potrebbe essere di tonino il paninaro "per me serve a molto." e la discussione raggiungerebbe vette elevatissime
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".