Il Regno Unito proibirà la vendita di auto diesel e a benzina entro il 2040
di Rosario Grasso pubblicata il 26 Luglio 2017, alle 15:21 nel canale Tecnologia
Sulle orme di quanto annunciato dell'esecutivo francese anche la Gran Bretagna si sta muovendo in maniera decisa al fine di preservare la qualità dell'aria sul territorio
205 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa quei commenti circa il medioevo o le trilogie... tutti i cristiani e si parla di famiglie,di bambini che vengono perseguitati a causa della loro fede ma ogni giorno si recano in Chiesa sapendo di rischiare la morte e basta sentire i telegiornali per sentire quanti ne muoiono,quanti restano orfani,vedove etc.. sono tutti medievali? sono scemi a rischiare la vita? lo fanno per superstizione?
Almeno riflettiamo e non facciamoci ingannare da una società che ogni giorno ci fa il lavaggio della mente attraverso a social,social media,news e quant'altro... una società che ci ha tolto tutto persino la dignità e la consistenza.. la verità è che siamo deboli ed inconsistenti. Solo Dio ci insegna ad essere uomini,virili e veementi,difatti Gesù è il modello perfetto di tutto ciò.
Saluti a tutti.
Comunque ti consiglio la trilogia di Oolon Colluphid, costituita dai volumi "Dove Dio ha sbagliato", "Altri grandi sbagli di Dio" e "Ma alla fine, chi è questo Dio?", a cui poi è stato aggiunto un quarto volume: "Be' questo più o meno la dice tutta su Dio".
E stasera mi rivedo la ricerca del numero 42.
Eh, si accettano scommesse se nel 2040 Hw upgrade sarà ancora aperto. Per allora sarà una succursale amazon a tutti gli effetti e Corsini sarà in pensione ai Caraibi da quache anno ormai.
Rimane il fatto che adesso è il momento di discuterne e di creare una coscienza collettiva, specialmente negli USA. Notizia di pochi mesi fa
http://www.latimes.com/politics/ess...-htmlstory.html
https://www.reuters.com/article/us-vw-emissions-porsche-idUSKBN1AC2HM
Auto elettriche tutta la vita.
Polemiche enormi qui in Germania per le accuse al governo di avere taciuto fino alla campagna elettorale. In ogni caso è notizia di ieri che la commissione europea vuole fare causa al gruppo VW per avere usato i fondi di ricerca e sviluppo sulle emissioni per implementare l'algoritmo incriminato.
Buffoni, dal primo all'ultimo.
Ad ogni discussione sulle auto elettriche o sulla salvaguardia dell'ambiente lo tiro fuori
https://en.wikipedia.org/wiki/Turbosteamer
tecnologia del 2005 mai entrarta in produzione. penate a quanta CO2 e quanto particolato avremmo risparmiato se fosse stata sviluppata questa tecnologia. La politica probabilmente non ne era nemmeno a conoscienza. Bello fare leggi per imporre il filtro antiparticolato, ma leggi che impongono un passo avanti tecnologico e ambientale prorpio no eh?
Ma quei commenti circa il medioevo o le trilogie... tutti i cristiani e si parla di famiglie,di bambini che vengono perseguitati a causa della loro fede ma ogni giorno si recano in Chiesa sapendo di rischiare la morte e basta sentire i telegiornali per sentire quanti ne muoiono,quanti restano orfani,vedove etc.. sono tutti medievali? sono scemi a rischiare la vita? lo fanno per superstizione?
Almeno riflettiamo e non facciamoci ingannare da una società che ogni giorno ci fa il lavaggio della mente attraverso a social,social media,news e quant'altro... una società che ci ha tolto tutto persino la dignità e la consistenza.. la verità è che siamo deboli ed inconsistenti. Solo Dio ci insegna ad essere uomini,virili e veementi,difatti Gesù è il modello perfetto di tutto ciò.
Saluti a tutti.
14g
https://en.wikipedia.org/wiki/Turbosteamer
tecnologia del 2005 mai entrarta in produzione. penate a quanta CO2 e quanto particolato avremmo risparmiato se fosse stata sviluppata questa tecnologia. La politica probabilmente non ne era nemmeno a conoscienza. Bello fare leggi per imporre il filtro antiparticolato, ma leggi che impongono un passo avanti tecnologico e ambientale prorpio no eh?
Da una delle fonti del link che hai riportato:
[I]"Currently it’s fitted on a 3-series with a 1.8 litre 4-cylinder engine as the 4-cylinder block leaves enough room in the engine bay for the additional components like the expansion unit to be installed. BMW is still working on designing the system to be small enough to fit onto any model."[/I]
Purtroppo il link è vecchio, e non so da allora (son passati 12 anni) come/se sia cambiata la situazione.
[I]"Currently it’s fitted on a 3-series with a 1.8 litre 4-cylinder engine as the 4-cylinder block leaves enough room in the engine bay for the additional components like the expansion unit to be installed. BMW is still working on designing the system to be small enough to fit onto any model."[/I]
Purtroppo il link è vecchio, e non so da allora (son passati 12 anni) come/se sia cambiata la situazione.
È questione di ricerca e sviluppo un turbosteamer più piccolo è solo questione di passare da prototipazione a produzione industriale su larga scala. Ma pensiamo a un auto ibrida: due motori e batterie. ce le hanno fatte stare su un telaio golf, figurrati de un turbosteamer non poteva essere ingegnerizzato nello stesso spazio. http://f30.bimmerpost.com/forums/sh...ad.php?t=579012
Non sarebbe stata una rivoluzione, ma comunque fino al 10% di consumi in meno e 15% di prestazioni in più non avrebbero certamente fatto schifo e, anzi, avrebbero dato a BMW un discreto vantaggio sulla concorrenza.
Purtroppo lavoro in tutt'altro ramo, ma dovesse capitare chiederò lumi a qualcuno che ne sa sull'argomento.
Non sarebbe stata una rivoluzione, ma comunque fino al 10% di consumi in meno e 15% di prestazioni in più non avrebbero certamente fatto schifo e, anzi, avrebbero dato a BMW un discreto vantaggio sulla concorrenza.
Purtroppo lavoro in tutt'altro ramo, ma dovesse capitare chiederò lumi a qualcuno che ne sa sull'argomento.
beh dopo gli scandali del cartello BMW Mercedes VW di questi giorni qui in Germania non mi stupisco piú di niente.
per cui andrebbero bandite le auto a benzina, non le diesel...
Digli te a uno che ha fame, sete o che è senza lavoro che il problema è che fà caldo...
sono conseguenze del "caldo"...
forse non hai capito cos'è il "riscaldamento globale".
Il problema principale dei motori a combustione interna sono le variazioni di giri, il fatto che ogni motore ha dei regimi ottimali ai quali ha il suo massimo di efficienza. Gli ibridi moderni, oltre al recupero dell'energia, aiutano il motore proprio in queste fasi di inneficienza. Hai perciò tutti i vantaggi di autonomia, approvvigionamento, ecc... del motore a combustione ma con qualche vantaggio dell'elettrico.
....
Altre auto hanno la trazione solo elettrica e delle batterie che danno una certa autonomia ma un motore tradizionale a bordo per la produzione di elettricità, il vantaggio è che questo porta all'autonomia di un'auto tradizionale e il motore a combustione, funzionando a regimi costanti, è molto efficiente....
in effetti motore termico a regime costante + trazione elettrica dovrebbe essere decisamente + efficiente, e non troppo + costoso, considerato che puoi cmq evitare il cambio.
imho la soluzione x un tutto elettrico (ancora meglio dell'ibrido) è un qualche genere di batteria che si ricarica sostituendo l'elettrolita. quando è scarica, ti fermi al "distributore" che scarica il tuo elettrolita e ne carica di nuovo. Veloce e "chimico".
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".