Il Governatore dell'Arizona sospende i permessi di Uber per i test dei veicoli autonomi
di Andrea Bai pubblicata il 27 Marzo 2018, alle 16:21 nel canale TecnologiaIl Governatore esprime un netto disappunto nei confronti di Uber e sospende i permessi per i test dei veicoli a guida autonoma nello Stato dell'Arizona
Dopo il grave incidente che ha visto coinvolta una auto a guida autonoma di Uber e ha causato la morte di una persona la scorsa settimana, il Governatore dell'Arizona ha deciso di sospendere i permessi di Uber per poter continuare ad eseguire i test delle proprie auto nello Stato. La società aveva comunque gia annunciato di aver sospeso immediatamente tutti i test, in tutti gli Stati Uniti, immediatamente a seguito dell'incidente.
La decisione del governatore dell'Arizona è un brusco, ma comprensibile, cambio di direzione rispetto a quanto era stato annunciato nelle scorse settimane con l'aggiornamento dell'ordine esecutivo per consentire i test anche senza la presenza a bordo di un guidatore che supervisionasse le operazioni. Va comunque detto che la sospensione del permesso è, per ora, limitata solamente ad Uber.
Nell'incidente, come è ormai noto, era presente un supervisore sulla vettura che tuttavia non ha potuto reagire in tempo per evitare la donna che stava attraversando la strada in una zona buia, che non è stata rilevata nemmeno dai sistemi radar/lidar dell'automobile.
Doug Doucey, Governatore dell'Arizona, ha scritto una lettera ad Uber, affermando "La mia aspettativa è che la sicurezza pubblica rappresenti la priorità principale per tutti quelli che mettono alla prova questa tecnologia nello stato dell'Ariziona. L'incidente avvenuto il 18 marzo è una una indiscutibile mancanza nel rispettare questa aspettativa".
Uber, da parte sua, oltre ad aver sospeso come già detto tutte le operazioni self-driving in tutte le città, continua a collaborare attivamente con le indagini e si è detta disponibile a mantenere aperto il dialogo con il Governatore Doucey.
73 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoil tuo commento è più inquietante.
Sarebbe da capir cosa stesse facendo il tecnico (secondo me guardava il cell )
comunque meglio tornare in topic
TRANSPORTATION
Uber
AUDIO:
Ducey Thought Uber Was “Awesome.”
According to Hugh Hewitt Show, “I haven’t read it but I think I know
what it purports to do. I’m going to be supportive of innovation. I’ve going to be supportive of disruptive technologies and
that’s what uber is
and I think uber is awesome.” [Hugh Hewitt Show, 4/24/14]
AUDIO:
Ducey Supported Uber Because It Provided Individuals With Inexpensive Choices.
According to an
interview with Doug Ducey speaking on the Hugh Hewitt Show, “Hugh: ‘UBER IS AWESOME. I don’t kn
ow what a ‘legal
framework’ means. It might mean that it could have guided missiles on there. Who knows what’s in it? Can’t really commit to
a bill unless you’ve read it. Ducey: ‘I’m going to be a pro
-
growth governor. I want to see ideas like Uber and Lyft
thrive and
hope there is more ideas like this that change the market place but provide people with more choices and inexpensive
choices.’” [Hugh Hewitt Show, 2/20/14]
fonte: https://americanbridgepac.org/app/uploads/ab21ducey.pdf
spunti
https://www.telegraph.co.uk/technol...les-california/
https://www.cnbc.com/2015/06/26/a-g...regulators.html
appena trovo i finanziatori della campagna elettorale posto altro...
non ci credo che usa il sistema col radar a 360° come la google car. chissà quanto tempo ci vorrà per spiegare che cavolo è successo. credo molto al progetto in generale ma ovviamente la massa si concentra sui pochissimi incidenti piuttosto che sui milioni di km di test senza problemi.
Da qualche giorno che me lo chiedo
Che le passava per la mente la donna che ha attraversato una statale di notte noncurante dei pericoli.Ho riguardato il video ma penso che non sarebbe riuscito ad evitare la donna nemmeno un essere umano molto attento.La domanda é:se un essere umano (poco intelligente) attraversa la strada guardando lo smartphone senza alzare lo sguardo e non guardando a destra e a sinistra prima di attraversare (in effetti sta guardando lo smartphone) e nel momento in cui attraversa, una macchina lanciata a 50 kmh a 3 metri da lui sta passando,e questa macchina é a guida autonoma,e l'essere umano viene investito,é colpa dell'auto o dell'essere umano con pochi neuroni?Sono già successi questi tipi di incidenti e a guidare era un umano che in certi casi,ha fatto un frontale con una auto della corsia opposta per evitare l'essere umano con lo smartphone,causando diversi feriti,la domanda mia é:é sempre colpa della macchina?Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".