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IBM: consumatori non interessati a brand auto, ma a costi e convenienza
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Settembre 2019, alle 10:01 nel canale Tecnologia
Il 48% dei consumatori intervistati afferma che il brand e il servizio di assistenza del veicolo non avranno importanza, a condizione che l’automobile sia conveniente e il servizio di facile accesso
48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info2) Anche il trasporto pubblico ha costi esterni: quella marea di bus vuoti che viaggia inquinando, ad esempio, produce esternalità.
Per il resto, treni ed altri mezzi pubblici necessitano di infrastrutture ed energia (produrla inquina) anche loro.
3) Il trasporto privato paga talmente tante imposte che più che compensa qualsivoglia esternalità tu ritieni produca.
Peraltro come argomento fa ridere, visto che di sicuro sei un fan del pellet.
L'inquinamento da trasporto privato è ampiamente sovrastimato:
https://www.infodata.ilsole24ore.com/2018/12/21/pm10-le-caldaie-le-principali-responsabili-dellinquinamento/
Ma immagino farai finta di niente.
1) ti sei appena reso ridicolo non ho mai sostenuto il pellet in vita mia. Ne ho visto alcuno farlo. Sei il primo che ne parla in tali termini. (Mio zio lo voleva mettere ma per una questione economica poi non l'ha fatto).
2) no per nulla il trasporto privato riceve incentivi assurdi nonostante i costi esterni che provoca
3) Se un bus viaggia vuoto è perchè il sistema non è organizzato in modo efficiente. Te lo ripeto: INTERMODALITA'. Per il resto non sapevo che le auto viaggiassero per aria. E le particelle delle gomme anche quelle inquinano se non lo sapevi.
4) Ma cosa ne sai di dove vado e di cosa compro? e per altro molte cose potrebbero arrivare a km0.
5) https://valori.it/auto-e-smog-ecato...a-e-ambientale/ A Milano (per esempio) infatti il 40% delle morti per smog sono attribuibili alle auto... Cosa ti aspettavi? Il 90%?
Ma immagino sarai tu a fare finta di nulla.
Lo sostieni al 90% perchè hai il coraggio di sostenere che l'auto sia sussidiata, quando è gravata di imposte in misura agghiacciante.
Mentre il trasporto pubblico è un'idrovora ipersussidiata che mangia soldi in maniera imbarazzante.
Sostenerlo al 90%? No sei tu che sostieni al 100% l'auto ovvero una follia, economica, sociale, pratica (ovvero di congestione del traffico), sanitaria ed ecologica (ovvero per il riscaldamento globale).
Che l'auto sia sussidiata l'ho dimostrato. Gli aiuti di stato che ha ricevuto la fiat (un'industria altrimenti fallita) sono indegni.
Io TE LO RIPETO sostengo l'INTERMODALITA'. Che è poi ciò che viene già messo in pratica all'estero e la strada verso cui più o meno ci avviamo. Sei riuscito a capire di cosa si tratta?
Che i paesi suddetti siano "bilanciati" è una tua personale opinione, non condivisibile, visto che sono parecchio statalisti.
Peraltro usano eccome l'auto, quindi..
Dipende, sì e no.
A volte la qualità della vita è buona nonostante si mettano di impegno per distruggere tutto con queste idee balzane (un po' come stanno facendo in Norvegia con i bidoni elettrici).
Ad ogni modo sono tutti discorsi irrilevanti, che esulano dai dati che ti ho postato che smentiscono la tua "visione".
Non hai capito un'acca: è l'USO dell'auto, non solo l'industria, a generare benessere, personale e collettivo, e quel mare di imposte.
Che vengono da iva su acquisto, imposte sui carburanti (tantissime) bolli, ecc.
Saremmo in miseria senza auto, non senza industria dell'auto.
Senza industria stiamo solo perdendo un'opportunità di produrre ricchezza.
E niente continuo a dirtelo e tu continui a fare finta di nulla.
Continui a fare proclami a caso, per i quali ti ho già detto che le imposte sono ampiamente (ma di tanto) superiori.
Infatti ti ho mostrato che le auto sono fonte di "smog" del tutto secondaria.
Per non parlare dei "costi sanitari": spendiamo tipo 100 miliardi di sanità, stai sereno che nei 75 miliardi di imposte ci stanno ampiamente quei pochi (quanti?) miliardi dovuti agli incidenti.
Poi non vuoi vedere gli aspetti positivi, che ricadono su tutti, per cui non so cosa dirti.
E' esattamente il contrario.
E carta canta.
Non ho alcun interesse a chi nega la realtà in modo plateale, cioè in questo modo.
Al momento hai postato 7 miliardi di sussidi a Fiat dal 1977 ed io 75 miliardi di imposte all'anno.
Siamo 3000 miliadi contro 7, all'incirca. Oltre 400:1.
Slogan privi di fondamento. I dati mostrati sono inequivocabili.
Semplicemente non sono un egoista cieco che vuole avere mezzi pubblici per servire i miei porci comodi pagati da altri.
Perchè è un gioco a somma negativa, in cui finiamo tutti con l'essere scomodi e poveri.
Come mai non ti lamenti delle agevolazioni fiscali per il pellet, invece di quelle per le auto, che esistono solo nei tuoi sogni?
Incentivi che esistono solo nei tuoi sogni, dato che ha un saldo tra imposte ed altro ampiamente negativo.
Come ti ho già spiegato, il bus viaggia sistematicamente vuoto perchè non tutti vanno dallo stesso posto, nello stesso posto, ed allo stesso momento.
Ed è una cosa che non cambierà MAI, a meno di non fare i treni per gli schiavi.
5) https://valori.it/auto-e-smog-ecato...a-e-ambientale/ A Milano (per esempio) infatti il 40% delle morti per smog sono attribuibili alle auto... Cosa ti aspettavi? Il 90%?
Sono numeri del lotto, che non tengono del pellet dei tuoi amici, che è "scoperta" tutto sommato recente.
Informati.
Le polveri, in Italia, sono dovute al pellet, mentre i trasporti sono una fonte secondaria, meno del 20%, come puoi facilmente evincere dall'infografica del sole24ore.
NB: parliamo di dati noti, delle agenzie per l'ambiente, confermati anche dal politecnico, non di dati inventati da non si sa chi.
Hai problemi di comprensione del testo.
TU hai detto che l'auto è sussidiata (platealmente falso, visto che le tasse sono 400 volte più grandi), ed io l'ho contestato.
TU hai detto che bisogna togliere risorse dall'auto e darle al trasporto pubblico, ed io ti ho mostrato come sia sbagliato, perchè lo squilibrio oggi è nel senso opposto.
Un po' di trasporti pubblici (in primis le metro nelle città
Non hai dimostrato proprio niente: 7 miliardi contro 3000 (tremila) sono semplicemente insignificanti.
Tu riesci a capire che, dal mix attuale, i soldi messi nel trasporto pubblico sono buttati?
Perchè si è assolutamente liberi anche senz'auto.
il collegamento fra auto e libertà ve lo anno messo in testa le pubblicità per anni.
Ce la faremo ad arrivare nel futuro dove gli altri paesi sono già arrivati.
Purtroppo grazie a voi e ai vostri amici col suv ci vorrà qualche anno e migliaia di morti di troppo ma ci arriveremo.
Ps.la prima stima era per difetto: ne ho postato poi un altro... 110 miliardi. https://www.imolaoggi.it/2014/01/31...liardi-di-lire/
3000miliardi pagati è una bella barzelletta.
I soldi nel trasporto pubblico sono un INVESTIMENTO utile alla collettività e necessario.
E Tu continui a non contare i soldi spesi per strade e autostrade.
Addio, non mi stupisce il tuo scadere nell'insulto avendo totalmente torto nel merito.
Studia, cominciando dai 75 miliardi annui di imposte pagate (senza considerare un certo indotto).
Confrontali pure con quanto speso per le strade, usate da tutti, per la sanità, e simili.
Cominciando dai costi effettivi del trasporto pubblico, dai sussidi, dal tasso di copertura dei biglietti.
Capite le basi, studia quanto in altri paesi civilissimi ingenti investimenti in trasporto pubblico abbiano ottenuto il nulla.
Ma il link stavolta non te lo dò, tanto non li guardi.
Infine, informati sui dati scientifici - non sui luoghi comuni - sul contributo all'inquinamento dato dai trasporti.
Perchè si è assolutamente liberi anche senz'auto.
il collegamento fra auto e libertà ve lo anno messo in testa le pubblicità per anni.
Ce la faremo ad arrivare nel futuro dove gli altri paesi sono già arrivati.
Purtroppo grazie a voi e ai vostri amici col suv ci vorrà qualche anno e migliaia di morti di troppo ma ci arriveremo.
Ps.la prima stima era per difetto: ne ho postato poi un altro... 110 miliardi. https://www.imolaoggi.it/2014/01/31...liardi-di-lire/
3000miliardi pagati è una bella barzelletta.
I soldi nel trasporto pubblico sono un INVESTIMENTO utile alla collettività e necessario.
E Tu continui a non contare i soldi spesi per strade e autostrade.
Piuttosto che viaggiare stipato in autobus o in tram (purtroppo ci sono dovuto passare), preferisco non muovermi dal mio vicinato.
E no, non sono più vecchio di te anagraficamente. Magari ti piace pure il monolocale condiviso, come piace a tanti giovani italiani a Londra. Buon per voi eh.
E no, non sono più vecchio di te anagraficamente. Magari ti piace pure il monolocale condiviso, come piace a tanti giovani italiani a Londra. Buon per voi eh.
Non vivo a Londra.
Non mi piace un'abitazione condivisa. Al contrario non ci potrei vivere (se non davvero costretto per necessità
E infatti la vecchiaia è mentale non anagrafica.
Ma dai sparane pure altre di cavolate sul sottoscritto....continua pure...
Io piuttosto che stare in fila in una scatoletta di latta andrei in bus, tram, treno e bici.
Studia, cominciando dai 75 miliardi annui di imposte pagate (senza considerare un certo indotto).
Confrontali pure con quanto speso per le strade, usate da tutti, per la sanità, e simili.
Cominciando dai costi effettivi del trasporto pubblico, dai sussidi, dal tasso di copertura dei biglietti.
Capite le basi, studia quanto in altri paesi civilissimi ingenti investimenti in trasporto pubblico abbiano ottenuto il nulla.
Ma il link stavolta non te lo dò, tanto non li guardi.
Infine, informati sui dati scientifici - non sui luoghi comuni - sul contributo all'inquinamento dato dai trasporti.
Facciamo che cominci tu che non mi dici nei tuoi sogni e che non ho comprensione del testo che dici eh? Io ho risposto ai tuoi di insulti. Per altro avendo tu assolutamente torto nel merito.
Studia.
Comincia dagli enormi risultati dei paesi del nord Europa sulle basse percentuali di uso dell'auto, sull'alta qualità della vita (ti ho già linkato articoli con studi che provano perché
Comincia con la quantità insostenibile di incidenti, feriti e morti per colpa delle auto, malati per smog, costi economici e sanitari.
I costi per strade e infrastrutture.
Gli indegni incentivi fiscali.
Comincia dal fatto che anche con il trasporto pubblico le aziende pagano tasse, generano indotto e che in alcun modo la crescita economica e la libertà sono connesse a usare il suv per fare un chilometro e andare al tabaccaio. O magari in palestra...
Poi cerca di capire cosa si intende per intermodalità e che il problema del bus vuoto è che è mal progettato o non si può fare altrimenti (un minimo di servizio pubblico lo devi garantire per studenti e anziani).
Mentre il suv con una persona a bordo è un'assurdità voluta.
Addio comunque. È stato purtroppo uno spiacevole dialogo con uno che sa insultare e basta.
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