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IBM: consumatori non interessati a brand auto, ma a costi e convenienza

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Tecnologia IBM: consumatori non interessati a brand auto, ma a costi e convenienza

Il 48% dei consumatori intervistati afferma che il brand e il servizio di assistenza del veicolo non avranno importanza, a condizione che l’automobile sia conveniente e il servizio di facile accesso

 
48 Commenti
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fracama8715 Settembre 2019, 15:25 #31
Vabbè certo.
All'estero in centro e nord europa sono tutti comunisti che cercano di dare un'alternativa concreta all'auto e stranamente funziona e stranamente non è in perdita.

Stranamente danno anche meno incentivi all'auto.

Cattivi e comunisti.

E Londra, Copenaghen, Berlino, Amsterdam, Barcellona (e mooolte mooolte altre città europee) che investono nel trasporto pubblico e limitano moltissimo l'auto privata sono in regresso mentre le città italiane che muoiono nel traffico e nello smog sono il progresso.

Certamente.

Per fortuna buona parte dei giovani anche in Italia non la pensa come voi e vuole un cambiamento.

Flortex15 Settembre 2019, 15:27 #32
Originariamente inviato da: pipperon
Il problema di entrambi e' una limitata visione.
Per esempio e' chiaro che il 70% dei biglietti in aziende in pieno stile SUD (anche la nord ci sono, ma e' una tipicita' importata) sono a carico delle TASSE come racconta bene la gran figura di medda data dai romani, che non riescono a gestire neppure una bocciofila e quando passano ad aziende grossine perdono MILIARDI annui che paga poi l'operaio di tutt'italia.

Il problema e' che qualsiasi azienda statale italica DEVE essere un ricovero di amiciCI del poLLitico di turno, tipicamente incapaci e nullafacenti e LADRI.

A dimostrazione, persino una contaminata azienda come quella milanese e' in attivo.


Mi spiace ma anche tu hai una visione generale completamente distorta ed errata dei fenomeni.

1) A Milano è "in attivo" solo perchè il pubblico - coi soldi delle imposte - versa nelle sue casse un mare di soldi come appalti, come contratti di servizio.
Anche Trenitalia è "in attivo", come la maggior parte di queste aziende.

Ma la sostanza rimane quella che ho detto: coi biglietti paghi il 30/40/50% quando va bene.
Il resto viene dai contribuenti. SEMPRE.

2) I costi comparati, generali, di trasporto pubblico vs privato sono più o meno simili anche negli altri paesi.
NON è affatto un problema solo italiano (anche se è innegabile che sia molto meglio che gestire come ATM e non come ATAC).

OVUNQUE il trasporto pubblico è, di per sè, costosissimo.

Cambia solo se decidi di coprire una % maggiore dei costi con i biglietti.
Come a Londra, dove un biglietto costa alcune sterline ed i treni sono cari.
Ma, comunque, rimane un settore sussidiato/esentasse vs settore (privato) con prezzi moltiplicati x2 (almeno) tramite le imposte.

E' solo un luogo comune pensare che il trasporto pubblico diventi concorrenziale all'estero. Non accade. Mai (ha un minimo di senso solo nei grandi centri "densi", come sempre).
fracama8715 Settembre 2019, 15:29 #33
Originariamente inviato da: Flortex
Mi spiace ma anche tu hai una visione generale completamente distorta ed errata dei fenomeni.


Il problema è continuate a non considerare i costi esterni dell'auto che vengono scaricati sulla collettività.
Anche su chi non l'auto non la usa.
Flortex15 Settembre 2019, 20:59 #34
Originariamente inviato da: fracama87
reduction at comunism


Per la cronaca

https://it.wikipedia.org/wiki/Manifesto_del_Partito_Comunista

6: Accentramento di tutti i mezzi di trasporto in mano allo Stato
fracama8715 Settembre 2019, 21:05 #35
Originariamente inviato da: Flortex
Per la cronaca

https://it.wikipedia.org/wiki/Manifesto_del_Partito_Comunista

6: Accentramento di tutti i mezzi di trasporto in mano allo Stato


C'era anche qualcos'altro o sbaglio?
Dove ho detto TUTTI i mezzi di trasporto dovrebbero essere in mano allo stato ovvero i trasporti pubblici dovrebbero essere L'UNICO mezzo di trasporto?

Ripeto la domanda a cui non ho ricevuto risposta gli altri paesi dell'Europa di cui ho parlato sono DITTATURE COMUNISTE? O solo più avanzate?
Flortex15 Settembre 2019, 21:08 #36
Originariamente inviato da: fracama87
Vabbè certo.
All'estero in centro e nord europa sono tutti comunisti


Sono fortemente statalisti/socialisti, su questo ci sono pochi dubbi.

che cercano di dare un'alternativa concreta all'auto e stranamente funziona e stranamente non è in perdita.


Che funzioni, non appena metti il naso fuori dai 3 km quadrati di centro cittadino entro cui pensi sia ricompreso il mondo intero, non è affatto vero.
Tutti usano l'auto infatti.

Ed ovviamente è sussidiato ovunque. Quindi certo, è in perdita.
Certo che è difficile discutere finchè non conosci la realtà.

Qui trovi qualche informazione utile: http://www.brunoleoni.it/bp-44-organizzazione-e-mancata-riforma-del-trasporto-pubblico-locale
[I]
Per l’Italia un costo per vettura km ancora pari a 3,5 euro, con ricavi da passeggeri al 31% dei costi e un biglietto di corsa semplice pari in media a 0,84 euro;
Per il Regno Unito, in cui il mercato è liberalizzato, un costo per vettura km pari
a 1,8 euro, poco più di metà rispetto all’Italia, con ricavi da traffco pari all’84%
dei costi e un biglietto di corsa semplice pari in media a 1,53 euro;
Per un gruppo di paesi in cui vi è competizione per l’accesso al mercato (Francia, Svezia e Olanda) un costo per vettura km pari a 2,4 euro,5 solo due terzi rispetto all’Italia, con ricavi da traffco pari al 45% dei costi e un biglietto di corsa
semplice pari in media a 1,6 euro.[/I]

I biglietti non coprono MAI i costi.
Mentre il trasporto privato, con le imposte che paga, è tranquillamente al doppio dei costi.

Stranamente danno anche meno incentivi all'auto.


Lo vuoi capire che è esattamente il contrario?
Non c'è nessun incentivo, solo un mare di tasse con cui pagare i fallimentari trasporti pubblici.

Anzi, l'Italia è uno dei paesi con PIU' TASSE sulle auto.
Nella maggior parte degli altri posti sono meno.

E Londra, Copenaghen, Berlino, Amsterdam, Barcellona (e mooolte mooolte altre città europee) che investono nel trasporto pubblico e limitano moltissimo l'auto privata sono in regresso mentre le città italiane che muoiono nel traffico e nello smog sono il progresso.


Le città italiane muoiono nello smog del pellet dei tuoi amici ecologisti.
Esci dai luoghi comuni una volta tanto.
La realtà è interessante.

Per fortuna buona parte dei giovani anche in Italia non la pensa come voi e vuole un cambiamento.


Molti sono lobotomizzati dalla propaganda: tu ad esempio dimostri di credere in una realtà parallela, totalmente consumata dai fatti.
Flortex15 Settembre 2019, 21:09 #37
Originariamente inviato da: fracama87
Ripeto la domanda a cui non ho ricevuto risposta gli altri paesi dell'Europa di cui ho parlato sono DITTATURE COMUNISTE? O solo più avanzate?


I paesi scandinavi sono socialisti.
La Francia pure.

In Germania nessuno fa la guerra all'auto.

Londra, non commento che non è il forum adatto.
Flortex15 Settembre 2019, 21:13 #38
Originariamente inviato da: fracama87
Il problema è continuate a non considerare i costi esterni dell'auto che vengono scaricati sulla collettività.
Anche su chi non l'auto non la usa.


1) Tu non consideri anche i benefici. Se non usi l'auto ma al negozietto sotto casa trovi tutto a buon prezzo, è perchè l'efficiente trasporto privato trasporta la merce.

2) Anche il trasporto pubblico ha costi esterni: quella marea di bus vuoti che viaggia inquinando, ad esempio, produce esternalità.
Per il resto, treni ed altri mezzi pubblici necessitano di infrastrutture ed energia (produrla inquina) anche loro.

3) Il trasporto privato paga talmente tante imposte che più che compensa qualsivoglia esternalità tu ritieni produca.

Peraltro come argomento fa ridere, visto che di sicuro sei un fan del pellet.
L'inquinamento da trasporto privato è ampiamente sovrastimato:
https://www.infodata.ilsole24ore.com/2018/12/21/pm10-le-caldaie-le-principali-responsabili-dellinquinamento/

Ma immagino farai finta di niente.
Flortex15 Settembre 2019, 21:14 #39
Originariamente inviato da: fracama87
C'era anche qualcos'altro o sbaglio?
Dove ho detto TUTTI i mezzi di trasporto dovrebbero essere in mano allo stato ovvero i trasporti pubblici dovrebbero essere L'UNICO mezzo di trasporto?


Sostenerlo al 90%, come di fatto fai tu, vuol dire sposare quel principio.

Lo sostieni al 90% perchè hai il coraggio di sostenere che l'auto sia sussidiata, quando è gravata di imposte in misura agghiacciante.

Mentre il trasporto pubblico è un'idrovora ipersussidiata che mangia soldi in maniera imbarazzante.
fracama8715 Settembre 2019, 21:22 #40
Originariamente inviato da: Flortex
Sono fortemente statalisti/socialisti, su questo ci sono pochi dubbi.

Sono estremamente bilanciate fra liberismo e socialismo in realtà. Non sono iper liberisti come vorreste voi. E la qualità della vita è nettamente e indubbiamente più alta. (Al netto di fattori climatici e alimentari.)
Per altro oh non se la passano nemmeno male come economie, come faranno visto che dicevi che senza l'industria dell'auto saremmo in miseria? MISTERO.

Tutto il discorso dell'auto non tiene conto dei costi esterni: traffico, smog e conseguenti costi sanitari, incidenti e conseguenti costi sanitari.

E niente continuo a dirtelo e tu continui a fare finta di nulla.

Lo vuoi capire che è esattamente il contrario?

Lo vuoi capire che è esattamente il contrario? Una marea di incentivi per chi compra un'auto nuova e per decenni aiuti di stato alla Fiat.

Le città italiane muoiono ANCHE nel traffico e nello smog dei suv dei tuoi amici iper liberisti.

Tanto per continuare con i luoghi comuni COME FAI TU.
Molti sono lobotomizzati dalla propaganda:
su questo sono d'accordo:
Tu ad esempio dimostri di non riuscire a capire la realtà oltre il tuo orticello. Per te il mondo finisce nel tuo cortile di casa.
A te i trasporti pubblici non servono e quindi sono inutili.

Per fortuna anche l'Italia cambierà, lentamente ma arriveremo dove il resto d'Europa è già arrivato ad avere città moderne ed efficienti.

E te lo ripeto cerca di capire cos'è l'intermodalità.

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