Formula E

Formula E in crisi: Mercedes ha vinto il titolo ma vuole andarsene (come Audi e BMW)

di pubblicata il , alle 10:59 nel canale Tecnologia Formula E in crisi: Mercedes ha vinto il titolo ma vuole andarsene (come Audi e BMW)

Si è chiusa la settima stagione di Formula E, con la vittoria di Mercedes per entrambe le classifiche, piloti e team. La Frecce d'Argento potrebbero però lasciare il campionato elettrico, la decisione è attesa a giorni

 
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
BulletHe@d17 Agosto 2021, 00:42 #11
il problema è che oramai anche altri campionati stanno implementando motori ibridi ed elettrici, e guarda caso le case tedesche che stanno uscendo da Formula E sono quelle che fanno o la F1 che praticamente passera a full elettric in 10 anni o poco più oppure corrono o vogliono entrare o nella dakar elettrica oppure nel Fia GT elettrico, diciamo che finché era l'unico campionato elettrico andava bene una volta iniziati a smuoversi anche gli altri campionati è il primo a decadere perché di fatto un doppione.
nickname8817 Agosto 2021, 11:42 #12
Originariamente inviato da: frncr
Tutto quello che vuoi, ma ritengo che per i produttori di auto la partecipazione alle competizioni abbia innanzitutto finalità pubblicitaria, e in assenza di audience non c'è pubblicità. In Italia l'audience delle gare di Formula E è circa un decimo di quella delle gare di F1 (che già non è alta), non so negli altri paesi ma dubito che abbia sfondato.
L'audience dipende dall'appetibilità dello spettacolo offerto, e francamente (da spettatore "casual": la F1 addormenta dopo 15 minuti, la Formula E addormenta dopo 30 secondi.
Il problema fondamentale per le competizioni elettriche, al momento non aggirabile, è che non si possono usare mezzi molto potenti e al tempo stesso avere autonomie compatibili con l'esigenza dello spettacolo, perciò resta solo... la noia.

E' un peccato che l'esperimento sia fallito, perché effettivamente la libertà nello sviluppo dei vari powertrain poteva portare ricadute tecnologiche utili al mondo dell'auto.

L'audience dipende dallo spettacolo soltanto ?
Allora Moto3 e GP2 dovrebbero avere un audiece 10 volte maggiore di MotoGP e F1

La F1 è la massima categoria del motorsport, che ti annoi oppure no e lo stesso la MotoGP e questo non cambierà con l'audience.
domthewizard17 Agosto 2021, 11:52 #13
ho visto mezza gara qualche settimana fa e sono rimasto allibito dalla pochezza di questo sport. quello che mi ha lasciato più basito è quella cosa chiamata attack mode che è una freccia immaginaria che prendendola ti dà l'opportunità di andare full power per tot tempo, in pratica la versione reale di mario kart
schwalbe17 Agosto 2021, 17:20 #14
La peggiore è il fan boost deciso col televoto durante la gara...
nickname8817 Agosto 2021, 17:26 #15
Ma infatti questa E' una categoria nata per far leva sui profani del motorsport, quelli che vivono di Mario Kart e guardano Fast & Furious.
marchigiano17 Agosto 2021, 22:37 #16
mille volte più divertente guardare naska con le predator e legends
mrk-cj9424 Agosto 2021, 17:25 #17
Originariamente inviato da: marchigiano
mille volte più divertente guardare naska con le predator e legends


spoiler: ha appena vinto una gara (certo i 3 davanti a lui si sono eliminati, però...)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^