Ferrari SF90 Stradale: l'inizio di una nuova era elettrificata

di pubblicata il , alle 21:12 nel canale Tecnologia Ferrari SF90 Stradale: l'inizio di una nuova era elettrificata

La nuova Ferrari SF90 Stradale è una soluzione che evolve il concetto dietro la LaFerrari del 2013 portando un nuovo sistema ibrido che permette anche di funzionare solamente in elettrico per 25 km (e fino a 135 km/h).

 
54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gigioracing31 Maggio 2019, 20:06 #51
Originariamente inviato da: Utonto_n°
Esatto, come ho letto in un altro commento, con 240kg in più, hanno guadagnato 280cv, quindi il gioco ne vale la spesa, inoltre, si hanno diversi vantaggi prestazionali, che senza l'elettrico non si avrebbero: in primis maggiore erogazione di coppia già appena si sfiora l'acceleratore, il motore elettrico da subito la sua coppia massima, a quasi zero giri, in supporto del motore termico, poi, la trazione integrale, con la gestione differenziata e regolabile in modo indipendente su tutte le ruote in curva, questo non è poco per le prestazioni su un circuito.


Ok i Cv in più ma probabilmente consuma di più le gomme in pista, senza contare la massa superiore in curva. Lotus insegna
Ton90maz31 Maggio 2019, 20:51 #52
Originariamente inviato da: ninja750
troppo pesante

io l'avrei fatta normale e sono sicuro che senza tutti i kg ibridi (motori attuatori batterie ecc) in pista sarebbe andata più forte


Infatti mi puzza di pacchianata di marketing.
mrk-cj9402 Giugno 2019, 23:33 #53
Originariamente inviato da: nickname88
Quindi non è un monoscocca interamente in fibra.
Il motivo per cui chiamarla SF90 come la F1 sarebbe ?
Bah ...

90 anni della Scuderia.
comunque fa ridere che dicano ancora "l'abbiamo fatta in.. alluminio.. per ottenere meno peso e più prestazione" quando son più di 50 anni che le supercar presentano parti in carbonio per risparmiare peso
Originariamente inviato da: nickname88
Ma trazione integrale effettiva ( ossia con l'albero di trasmissione che arriva fino all'anteriore ) o ha solamente due motori elettrici che entrano in azione solo in curva come nei prototipi LM ?



Fiorano ? Non so se l'avete mai vista ma ...

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Non è esattamente un tracciato tecnico.

in parte concordo anche se comunque nella foto manca mezzo tracciato eh...
Originariamente inviato da: coschizza
avrai ragione ma ripeto che lo hanno scritto piu giornalisti durante l'evento di presentazioni che ho seguito, che siano tutti idioti? può essere.

ma quella è una frase pubblicitaria
Originariamente inviato da: Portocala
Lo dicono perchè la FF era una shooting brake 4 posti.

cioè?
Originariamente inviato da: Mparlav
Penso che la prossima top Ferrari 12c, sarà un'ibrida davvero vicina ad un rapporto peso/potenza di 1.


è possibile, anche se probabilmente la McLaren (lì son fulminati sulla questione dei numeri.. tipo la MP4-12C che batteva la 458 in ogni singola statistica misurabile) avrà l'ossessione di fare meglio xd
ferste03 Giugno 2019, 10:08 #54
Il Nurburgring è una pista bella, affascinante, storica...ma va bene per stampare il tempo a uso marketing, in realtà prove e collaudi vengono svolti su piste più piccole, solitamente di proprietà, completamente tracciate da sensori e fotocellule.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^