Ferrari SF90 Stradale: l'inizio di una nuova era elettrificata
di Mattia Speroni pubblicata il 29 Maggio 2019, alle 21:12 nel canale TecnologiaLa nuova Ferrari SF90 Stradale è una soluzione che evolve il concetto dietro la LaFerrari del 2013 portando un nuovo sistema ibrido che permette anche di funzionare solamente in elettrico per 25 km (e fino a 135 km/h).
54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSarebbe stato preferibile un evoluzione della LaFerrari o della FXX.
Il motivo per cui chiamarla SF90 come la F1 sarebbe ?
Bah ...
Per un modello di questo calibro sarebbe stato preferibile un evoluzione della LaFerrari o della FXX.
non vedo il problema visto che questo modello è molto piu veloce della LaFerrari
A parte il sound che è non è quello di un V12 ?
A parte il look decisamente più sobrio e meno esotico ?
Meglio della LaFerrari ? Chi lo dice ?
A parte il look decisamente più sobrio e meno esotico ?
Meglio della LaFerrari ? Chi lo dice ?
i test della ferrari è motlo piu veloce da 0 a 100 e da 0 a 200, inoltre secondo la ferrari è piu di 1 secondo piu veloce sul loro tracciato di test di fiorano.
E' il soud è stato rivisto per renderlo molto piu accattivante ,tutte cose dette in diretta ieri alla presentazione.
il nuovo v8 eroga la potenza del v12 della la ferrari
Inoltre è la prima vettura a trazione integrale della storia ferrari.
A parte il look decisamente più sobrio e meno esotico ?
Meglio della LaFerrari ? Chi lo dice ?
la ferrari, sia nei dati di accelerazioneche nel lap time a fiorano
la piattaforma è nuova, c'entra nulla con la 488 ed è in una nuova lega alluminio/titanio, ma usa anche carbonio per alcune parti e consente maggiore rigidità flessionale del 20% e torsionale del 40%. Il motore è comunque rivisto (3900cc vs 3908 cosa che comporta variazione di alesaggio o corsa e in pratica ti fa ridisegnare la parte superiore della camera di combustione) e la trasmissione completamente nuova ed in grado di reggere 1200Nm. Inoltre, non esiste un cacchio di produttore che usi ogni santa volta un motore [U]rifatto da 0[/U] per ogni modello, la mclaren è da quando è tornata sul mercato che ha la stessa base derivata da un v8 nissan vecchio come il cucco e modificato dalla ricardo, ma nessuno piange :rolleyes. La ferrari ha due linee, v8 e v12, e come [U]chiunque[/U] le porta avanti negli anni migliorandole cosa già difficilissima visto l'elevatissimo livello dei propulsori e le loro tecnologie, che gli valgono da anni il premio per miglior motore dell'anno entro e FUORI la sua categoria. Fra parentesi deriva da quello della 488 pista, non della 488, e ha parecchie modifiche negli accorgimenti costruttivi e nei materiali rispetto quello della 488 base e che deriva dalla versione che corre nel gt...
Se non ti piace...non comprarla
https://www.youtube.com/watch?v=s9SXg2TrQYY
La F8 tributo pesa 1330 kg per 720 cv. Quindi a parte i 60cv di motore endotermico , che potrebbero vedersi in parte su una futura Tributo "speciale", ci sono 280cv di differenza a fronte di 240kg in più.
E' il soud è stato rivisto per renderlo molto piu accattivante ,tutte cose dette in diretta ieri alla presentazione.
il nuovo v8 eroga la potenza del v12 della la ferrari
Inoltre è la prima vettura a trazione integrale della storia ferrari.
Ma trazione integrale effettiva ( ossia con l'albero di trasmissione che arriva fino all'anteriore ) o ha solamente due motori elettrici che entrano in azione solo in curva come nei prototipi LM ?
Fiorano ? Non so se l'avete mai vista ma ...
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Non è esattamente un tracciato tecnico.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Non è esattamente un tracciato tecnico.
quindi ?i tempi li deve fare sol dove decidi tu a casa tua sul tuo vialetto?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".