SpaceX

Elon Musk svela il prezzo del biglietto per andare su Marte. Ecco quanto si dovrà pagare

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Tecnologia Elon Musk svela il prezzo del biglietto per andare su Marte. Ecco quanto si dovrà pagare

Il CEO di Tesla ma anche di Space X svela il prezzo che i "comuni mortali" dovranno pagare per poter effettuare un viaggio per raggiungere il pianeta Rosso. Cifre non comuni che dipenderanno comunque dalla richiesta.

 
132 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rigelpd18 Febbraio 2019, 21:51 #131
Originariamente inviato da: +Benito+
E' certo che il primo viaggio verrà fatto a vuoto, intendo proprio mandare là tutto come se fosse abitato, testare tutti i sistemi compreso la ricarica, e portare tutto a casina senza problemi. Superato questo passaggio si valuterà quale sia la soluzione migliore. E' poco verosimile fare uno switch del veicolo là secondo me. Mi chiedo come spostare fisicamente le persone da un razzo all'altro visto che i veicoli dovranno essere distanti almeno qualche centinaio di metri, con possibilità di scendere da 50 metri di altezza e salire a 50 metri di altezza.
Detta così richiederebbe la creazione di due pad e una strada almeno.
Un'eventualità più realistica forse è mandare le macchine per la ricarica insieme a dei serbatoi di stoccaggio, farli lavorare per conto loro in modo da avere un pieno pronto quando serve. Dopotutto ci vorranno almeno 7-8 mesi per andarci, in 8 mesi di lavoro se ne fa anche con piccole potenze (probabilmente qualche decina di kW elettrici, su marte di sole ne arriva pochino)

Dubito che in questa fase sperimentale si faranno EVA su marte.



Io credo che le prime missioni con equipaggio andranno accompagnate ad un paio di razzi container carichi di carburante, in modo che se non dovessero riuscire a produrre in loco avrebbero comunque possibilità di tornare. Ovviamente non è il metodo più efficiente (i razzi container in caso dovesse servire il loro carburante per tornare andrebbero persi) ma come inizio si può fare... Musk immagina che tra qualche decina di anni potrebbero crearsi vere e proprie carovane si decine se non centinaia di razzi in partenza ogni volta che si apre una finestra utile.
+Benito+19 Febbraio 2019, 10:05 #132
Intendevo dire che, credo, prima manderanno le macchine per la ricarica e i serbatoi di stoccaggio, quindi le faranno funzionare, quindi manderanno il "giro a vuoto" per testare il sistema
mandare là tutto e aspettare la ricarica in tempo reale non ha senso.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^