TeslaTesla
Elon Musk pronto a dormire nelle fabbriche di Tesla per seguire la produzione delle Model 3
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 04 Aprile 2018, alle 14:21 nel canale TecnologiaLa nuova Tesla Model 3 ha avuto un riscontro più che positivo e la produzione avviata a luglio non sembra andare di pari passo con le promesse. Le ultime indiscrezioni parlano della supervisione da parte del CEO, Elon Musk, sulla produzione che lo farà dormire addirittura all'interno della fabbrica.
98 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoinoltre si riferisce all'America e non al mondo..
cmq è ovvio che a qualcuno ha portato via clienti.. ma sono poco più di 100 mila auto al mondo la dove queste case ne vendono decine di milioni.. che doveva dire ? che non ha paura di tesla ?.. è più politicamente corretto dire che li temono :-D dall'alto del loro utile..
Sono numeri piccoli ma crescono in fretta. L'anno scorso solo Model s e Model X ne ha prodotte 100mila complessive. Quest'anno con model 3 il numero complessivo di auto prodotte arriverà a superare i 250mila (stima pessimistica)
L'anno può arrivare a 500mila annui.
Conta poi che se a giugno la model 3 arriva a 5000 auto prodotte a settimana diventa equivalente alle catene di produzione della concorrenza che per un singolo modello di automobile fanno più o meno gli stessi volumi.
se arriva ai 250 mila/anno arriva alle linee delle premium tedesche ma mi domando se la qualità è quella delle premium tedesche o quella delle francesine..
la model 3 non è economica come costo, mi domando come interni e non mi riferisco a quelle poche auto uscite ma a quando andrà a regime.
se sulla S ha lesinato sui bulloni del servosterzo mi domando che abbia fatto sulla 3 che gli sta costando una follia
inoltre a breve allenteranno anche in USA le normative sull'inquinamento..
vedremo come andrà avanti ma deve darsi una svegliata e farla finita di sparare balle in internet perchè spesso gli si ritorce contro e, almeno a me, sta antipatico il suo modo di fare il pavone..
Tanto per citarne uno, ottobre 2017:
"Mercedes-Benz ha annunciato il richiamo di un milione di macchine, di cui oltre 400 mila nel Regno Unito e centinaia di migliaia in Germania, a causa di un problema elettrico che potrebbe provocare segnalazioni errate sul funzionamento dell’airbag durante la rotazione del volante. In condizioni particolari si potrebbe anche verificare lo scoppio del cuscino d’aria.
Il difetto riguarda i modelli Classe A, B, C e E, nonché i coupé CLA, GLA e GLC e alcuni modelli sportivi costruiti tra novembre 2011 e luglio 2017. Mercedes-Benz ha riferito di “circa 30” incidenti agli airbag a livello globale ma che non hanno provocato feriti o lesioni gravi. Il costruttore ha inoltre sottolineato come il richiamo non sia legato allo scandalo del costruttore giapponese Takata. "
BMW:
Negli Usa la BMW avvierà un doppio richiamo per un totale di un milione di veicoli. Circa 670.000 sono esemplari della Serie 3, prodotti tra il 2006 e il 2011, e saranno controllati per il rischio d'incendio legato ai cablaggi e al sistema di climatizzazione.
Molte di queste vetture sono interessate anche da un secondo richiamo che interessa 740.000 esemplari della Serie 3, della Serie 5, della X3, della X5 e della Z4 prodotte tra il 2007 e il 2011. In questo caso si tratta di un controllo su una valvola che potrebbe presentare ruggine e causare un incendio. Il totale raggiunge circa il milione di unità, incluse 15.000 vetture in Canada, ma secondo quanto riportato dalla Reuters è possibile che richiami analoghi siano previsti in futuro anche in altri Paesi."
Ne cito, ma potrei proseguire con tutti gli altri.
Tanto per citarne uno, ottobre 2017:
"Mercedes-Benz ha annunciato il richiamo di un milione di macchine... In condizioni particolari si potrebbe anche verificare lo scoppio del cuscino d’aria....
... BMW avvierà un doppio richiamo per un totale di un milione di veicoli. ...per il rischio d'incendio legato ai cablaggi e al sistema di climatizzazione.... anche da un secondo richiamo che interessa 740.000 esemplari ... una valvola che potrebbe presentare ruggine e causare un incendio. ...
la "qualità tedesca"
Magari qualcuno è davvero convinto che richiami li faccia solo Tesla:
http://www.mit.gov.it/documentazion...icoli-difettosi
e parliamo solo d'Italia.
http://www.mit.gov.it/documentazion...icoli-difettosi
e parliamo solo d'Italia.
no no.. non è solo tesla.. ma tesla ha poche auto e ha un bel numero di richiami.. per carità anche le mie auto hanno avuto richiami di lieve entità ma su decine di milioni che vengono prodotte ogni anno capita.. con tesla è tutta la produzione delle model S da aprile 2016 ad oggi ad aver subito il richiamo..
ma non c'è problema.. lui richiama il 100% della produzione e lo si confronta con chi richiama un milione di auto su 2.3 milioni o la bmw per una percentuale ancora inferiore etc.. tutti uguali..
ma non c'è problema.. lui richiama il 100% della produzione e lo si confronta con chi richiama un milione di auto su 2.3 milioni o la bmw per una percentuale ancora inferiore etc.. tutti uguali..
Tesla non ha richiami superiori agli altri produttori e con incidenza superiore rispetto alla produzione.
Ho citato solo 2 esempi recenti, ma i richiami sono una prassi di [U]tutti[/U] i produttori.
ma non c'è problema.. lui richiama il 100% della produzione e lo si confronta con chi richiama un milione di auto su 2.3 milioni o la bmw per una percentuale ancora inferiore etc.. tutti uguali..
C'è anche chi bara sulle emissioni per rendere un prodotto competitivo quando non lo può essere, se è per questo.
By(t)e
Ha scoperto che produrre auto sul serio è difficile?
Un informatico che entra nell'industria vera e si stupisce che lavorare è difficile e fare quadrare i bilanci arduo... e produce in USA... vieni a farlo in Italia.. li sei a livello beginners qui siamo a insane
Invece qui abbiamo @Notturnia che scrive che Musk è un "informatico" e spara giudizi. Per la cronaca, Musk ha due lauree (non in informatica, Fisica e Economia) e ha vinto svariate borse di studio di cui una per un dottorato di Fisica a Stanford.
Fonti:
https://www.britannica.com/biography/Elon-Musk
https://fr.wikipedia.org/wiki/Elon_..._et_%C3%A9tudes
(Dopo tutti questi post, neanche una parola per scusarsi di aver scritto una sciocchezza)
(Dopo tutti questi post, neanche una parola per scusarsi di aver scritto una sciocchezza)
chiedo scusa ai seguaci di Musk se ho offeso il ... santone ?.. come si chiama il capo dei seguaci ?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".