TeslaTesla
Elon Musk pronto a dormire nelle fabbriche di Tesla per seguire la produzione delle Model 3
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 04 Aprile 2018, alle 14:21 nel canale TecnologiaLa nuova Tesla Model 3 ha avuto un riscontro più che positivo e la produzione avviata a luglio non sembra andare di pari passo con le promesse. Le ultime indiscrezioni parlano della supervisione da parte del CEO, Elon Musk, sulla produzione che lo farà dormire addirittura all'interno della fabbrica.
98 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSpacex non deve dimostrare niente è palesemente avanti anni luce rispetto a tutte le altre aziende che producono lanciatori. Non basta questo?
Si vabbè hai ragione tu.
Le auto elettriche sono validissime oggi, infatti costano un occhio della testa, un certo Musk ha avuto il coraggio di parlare di "modelli economici" proponendo vetture da 35k dollari con finiture peggiori di una Panda.
Poi fa niente se l'autonomia è ancora insufficiente e le batterie al litio si degradano velocemente ... senza contare il peso delle batterie che urge un ritocco di almeno un 20%.
E Tesla sarebbe l'unica che guadagna ?
Gli articoli fino ad ora han sempre parlato di perdite ingenti e fallimento.
Almeno gli altri costruttori hanno capito che l'elettrico non è ancora maturo, Tesla invece non avendo nulla da perdere e sapendo già di non essere competitiva direttamente si è buttata sull'alternativa priva di concorrenza.
Le fabbriche de che ? Di batterie al litio tradizionali ?
Che per giunta non riescono nemmeno a sfornarle in grandissimi volumi, un grande costruttore qualsiasi sarebbe in grado di chiudere qualunque gap su Tesla in un solo anno se volesse.
Continua a crederci mi raccomando.
Secondo il vostro ragionamento sì, visto che non producendo soldi nell'immediato non hanno senso di esistere...
mamma mia.. questo ha inventato l'acqua tiepida e tutti a credere che sia il possessore di una tecnologia superiore agli altri..
General Motors ha fatto uscire un modello che è venduto allo stesso prezzo della Model 3, stessa autonomia ma se guardiamo la classe del modello c'è un abisso...
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Ebbene: a Tesla costa 10000 dollari in meno produrre una model 3 di quanti ne costa a GM produrre la Bolt.
https://cleantechnica.com/2018/04/0...han-chevy-bolt/
Il motivo è che, anche se hai i soldi, per iniziare a produrre auto elettriche ti serve pratica e conoscenze che si acquisiscono solo con il tempo, in questo Tesla è anni avanti.
Mi sembra ovvio: perché è improbabile che parlino per invidia.
By(t)e
quindi la qualita costruttiva lascia a desiderare per auto da 50k in su , basta vedere i report delle varie testate giornalistiche specializzate,
od anche quelle sono annebbiate dall'invidia?
Devi considerare che Elon Musk è come Apple per i fans.
Ossia c'è un mucchio di gente che osanna a prescindere semplicemente perchè segue il gregge, e trova strano ovviamente quando vi sono individui che non recitano la parte della pecorella.
Ossia c'è un mucchio di gente che osanna a prescindere semplicemente perchè segue il gregge, e trova strano ovviamente quando vi sono individui che non recitano la parte della pecorella.
sai, credo anche peggio.. per un iPhone si fa la fila il giorno che lo vendono, per una tesla 3 si fa la fila anni prima di riceverla e si versano pure soldi.. è come dare a apple 500 euro oggi per l'iphone del 2020 ...
mi ero scordato della cosa. grazie per avermelo ricordato :-D
sentire poi che ci vuole knowhow per inserire un motore elettrico in una macchina è affascinante dal momento che il motore elettrico è antico, non vecchio e che auto elettriche c'erano anche prima di Musk.. se penso ai muletti nelle fabbriche o le golf car poi..
tesla ha solo avviato una produzione di auto di lusso elettriche, tutto qua.. e investire in stabilimenti che producono poco non mi pare un gran investimento.. ad ogni modo hai ragione.. è come parlare con un fan di apple..
od anche quelle sono annebbiate dall'invidia?
Le recensioni della Model 3, al netto dei difetti, sono in maggioranza positive, la model 3 non è stata stroncata da nessuna rivista specializzata e anzi è stata spesso elogiata. Se non bastasse la stampa specializzata basta guardare la soddisfazione della clientela che continua ad essere a livelli altissimi.
Sperimentare? Posso farti presente che la Tesla per quanto inferiore alla concorrenza è un'azienda reale che da lavoro a decine di migliaia di persone?
Inoltre le auto Tesla sono modelli reali non esperimenti, e continuano ad essere apprezzati in tutto il mondo. La model S è stata già definita l'auto del secolo.
Ossia c'è un mucchio di gente che osanna a prescindere semplicemente perchè segue il gregge, e trova strano ovviamente quando vi sono individui che non recitano la parte della pecorella.
Un po' come quando si parla di Intel ed Nvidia... OH WAIT
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".