TeslaTesla
Elon Musk in Europa per seguire di persona le prime consegne delle Model 3
di Carlo Pisani pubblicata il 11 Febbraio 2019, alle 10:41 nel canale TecnologiaMusk ha visitato le infrastrutture del porto nella giornata di sabato scorso per dare un'occhiata alla situazione, il suo viaggio di lavoro proseguirà alla sede europea di Tesla, ad Amsterdam, e allo stabilimento Tesla di Tilburg, nodo nevralgico delle consegne della Model 3
153 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa ci sei o ci fai? Leggiti il thread, scopri perché è stato tirato fuori il confronto e solo dopo rispondi a tema.
La Tesla coupe? Bmw?
Ricapitoliamo. Tesla x ha un cx di 0,24, Audi E-tron di 0,28, quindi poco meno del 20% in piu' e consuma a velocita' tra i 120 e i 130 poco piu' del 20% in piu'. Il cx non dice tutto, bisognerebbe parlare di efficienza aereodinamica, ma cmq è gia' qualcosa, e ci dice che non ci sono grosse sorprese.
Il peso poi, visto che non si viaggia a velocita' costante ed a pendenza costante, influisce cmq, e, non a caso, consuma di piu' proprio quella che pesa di piu' (audi). Jaguar che pesa poco meno di tesla, recupera il cx, o meglio una efficienza aerodinamica, peggiore del gruppo, avvicinandosi molto ad audi.
Insomma, nessuna sorpresa da questi test. Ripeto, non e' che si possano fare miracoli con i motori elettrici.
Se poi parliamo di test per uso reale, qui siamo ben lontani dalla realta'. A meno che si intenda usare queste auto principalmente per fare lunghi tragitti autostradali. Cosa che e' abbastanza rotfl.
Tanto per ... commentare un test che mi sembra molto stupido. Mi scuso se non ho voglia di leggermi i tuoi e gli altri post per scoprire le ragioni che ti hanno portato a citarlo. Lo faro' la prossima volta, giuro
non confronto quelle auto.
chiedo se conviene o meno in un paese come il nostro una elettrica con un generatore a bordo che carica le batterie invece di attaccarla alla corrente.
non confronto quelle auto.
chiedo se conviene o meno in un paese come il nostro una elettrica con un generatore a bordo che carica le batterie invece di attaccarla alla corrente.
Non conviene nessuna delle due. I costi di acquisto sono talmente alti che non possono essere recuperati se non dopo chilometraggi molto elevati o assurdi. Oggi l'elettrico/ibrido ha senso solo se fortemente incentivato. Cosa che in italia non c'e'.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".