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Elon Musk in Europa per seguire di persona le prime consegne delle Model 3
di Carlo Pisani pubblicata il 11 Febbraio 2019, alle 10:41 nel canale TecnologiaMusk ha visitato le infrastrutture del porto nella giornata di sabato scorso per dare un'occhiata alla situazione, il suo viaggio di lavoro proseguirà alla sede europea di Tesla, ad Amsterdam, e allo stabilimento Tesla di Tilburg, nodo nevralgico delle consegne della Model 3
153 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIndubbiamente ci saranno passi in avanti sulle elettriche, perchè producendo si impara a fare meglio, ci sono le economie di scala e quant'altro, d'accordo.
[U]Quanto[/U] però rimane un'incognita.
Oggi il gap è talmente ampio che è impossibile dire se verrà chiuso.
concordo
non so se verrà eliminato il surplus sulla macchina elettrica. anche perchè mi gioco ogni cosa che politicamente, a livello di nazione o UE, il mercato verrà drogato per spingerle in qualche modo. stessa cosa avvenne con la differente tassazione del diesel o benzina.
I limiti di consumo dal 2021 già impongono le ibride.
Quelli stabiliti per il 2030 impongono un 30% di elettriche, de facto.
A me sembrano imposizioni da piano quinquennale, sbagliatissime, e spero politicamente cambi il vento.
Però ad oggi le decisioni prese sono queste.
Ma se leggi la notizia di cui sopra, l'idea è proprio di presentare prodotti che facciano concorrenza a Tesla. Concorrono, cioè, nello stesso segmento di mercato.
Non l'ho provata, ma non so che coinvolgimento nella guida possa dare un'auto del genere.
Enorme, pesante, solo 4x4 ed automatica.
Ricorda: "piacere di guidare".
Questa ti piace: https://www.bmw.it/it/gamma/bmw-i/i...8-roadster.html
Comunque ci sono diversi modelli, e non so a quali ti riferisca nello specifico.
Non voglio nemmeno inquinare il thread parlando di BMW (a maggior ragione per il fatto che ci lavoro).
Guarda ultima M5 anche.
La trazione posteriore "on demand" vale fino ad un certo punto, dovendosi portare dietro il peso di tutta la baracca.
beh, la "baracca" è alimentata da un ottimo motore, che non dovrebbe aver problemi a scarrozzarla.
Comunque capisco. La trazione alla fine si può regolare come si vuole, ma ho visto che è disponibile soltanto il cambio automatico per l'M5.
Sì, ma è un solo modello.
Non mi pare che siano tutte a trazione anteriore, ma adesso non ricordo.
Vedremo quando saranno presentate.
Comunque siamo un po' OT, come dicevo prima.
https://www.engadget.com/2019/02/22...ciency-testing/
L'avevo già postato quel test (secondo link).
https://www.hwupgrade.it/forum/show...mp;postcount=33
Engadget lo sta' riprendendo via electrek via test su youtube.
La concorrenza ha da' recuperare in termini di efficienza; gioca anche a favore della Tesla il CX di 0.24 contro lo 0.28 dell'Audi e 0.34 della Jaguar.
Si stanno studiando nuovi metodi per la produzione e stoccaggio dell'energia elettrica e per ridurre la dipendenza dalle terre rare.
Guardate su YouTube questo video che è interessante.
https://www.hwupgrade.it/forum/show...mp;postcount=33
Engadget lo sta' riprendendo via electrek via test su youtube.
La concorrenza ha da' recuperare in termini di efficienza; gioca anche a favore della Tesla il CX di 0.24 contro lo 0.28 dell'Audi e 0.34 della Jaguar.
Poco piu' del 20% di consumo in piu' è ampiamente giustificato dal diverso tipo di auto, quindi cx e peso. Non dimentichiamo che audi e jaguar non possono permettersi auto con le finiture di una tesla.
https://nextmove.de/autobahn-test-t...-jaguar-i-pace/
indicano Cx diversi da quelli indicati dalle case costruttrici.
Tesla X a 0.25 (contro 0.24), Audi 0.27 (contro 0.28) e Jaguar 0.29 (contro 0.34), quindi c'è ancora meno "giustificazione" per la peggiore efficienza.
Tesla X (2390 Kg) ed Audi E-tron (2565 Kg) sono la stessa categoria, mentre la Jaguar I-Pace è una categoria inferiore di dimensione e peso (2208 Kg).
Ma il peso, ad andatura costante, incide molto meno dell'aerodinamica, in chiave consumi, tant'è che la Jaguar ha fatto peggio di tutti.
La Tesla 3 pesa 400 Kg in meno della I-Pace, è un'altra categoria, ma ha consumato quasi la metà nello stesso tipo di test, avendo un CX ancor più basso, giusto per rendere l'idea.
La Mercedes EQC dichiara un CX di 0.24, significa che si può essere sicuramente efficienti in chiave aerodinamica pur mantenendo appeal estetico (ma questo è puramente soggettivo).
Le finiture non centrano nulla col discorso consumi, se non per il particolare della sezione di cerchi e pneumatici.
Hanno testato l'Audi con gli specchietti esterni come le altre.
Che poi non vedo cosa possa avere di magico tesla, e' un banalissimo motore elettrico.
Visti i risultati, il connubio motore/batterie della Tesla, unito ad una migliore aerodinamica, è ben più efficiente delle uniche concorrenti ad oggi disponibili.
E ripeto Audi e Tesla sono nella stessa categoria, mentre Jaguar è inferiore e questo avrebbe dovuto agevolarla, non penalizzarla.
Se la Tesla è più efficiente di oltre il 20%, non è solo questione di motore elettrico, ma d'insieme.
Quando usciranno gli altri concorrenti, vedremo chi riuscirà a fare meglio.
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