BMW

BMW iX3, arriva l'aggiornamento estetico: rivisti interni e dettagli esterni

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Tecnologia BMW iX3, arriva l'aggiornamento estetico: rivisti interni e dettagli esterni

Nonostante sia arrivata sul mercato da poco, la BMW iX3 ottiene già un aggiornamento. Si tratta però solo di un adeguamento estetico alle sorelle endotermiche, mentre le specifiche tecniche restano invariate.

 

La BMW iX3 è sul mercato da pochi mesi, ma stranamente riceverà già un aggiornamento. Nulla di fondamentale, in quanto si tratta semplicemente di qualche novità estetica ereditata dalle gemelle con motore endotermico.

Il ciclo della BMW X3 è infatti arrivato a quattro anni di vita, un lasso di tempo che effettivamente rendeva necessario aggiornare in parte il design. La iX3 è nata elettrica, ma sulla base della versione con motore a combustibile, e pur essendo un nuovo modello ne condivide scocca e qualsiasi altro dettaglio, interni compresi.

Da qui la motivazione di un cambio dopo una così breve permanenza sul mercato. In un primo momento BMW non aveva citato la variante elettrica annunciando il facelift 2021, ma oggi scopriamo che anche l'elettrica, a partire dal prossimo autunno sarà coinvolta. Arriva dunque un nuovo frontale, con un taglio dei fari rivisto, prese d'aria modificate, e con la tipica calandra BMW solo leggermente più grande.

Anche al posteriore i fari acquisiscono un taglio più dinamico, così come il paraurti che va a riprendere il design anteriore, con un estrattore di flusso rivisto. In situazioni di questo genere è difficile che una casa scelga di cambiare la carrozzeria, in quanto variare le parti metalliche comporterebbe costi troppo alti per la necessaria modifica degli stampi. Non deve stupire dunque che i cambiamenti arrivino solo dalle parti plastiche.

Ventata di novità anche per gli interni, con un nuovo volante, un display centrale che cresce di dimensioni, con il nuovo BMW Operating System 7. In generale il cruscotto è stato ridisegnato, così come la console centrale, che ora guadagna anche il pulsante start/stop, precedentemente nella parte alta.

Come detto le specifiche tecniche restano invariate, con batteria da 74 kWh netti, per una autonomia di 460 km nel ciclo WLTP. Il motore ha una potenza di 210 kW, e purtroppo resta identica anche la potenza di ricarica in DC, con un massimo di 150 kW. In Germania il prezzo base è di 67.300 euro, esattamente 1.000 euro in più della versione attuale, ma ora include il pack M-sport, che precedentemente era un optional.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kirylo13 Agosto 2021, 13:31 #1

Nuova versione vecchi stili

Le tedesche mi sa che non hanno ancora capito dove sta andando l'industria dell'auto.
Ancora con con i loro sistemi operativi e di infotainment proprietari del Ca***.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^