BMW investe nella produzione di batterie per la nuova Mini elettrica
di Rosario Grasso pubblicata il 02 Novembre 2018, alle 16:41 nel canale Tecnologia
La nuova Mini sarà la prima vettura completamente elettrica a essere prodotta in Inghilterra
BMW ha fatto sapere di aver avviato un programma di investimenti molto consistente per la produzione di batterie in Germania al fine di supportare il lancio della nuova Mini elettrica. Dopo che si sono susseguiti moltissimi concept della Mini elettrica, BMW ha finalmente confermato il progetto definitivo e varato il via alla produzione per il 2019. Si tratterà dell'ultimo veicolo elettrico di BMW prima della già prevista quinta generazione di tecnologie d'alimentazione a batteria.
Per quanto riguarda la Mini elettrica, il veicolo verrà prodotto in Inghilterra e Cina, ma la parte di produzione delle batterie verrà realizzata in Germania. BMW ha infatti annunciato un investimento di "decine di milioni di euro" per la produzione di batterie nella sua fabbrica di Dingolfing. Un'area di 6 mila metri quadrati nell'ala ovest dello stabilimento vedrà l'installazione di apparecchiature per la produzione di moduli batteria, insieme a una linea di assemblaggio delle batterie. I primi sistemi sono attualmente in fase di installazione e verranno testati a breve.
A Landshut, invece, verranno assemblati i propulsori elettrici delle nuove Mini. Le quali "saranno vestite in inglese ma avranno un cuore tedesco", secondo i proclami di BMW. "Con il lancio di nuovi modelli e la crescente domanda di veicoli elettrificati, aumenteremo significativamente la produzione di componenti elettrici nei prossimi mesi e anni ", ha aggiunto Roland Maurer, head of Planning and Production E-Powertrain del Gruppo BMW.
Il nuovo progetto riprende i piani legati a Mini E, interrotti da BMW qualche anno fa. Il design definitivo del nuovo veicolo è stato confermato ufficialmente nello scorso luglio.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoelettriche costose
bmw * elettrica = costose^2
tesla può permettersi 300km di autonomia e mette cerchi poco efficienti, ma per batterie più "piccole" bisogna limare il possibile.
puoi mettere cerchi più "cool" e gomme larghe ma l'autonomia cala drasticamente.
Comprata ANCHE perchè non ha android auto cosi guido e basta.
Beh, allora un modello senza autoradio, navigatore, accendisigari, luce di lettura, ventilatore andrebbe ancora meglio...
Cavoli che risposta intelligente...non ci avevo pensato
https://www.iltempo.it/cronache/201...lulare-1067403/
L'auto è potenzialmente un'arma con cuoi puoi ammazzare te e gli altri.
Ti auguro di non farti 3 mesi di ospedale come il mio vicino di casa centrato da uno che giocava con sti cosi.
La realtà è che questi applicativi non vengono usati per il loro scopo originario,la sicurezza,perchè tanto i sistemi di bordo ormai hanno le stesse funzioni,ma servono solo per soddisfare la dipendenza della maggior parte delle persone che se arriva una caxxata di whattsapp devono per forza leggere e rispondere subito sennò casca il mondo.
https://www.youtube.com/watch?v=prUko7BJV4c
https://www.youtube.com/watch?v=QOGcw2HeHII
Allora eliminiamo i coltelli dalle cucine perché ci si può far male e "ti auguro di non fare come quel mio amico che si è tagliato un dito"...
Perché dovrei privarmi di un optional che può essere utilissimo, perché qualche deficiente lo usa in maniera errata?
Mi dispiace per quel che è successo al tuo vicino di casa, ma la colpa del suo incidente non è del dispositivo utilizzato, ma di quello che guidava.
E se non era per uno smartphone, o il sistema di intrattenimento di bordo, magari si distraeva regolando l'autoradio, o leggendo una notizia sul giornale appoggiato sul sedile passeggero...
Se fai altro invece di guidare, la colpa è solo tua, non degli optional che hai a portata di mano.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".