Auto elettriche, nel mondo sono 2 milioni e crescono del 60% rispetto al 2015
di Andrea Bai pubblicata il 11 Giugno 2017, alle 09:01 nel canale TecnologiaEntro 10 anni si potrà iniziare a parlare di adozione di massa per le vetture elettriche. Intanto la Cina costituisce il mercato principale, con il 40% delle vendite avvenute nel paese asiatico
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocmq il riscaldamento a gasolio è praticamente estinto, gran parte è metano o gpl.
la grossa produzione di polveri tossiche è data da traffico, inceneritori, impianti industriali (dove ce ne sono ancora... ). trascuro la produzione di polveri naturali, in quanto enormemente meno nocive.
ma se ti ho messo il link che in 2 mesi l'italia ha consumato oltre 170 milioni di litri di gasolio per riscaldamento
poi il comune di milano ha messo incentivi per la rottamazione delle caldaie a gasolio, se erano così poche non se ne sarebbero preoccupati no?
poi il comune di milano ha messo incentivi per la rottamazione delle caldaie a gasolio, se erano così poche non se ne sarebbero preoccupati no?
nello stesso link si parlava di miliardi di litri x autotrasporto...
quanto agli incentivi, non vuol dir nulla, anzi. ti fai figo di averli messi e poi in concreto spendi 2 lire xchè non le ha + nessuno.
1) infatti l'NOx lo si usa come additivo per gli omogeneizzati
2) l'elettricita si trasporta come il diesel. Camion e camion di elettricita!
3) Infatti la colpa e' degli impianti grandi e non del legislatore!
4) Mi citi una centrale in centro citta?
ma come gia stato detto sopra da qualcuno che gode della mia simpatia "C'è gente convinta che la terra sia piatta e ti stupisci per così poco?" mi ha fatto piegare dalle risate
1) GLI NOx (non "l'" sono prodotti in generale dalla combustione e sono abbattuti dall'EGR (diesel) e dal catalizzatore (diesel e benzina). Ma tanto x dirne una, il diesel produce meno CO, che in benzina producono di +. Ed è un gas velenoso.
2) forse non hai capito il mio intervento ed hai risposto di conseguenza con una cazzata.
3) E chi dice il contrario? cmq filtrare qualche milione di metri cubi al giorno di fumi di un impianto industriale non è "facile" come filtrare lo scarichino di una macchina.
4) nessuno ha detto "in centro", ma in aree densamente abitate e/o vicinissimo alle città ce ne sono. Cerca con Google...
quanto agli incentivi, non vuol dir nulla, anzi. ti fai figo di averli messi e poi in concreto spendi 2 lire xchè non le ha + nessuno.
si ma l'autotrasporto si diluisce su tutto il territorio nazionale, quello in città sarà una frazione. gli incentivi se li hanno messi è perchè il problema è sentito, anche avere vicino casa un palazzo con caldaia a gasolio è un problema per la fuliggine che ti butta addosso e la puzza che esce
e guarda guarda, all'universita lo scrivono con l'.
E abbattuti non significa eliminati
2) Rileggi FirePrince
3) e su che base tale affermazione? mi stai dicendo che un impianto che ha problemi di distribuzione di temperature, di spazi ristretti e di mobilita' e' piu' efficiente di un impianto fisso che queste restrizioni non le ha? (ma non sono il primo a commentarti su questo - rileggi FirePrince)
4) Era chiaramente ironico. Ma se fai 1+2+3 il 4 viene da solo
1) dove? ma sai per cosa sta NOx? e cos'è la x?
2) e tu rileggi me. "la centrale" da sola non vuol dire niente.
3) leggiti la normativa.
4) 1+2+3 fa 4? vabbè, ciao eh....
mica è carbone...
ma hai presente il bruciatore di una caldaia? credi che il gasolio sia nebulizzato bene come gli iniettori delle auto? caldaie common rail? la combustione è tutt'altro che ottimale e esce gasolio incombusto, le canne fumarie vanno pulite ogni anno dallo schifo che ci si appiccica dentro
https://www.youtube.com/watch?v=3Jtuf5R6e-M
https://www.google.it/search?q=scuo...aria+iscrizioni
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