Audi testa il suo SUV elettrico e-tron su pendenze ghiacciate fino all'85%: ecco il video
di Carlo Pisani pubblicata il 20 Febbraio 2019, alle 11:21 nel canale Tecnologia
La sfida si è svolta presso la pista di discesa libera denominata Streif, presso Kitzbühel, Austria, percorrendo il tracciato nel senso opposto a quello normalmente compiuto dagli sciatori, caratterizzato in alcuni punti da un pendio ghiacciato fino ad un gradiente dell'85%
Audi e il suo SUV elettrico e-tron si sono resi partecipi di un interessante video nel quale, l'evoluta trazione elettrica, viene portata al limite su di una ripida pista da sci ghiacciata.
Le consegne ai clienti di Audi e-tron inizieranno nelle prossime settimane per il mercato europeo e nel prossimo trimestre per quello nord americano, vi avevamo già parlato di questa vettura elettrica qui, in occasione del suo lancio ufficiale.
Per il momento però l'attenzione è rivolta a questa versione, preparata apposta per testare le più severe condizioni di trazione, ma con base di partenza la tecnologia presente sul modello di serie.
La sfida si è svolta presso la pista di discesa libera denominata Streif, presso Kitzbühel, Austria, percorrendo il tracciato nel senso opposto a quello normalmente compiuto dagli sciatori, caratterizzato in alcuni punti da un pendio ghiacciato fino ad un gradiente dell'85%; il SUV in questione, che mette in bella mostra una livrea RedBull, partner dell'impresa, oltre alla dotazione di serie, dispone di roll-bar e sedile da corsa con un'imbracatura a sei punti, ma non solo:
L'impressionante test è stato condensato nel video qui riportato, dove viene anche fatto un paragone a quanto intrapreso nel 1986, quando un'Audi Quattro scalò un trampolino per il salto con gli sci fino ad un gradiente del 77%:
Mattias Ekström, campione del mondo Rallycross e due volte campione DTM, è stato l'autore della performance:
Audi si è impegnata molto in questa impresa ma non ha fatto dichiarazioni circa una possibile versione estrema del suo SUV e-tron, magari dedicata alle competizioni fuori strada.
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infostessa puttanta della ETRON che ha scalato la peaks peak e che durante il ritorno ha ricaricato al 99% le batterie, senza dire ne a che velocità sono saliti ne a che ridicola velocità (lentezza) sono scesi. Sparatevi.
E' tutto qui il segreto...
Tutto il resto è fuffa markettara !
stessa puttanta della ETRON che ha scalato la peaks peak e che durante il ritorno ha ricaricato al 99% le batterie, senza dire ne a che velocità sono saliti ne a che ridicola velocità (lentezza) sono scesi. Sparatevi.
quoto e rido, sono troppo ridicoli
complimenti a chi ha fatto le riprese, videocam fuori bolla ahahah
https://youtu.be/Ay5q35R7VJs?t=50
è un cavo d'acciaio solamente di sicurezza? e se così fosse, perchè è bianco che si mimetizza con la neve?
Tutti son bravi ad andar su col gancio traino...
Mi fermerei solo alle gomme chiodate, qualsiasi e ripeto qualsiasi 4x4 vien su da quella salita...
Eh ma la E-TRON scala 85° di pendenza va vaff...
E' solamente una notizia tarata per l'intelligenza dell'acquirente medio di un SUV...
https://youtu.be/Ay5q35R7VJs?t=50
è un cavo d'acciaio solamente di sicurezza? e se così fosse, perchè è bianco che si mimetizza con la neve?
Tutti son bravi ad andar su col gancio traino...
Una pendenza del 85% è assai pericolosa, molto pericolosa, perchè se per caso ti sbanda l'auto e ti si intraversa, hai ottime probabilità di ruzzolare giù fino in fondo alla pista...
Può anche essere un cavo di sicurezza, dipende se è in trazione o solo diciamo appoggiato.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".