Tesla

Tesla tocca quota 20.000 stazioni Supercharger installate al mondo

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Soluzioni di ricarica Tesla tocca quota 20.000 stazioni Supercharger installate al mondo

In Italia sono presenti al momento 33 stazioni Supercharger, per oltre 300 stalli di ricarica ad alta potenza dedicati ai veicoli Tesla

 
61 Commenti
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blobb10 Luglio 2020, 21:52 #51
Originariamente inviato da: riaw
io, francamente, sì.
lo so sono un po all'antica rispetto ai giovani d'oggi... prima decido se posso permettermi una cosa, poi la compro.

ne ho spesi quasi il doppio per la modelS perchè poi non avrei più speso nulla per il "carburante".
una macchina con pari cavalli (420) e dotazione (autopilot,etc.etc.) che anche fosse costata 30.000 euro in meno, ma su cui poi avrei dovuto calcolare la benzina a 5km/l, il bollo e il superbollo non l'avrei mai comprata.


comunque ti puoi permettere un auto da 80k, ora non essendo vitale un auto con 420 cv, ed 80 k sono il costo di un appartamento in periferia, credo che i costi di gestione siano l'ultimo dei problemi, altrimenti ti fai una panda a gas e risolvi, insomma è come se vai ad un ristorante stellato e cerchi di non bere troppa acqua , altrimenti si alza il conto
riaw10 Luglio 2020, 23:11 #52
Originariamente inviato da: blobb
comunque ti puoi permettere un auto da 80k, ora non essendo vitale un auto con 420 cv, ed 80 k sono il costo di un appartamento in periferia, credo che i costi di gestione siano l'ultimo dei problemi, altrimenti ti fai una panda a gas e risolvi, insomma è come se vai ad un ristorante stellato e cerchi di non bere troppa acqua , altrimenti si alza il conto


sbagli.
seguendo il tuo paragone, è come comprare un appartamento da 80K euro senza contare quanto sono le spese condominiali.
c'è differenza fra spendere 80K€ per un appartamento che poi ha 100€/mese di spese condominiali o 50K€ per un appartamento che poi ha 900€/mese di spese (perchè ci sono i portieri h24, la piscina, la palestra, la lavanderia e 8 ascensori).
e lo stesso ragionamento si applica alle macchine, non è complicato.
io ho deciso di spenderne 80 per poi spendere 100€/mese per l'assicurazione. niente bollo, niente superbollo, ricariche supercharger gratuite.
c'è chi decide di spenderne 50, prendere un'audi rs3, e poi fra assicurazione, bollo, superbollo e benzina ne spende altri 900 mese.
sono scelte...
dany-dm10 Luglio 2020, 23:24 #53
Originariamente inviato da: riaw
torno a ripetere, non fare il confronto sulla media di consumo di un'elettrica che hai guidato per 2 giorni facendo 60km scarsi rispetto a una 159 che conosci da una vita, la probabilità di rimanere scottato è altissima. un consiglio disinteressato, poi fai come credi

riguardo al confronto con la giulia, anche lì si tratta di un parere personale.
la model3 è una macchina dove il 70% del costo è la batteria. la giulia è una macchina dove il 5% (forse) del costo è il motore. IO noto questa differenza, salendoci sopra. in termini di qualità, di ergonomia e di dotazione, ed è per questo che secondo me sono di due categorie completamente diverse.
se invece per te l'interno di una model3 è pari (o migliore) di quello di una giulia/serie3/classeC/a4 io, francamente, alzo le mani, perchè siamo dotati di metri di giudizio completamente diversi...


non so gli altri ma io questi conti li ho fatti fin dalla mia prima auto per vedere se mi conveniva il diesel o benzina.
ora i calcoli sono cambiati ma sono cambiati anche gli importi e i budget.

Da possessore di una model S vuoi dirmi che 350Wh/km considerato tutti i rendimenti e perdite possono sono pochi?

Per chi vuole sapere se vivo dentro al mugello, beh dovete calcolare che la strada che percorro è una strada di "argine": stretta ma libera, senza pedoni e con ottima visibilità, quindi accelero... ma quando trovo un'altra auto devo rallentare, ecco perché ho tanti accelera frena. Ma soprattutto lascio l'auto sotto il sole e faccio tanti piccoli viaggi che per l'auto significa tanto climatizzatore. Infatti il monitor segna 152 Wh/km ma il "contatore di casa" racconta una storia diversa. Questo è il problema dei "tanti piccoli viaggi".
gigioracing10 Luglio 2020, 23:40 #54
Originariamente inviato da: riaw
sbagli.
seguendo il tuo paragone, è come comprare un appartamento da 80K euro senza contare quanto sono le spese condominiali.
c'è differenza fra spendere 80K€ per un appartamento che poi ha 100€/mese di spese condominiali o 50K€ per un appartamento che poi ha 900€/mese di spese (perchè ci sono i portieri h24, la piscina, la palestra, la lavanderia e 8 ascensori).
e lo stesso ragionamento si applica alle macchine, non è complicato.
io ho deciso di spenderne 80 per poi spendere 100€/mese per l'assicurazione. niente bollo, niente superbollo, ricariche supercharger gratuite.
c'è chi decide di spenderne 50, prendere un'audi rs3, e poi fra assicurazione, bollo, superbollo e benzina ne spende altri 900 mese.
sono scelte...


Diciamo che x il budget che hai scelto, 80k, hai preso un auto tra le migliori come consumi e tasse da pagare. Bisognerà poi venderla prima dei 8 di vita xke scade la garanzia sulle batterie.
Cmq mi sa che sei stato uno dei ultimi fortunati xke leggo che dal mese prossimo, toglieranno le ricariche gratis ai nuovi clienti

Una Rs3 invece è solo un debito. Da prendere magari usata e da tenere qualche anno
gigioracing10 Luglio 2020, 23:47 #55
Originariamente inviato da: andbad
Meno di 5 (considerata auto di pari classe):
https://fortressofbadness.blogspot....se-famo-du.html

By(t)e


Ci può stare, però la Leaf l ha presa usata, sembra un buon affare.
cdimauro11 Luglio 2020, 23:36 #56
Originariamente inviato da: FirePrince
Il paragone col GPL non ha molto senso. Tesla è un’azienda americana, e vende in tutto il mondo. Il GPL è diffuso solo in Italia e pochi altri posti. Nella maggior parte dei paesi è molto meno diffuso.

E' diffuso anche in Germania.
andbad13 Luglio 2020, 10:39 #57
Originariamente inviato da: gigioracing
Ci può stare, però la Leaf l ha presa usata, sembra un buon affare.


Si, ma sul nuovo ci sono gli incentivi.

By(t)e
andbad13 Luglio 2020, 10:42 #58
Originariamente inviato da: dany-dm
Da possessore di una model S vuoi dirmi che 350Wh/km considerato tutti i rendimenti e perdite possono sono pochi?


Io ho una Leaf ed in città, d'estate, siamo sui 110-120Wh/km. In autostrada a 100 all'ora stiamo sui 160-170. Ok, ho il piede leggero, ma già raddoppiarli è IMHO comunque pessimistico.

By(t)e
gigioracing13 Luglio 2020, 13:35 #59
Originariamente inviato da: andbad
Io ho una Leaf ed in città, d'estate, siamo sui 110-120Wh/km. In autostrada a 100 all'ora stiamo sui 160-170. Ok, ho il piede leggero, ma già raddoppiarli è IMHO comunque pessimistico.

By(t)e


quindi in citta fai quasi 10km con 1Kwatt ?
andbad13 Luglio 2020, 17:05 #60
Originariamente inviato da: gigioracing
quindi in citta fai quasi 10km con 1Kwatt ?


Se guido io e con un po' di fortuna, nel tragitto casa lavoro anche di più.

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