Shell trasforma una stazione di rifornimento centenaria in un hub di ricarica
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 22 Dicembre 2022, alle 10:49 nel canale Soluzioni di ricaricaLa stazione di servizio Shell nei pressi della stazione di Rotterdam, presente dagli anni '30, è stata convertita in un hub eMobility, come esempio delle installazioni future
Nella su transizione da fornitore di carburanti a compagnia energetica a 360 gradi, Shell ha utilizzato una vecchissima stazione di servizio come esempio per futuri interventi.
Si tratta del distributore di carburante a circa 500 metri dalla stazione di Rotterdam, presente fin dagli anni '30, che è stato trasformato in uno di quelli che Shell ora chiama Mobility Hub.
Shell Recharge just launched Their Biggest Fast Charging hub of the 🇪🇺
— Felix Arthur • electricfelix (@electricfelix) December 16, 2022
⚡️⚡️⚡️
6x300kW*, 12 plugs 🔌 walking distance from Centraal Station, Hofplein, Rotterdam, 🇳🇱
Next year: new roof(!)
Net connection upgrade (300kW not possible yet!)
Shared mobility hotspot#alwaysbecharging pic.twitter.com/GeEv3n18X7
Per l'intervento sono stati estratti dal terreno i vecchi serbatoi di carburante, la pensilina è stata ricostruita, ed ovviamente le pompe di benzina sono state sostituite da 12 colonnine ultrafast da 300 kW.
In aggiunta gli utenti potranno anche trovare snack e bevande, e una rete Wi-Fi utilizzabile per passare il tempo, mediamente 20-30 minuti. Successivamente Shell farà anche interventi per migliorare il verde nei dintorni. L'hub di Hofplein Square sarà una sorta di esempio per installazioni future, e dovrebbe servire anche stazione di ritiro di veicoli elettrici in sharing, e-bike, scooter e anche automobili.
Amazon è scatenata! Qui ci sono idee regalo con sconti che superano il 50% reale, anche su PC e tablet! Guarda tutte le offerte! |
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE' una stazione di servizio, che caspita ha di storico, c'ha fatto rifornimento Garibaldi?
Non e' che qualsiasi cosa appena supera il centinaio d'anni diventa storica...
Tra poco verranno anche tassate dai governi per ovviare al mancato gettito fiscale delle accise sui carburanti, in Italia circa 80 centesimi al litro.
Tra poco verranno anche tassate dai governi per ovviare al mancato gettito fiscale delle accise sui carburanti, in Italia circa 80 centesimi al litro.
ma guarda con il latte degli scarafaggi e le proteine degli insetti, sostare all'autoricarica costerà meno di un autogrill
mentre se lì che aspetti, sorseggi 2 grilli e sgranocchi 2 cicale
è la nuova realtà post covid, non mi pare male dai
Sembra di sentire le persone di inizio 900 parlare di macchine a vapore e cavalli.
Fai il pieno in un prato, ha migliore guida autonoma che sia mai esistita, con lo scappamento ci concimi i campi e se ne hai 2 non devi più nemmeno comprarne altri perché si riproducono da soli.
Trovate un mezzo di trasporto migliore.
brum brum foreva
Come non quotare.. e' vero.
L'elettrico sara' utile in futuro e non ora o tra 10 anni, lo sara' quando si avra' un sistema di accumulo dell'energia caricabile/sostituibile in pochi minuti e dalla durata nettamente superiore a quella attuale che fa ridere/pena e che diminuisce con le condizioni climatiche e non con le batterie al litio.
Ultima cosa, hai mai visto prendere fuoco una piccola batteria al litio del cellulare? E' come una grande fiamma ossidrica dalle altissime temperature che non puoi fermare, ora immagina un'infinita' di quelle green batterie sulle auto di tutti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".