La ricarica ultrafast di Ewiva arriva anche a Messina: stazione con 3 colonnine da 300 kW
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 11 Ottobre 2023, alle 15:57 nel canale Soluzioni di ricaricaEwiva consolida la sua presenza in Sicilia, con una nuova stazione di ricarica in una location strategica, da e per l'isola
Ewiva, la joint venture di Volkswagen Group e Enel X Way, continua la sua crescita sul territorio italiano. Questa la nuova inaugurazione è nel comune di Messina, in Sicilia, grazie alla collaborazione con l'amministrazione locale, attenta alle tematiche del trasporto green.
La stazione di ricarica è la prima ad alta potenza nel territorio del Comune, e si trova lungo il viale principale in direzione degli imbarchi, così che possa essere utile a chi arriva sull'isola, o anche a chi parte.
A disposizione tre colonnine HPC, come sempre del produttore Alpitronic, da 300 kW di potenza ciascuna, ognuna con due punti di ricarica, per un totale di sei stalli. Le colonnine sono poi utilizzabili tramite app o tessere dei principali operatori. Ewiva arriva dunque a 23 siti in Sicilia, per un totale di 70 punti di ricarica.
"L’inaugurazione del sito di Messina è per noi motivo di grande entusiasmo, anche perché si tratta della prima attivazione ad alta potenza, da 300kW, nel territorio comunale. Questa nuova stazione di ricarica costituisce un importante passo avanti per quanto riguarda i progressi della mobilità green in Italia e, nello specifico, in Sicilia. Ancora una volta, la sinergia tra Ewiva e l’Amministrazione locale ha portato alla scelta di un modello di mobilità innovativo, tecnologico e, soprattutto, sostenibile", ha dichiarato Federico Caleno, CEO di Ewiva. "La transizione verso l’elettrico prosegue, quindi, a ritmo sostenuto, con una presenza sul territorio che si fa ogni mese più capillare. Il numero elevato di stazioni di ricarica rende inoltre più accessibile questo servizio, per un’esperienza di viaggio attenta, comoda e affidabile".
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".