Fastned

La crescita di Fastned non ha fine: vinta la gara per gli "autogrill del futuro"

di pubblicata il , alle 11:43 nel canale Soluzioni di ricarica La crescita di Fastned non ha fine: vinta la gara per gli "autogrill del futuro"

La rete di ricarica dell'azienda olandese è destinata a crescere ancora, con due aree di sosta che forniranno ricarica e servizi vari. Nel frattempo aperta la più grande stazione in Francia

 

Solo due giorni fa vi abbiamo riportato la notizia dell'apertura della stazione Fastned numero 250, e già ci sono altre novità che riguardano l'azienda olandese.

Fastned

Fastned si è aggiudicata la gara d'appalto per due stazioni di servizio nell'autostrada E17, nelle Fiandre, in Belgio. L'autorità stradale fiamminga Agentschap Wegen en Verkeer (AWV) ha assegnato allo specialista olandese l'apertura dei due poli di ricarica, che sono in pratica la classica area di sosta, con costruzioni simili ai due lati dell'autostrada, una per senso di marcia.

In queste aree non ci saranno distributori di carburante, ma solo colonnine di ricarica ad alta potenza, fino a 400 kW, fornite da EVBox. Sempre presenti le tipiche pensiline gialle di Fastned, sempre ricoperte da pannelli fotovoltaici. In ogni caso tutta l'energia sarà certificata come proveniente da solare e eolico. Contestualmente nelle due aree ci saranno anche strutture per servizi ai clienti, con anche cibo e bevande.

Fastned

Incassato quest'altro grande traguardo, Fastned annuncia anche l'apertura della sua stazione più grande ad oggi, questa volta in Francia. L'hub, di cui vedete una foto qui sopra, si trova vicino a Metz sulla autostrada A31, non lontano anche da Lussemburgo e Germania. Il sito di La Maxe è equipaggiato con 16 colonnine HPC, tutte fino a 300 kW di potenza.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^