Ionity
Ionity taglia del 50% il Passport mensile, accedere allo sconto è più conveniente
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 23 Gennaio 2024, alle 12:17 nel canale Soluzioni di ricaricaLa rete di ricarica paneuropea di Ionity ha una tariffa scontata per chi sottoscrive l'abbonamento mensile, che ora costa la metà
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevo ancora calare, e di molto.
Anche Nissan ha tagliato del 10% le tariffe, ma non basta. Troppa la disparità con la ricarica a casa.
Io o carico a casa, o muovo il V6 per spendere a quel punto. E tante cose belle.
Il resto, è solo un riempirsi la bocca di parole inutili per infinocchiare la gente: non c'è motivo di avere prezzi così alti, anzi.
Devo ancora calare, e di molto.
Anche Nissan ha tagliato del 10% le tariffe, ma non basta. Troppa la disparità con la ricarica a casa.
Io o carico a casa, o muovo il V6 per spendere a quel punto. E tante cose belle.
Il resto, è solo un riempirsi la bocca di parole inutili per infinocchiare la gente: non c'è motivo di avere prezzi così alti, anzi.
La maggiorparte dei gestori di colonnine di ricarica sono in perdita. Personalmente non avrei problemi a pagare un premium per una ricarica rapida fuori casa perché progettare, installare e mantenere una rete di supercharger ha un costo. I costi verranno abbattuti quando il mercato sarà maturo.
Chiaramente la ricarica a casa è preferibile quando possibilie ma quando giro in macchina avere una colonnina fast ad ogni stazione di servizio è una manna dal cielo senza doverle andare a cercare con il lanternino.
ops.. allora non è una M ....
Chiaramente la ricarica a casa è preferibile quando possibilie ma quando giro in macchina avere una colonnina fast ad ogni stazione di servizio è una manna dal cielo senza doverle andare a cercare con il lanternino.
come fanno ad essere in perdita con quei costi ?.. ah si.. non ci sono molte vetture elettriche che caricano li e quindi non ripagano l'infrastruttura nonostante prezzi da ladrocinio..
le fast io cerco di evitarle anche se ho "buoni" prezzi.. preferisco le AC ma solo se sono dove mi fermo per mangiare o sciare o fare qualcosa di utile per molto tempo..
la cosa è ancora complessa ma per fortuna ci sono poche auto in giro e quindi si trova ancora libero il posto.. fra 10 anni sarà un disastro..
Una colonnina fast in centro, avrà costi di installazione e mantenimento pur sempre anni luce inferiori a un distributore di metano, per dire.
Che ne mettano anche meno, ma a prezzo al kWh umano, a quel punto.
A 0.70€/kWh o giù di li (anche peggio, a volte), non mi vedono nemmeno con il canocchiale.
Ripeto, piuttosto vado a benzina, per principio.
Se vuoi incentivare l'uso (che tu sia un produttore di auto o un sistema sovranazionale semipolitico) devi farlo con una tariffa agevole.
Non puoi far pagare ai piani bassi le scelte dei piani alti, e questa situazione ne è la dimostrazione. Tesla ha insegnato e nessuno o quasi ha imparato.
Basta consumatori = polli da spennare.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".